Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Ciao a tutti. Ho la possibilità di attivare una tariffa fissa per 1 anno a:

- €0,085/Kwh, CCV €108
oppure
- €0,088/Kwh, CCV €96

Per entrambe, sbilanciamento 2%.

Al momento però sono nel STG.
Cosa mi conviene fare? Cosa fareste?
Grazie, ciao!

scusate l'off topic ma è per una buona causa, qualcuno sa indicarmi le migliori offerte per la clientela buisness? si tratta di una persona giurdica sia luce che gas? grazie in anticipo

ragazzi per le telefonate registratevi al portale delle opposizioni io non vivevo più e dopo 15 giorni sono finite le telefonate ovviamente segnalato alcune telefonate truffaldine tramite il sito.

per quanto riguarda i prezzi stò trovando una differenza a settembre di 1,7cent a favore di octopus tra mercato capacità dispacciamento e componente dispbt.

per chi serve octopus al volo visto che non si può mettere in pubblico lo trovate qui richiedendo il codice.

per urgenze su telegram codice32bot oppure t.me/Codice32bot dal web risposta veloce

Prima bolletta con Dolomiti MITICA ENERGIA 36 BIORARIA WEB e subito sorpresa, 162 kwh consumati e prezzo medio di 0,33, fortuna che pubblicizzano 11 cent in F1 e 9 cents in F2/3
Con un consumo di circa 3500 kwh all'anno qual è al momento il fornitore più conveniente e qual è il prezzo medio che è lecito aspettarsi?

Per me l'unica cosa che conta è quanto tiro fuori di tasca, indicativamente il prezzo pubblicizzato da dolomiti sembrava un ottimo prezzo, invece è mediocre

Mi sa che non hai capito, non è che mi aspettavo di pagare 11 cents, ma nemmeno 33, ripeto la richiesta, qual è il gestore con cui si paga meno in termini reali su consumi medi di 3000/3500 kwh annui

Ricevuto (ieri) pure io prima bolletta (bimestrale) DOLOMITI mitica 36 (bioraria), su POD domestico residente 6,6 kW monofase:
Agosto: [TABLE="width: 201"]
[TR]
[TD="class: xl70"]F1[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]113.461[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl70"]F2[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]97.000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl70"]F3[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]153.418[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Settembre: [TABLE="width: 201"]
[TR]
[TD="class: xl70"]F1[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]107.000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl70"]F2[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]92.000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl70"]F3[/TD]
[TD="class: xl71, bgcolor: #dbeef3"]148.000[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Con STG (dal quale provengo, purtroppo senza poterci ri-tornare!) avrei speso esattamente € 174,29.

Con DOLOMITI € 197,23.

Purtroppo non sembra aver fatto un grand bell'affare da passare da STG a Dolomiti mitica 36 bioraria.

Appena ho tempo, analizzerò attentamente le varie voci della bolletta DOLOMITI per verificare se i 23 € di differenza derivino dal PCV (che il STG era annullata, almeno sulla mia regione).

Allegati

• image.png
    image.png
    4.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • image.png
    image.png
    4.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • image.png
    image.png
    4 KB · Visualizzazioni: 0
Arrivata anche a me prima bolletta di Dolomiti, un mese solo (settembre).
image.png
Con fotovoltaico e batteria praticamente non ho prelevato, ma è più o meno quanto mi aspettavo visto che i fissi sono alti. Non ho capito, dove sarebbe la fregatura?

Allego il raffronto STG-Dolomiti mitica 36 bioraria per il bimestre Agosto-Settembre 2025.

La differenza (€ 23) è sostanzialmente tutta nel PCV.

Il delta PUN-prezzo fisso Dolomiti, per i mesi di agosto e settembre appena scorsi, non riesce compensare il maggiore esborso per PCV.

Per chi ha questo contratto, non resta che "sperare" in PUN crescenti per poter almeno pareggiare i conti nei prossimi mesi vernini.

Come sempre, la "serenità" ha un costo!

Allegati

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom