Che 800 litri risultano totalmente sottodimensionati, come avevo preannunciato prima di consultare la norma.
ma perfettamente dimensionati per lui e al sua clientela..altrimenti una fam di 4 persone dovrebbe avere 320 lt di accumulo per la doccia e altri 200 per lavanderia..500 lt di acs? ooooookkkkeiiii,,,se ti servono mettili, mica li pago io
Per il resto..hai messo un copia.incolla in cui non si capisce manco se parla di ACS o di un puffer
E si basa sul fatto che la pdc fa on/off.
Non vorrei fosse un venditore di "termopippe professioali" (cit) non inverter e che dunque per forza necessitano di un accumulo
Ma le pdc "normali" modulano sino al 70% dela loor potenza e dunque adattano produzione al fabbisogno..ergo NON si spengono.ergo non hai le ripartenze..ergo il FV lo usi sempre e man mano che lo produci.
Duqnue i presunti vantagi che cita , non esistono
Esistono invece gli svanaggi che NON ti cita:
- produzione a T piu elevata
- produzione a regime piu elevato
- consumo per rilancio
- dispersione accumulo
- costo impinato piu alto.
Poi, oh...fai come credi...io nel 2008 sono venuto sul forum e non sapevo manco cosa era una una pdc..ho "studiato" sino al 2103...e poi ho relizzato, assorbendo tutte le epserienze di chi gia allora aveva "fatto" prima di me.
Tu arriivi con gia tutte le certezze in tasca... e probabilmente sta andando a gas...ma mi chiedo, se sai già tutto, che ti serve un forum dove la gente mette a disposizione la propria eperienza (e non le chiacchiere di chi deve vendere un prodotto..se ti bastano quelle e ce le copincolli come fossero vere)...capisci che sembra che qui siamo una manica di sprovveduti. Prova a trovarmi UN utente che ha la pdc e che suggerisce di mettere accumulo per fare "da batteria al FV" nel fare riscaldamento.
La mia batteria è la casa..il FV che produco lo uso per scaldarla e cosi la devo scaldare meno di notte.
Anche io uso anche 250 kwh termici in 24 ore se fa freddo vero.90 kwh elettrici.
Significa erogatre circa 10 kwh termici all'ora (la mia pdc è da 12 nominali)
Un accumulo portato a 45 (oltre 45 sarebbe un disastro di COP!!!) e usato sino a 32 (la mia T di mandata) contiene circa 15 kwh. Dunque se anche accumulassi di giorno (e ti ripeto allo sfinimento che pur avendo 9 kw di FV DEDICATO SOLO ala pdc, immetto 50 kwh in UN MESE!) avrei energia per scaldare casa per NOVANTA MINUTI
Eccapirai che ci faccio...la birra.
E parliamo di MILLE LITRI...un bestione che costera solo lui 2000 euro
Boh..senti..se ti piace idea dell'accumulo, mettilo..anzi metttine due cosi risparmi il doppio:beer: