Sono d'accordo.
Prima si studia ciò che non si conosce, poi ci si confronta e ci si consiglia gratuitamente (forse è qui che sbagliamo Mat?)
Ciao
Spes
ciao Spes,
quello che scrivi e`corretto ma forse non sono riuscito a spiegarmi io, ci riprovo:
i numeri di brevetto sono presenti all`interno della discussione?
SI
era sufficente leggere per avere la risposta:
SI
quindi la domanda non serviva bastava un po`di voglia!
Per me e`segno di scarsa volonta`, di scarso interesse e anche di poco rispetto per il forum.
Dico questo perche`tempo fa io per avere questa risposta mi sono letto tutto quello che ho trovato in internet (passato ore al PC), sono stato all`ufficio brevetti ed ho richiesto una verifica (a pagamento) per la stessa identica domanda e poi li ho postati senza nessun problema, sperando che possano tornare utili alle altre persone ...
Ma forse, come dicono, stiamo diventando Google-dipendenti ... forum-dipendenti ... per qualsiasi cosa scriviamo li sperando che qualcuno ci fornisca la risposa magica!!
Sul discorso gratuitamente ... le mie esperienze le ho sempre messe a disposizione gratuitamente, ma mi sembra che in questo forum chiedano informazioni (gratuite) per poi riferire ai loro clienti (a casa mia il cliente paga!) ... poi c`e`qualcuno che dice che tutto e`relativo!!
Ciao Mat
P.S. senza contare quelli che chiedono i calcoli dimensionali della coclea, stessa identica cosa ... in internet si trovano le informazioni per le coclee per il sollevamento, sono molto chiare e basta un`oretta di voglia e si realizza un foglio excel che in base ai 2 dati fondamentali ti dice tutto ... solo pero`per le coclee da sollevamento.
Per quelle da generazione so per certo che ci sono ditte che hanno speso piu`di 50.000 euro solo di simulazioni (senza contare tutto il resto!!)... per trovare i giusti rapporti dimensionali ... altre (ditte) che ci stanno ancora lavorando e stanno chiedendo informazioni a 360 gradi perche`non hanno ancora capito come lavorano questi rapporti ... ma molte persone pensano che sia normale trovare questi dati in un forum!