Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!
per CARRARA 54021: CHIEDI UN PREVENTIVO A RONCUZZI, SONO VELOCI E DISPONIBILI. UN SALUTO
quando un impianto funziona bene e soprattutto sewmpre non è mai caro.
detto questo mi sembra che il costo della turbina è alto.
come tutti i costruttori ti fanno i conti in tasca e sulla base dei tuoi guadagni presunti ti fanno il prezzo della turbina.
quersto tutti, non solo i costruttori di coclee.
anche i quadri elettrici mi sembrano un po' carini, in fin dei conti per una macchina da 60 kw ci vuole :
1 contattore da 500 euro.
1 termico o fusibili, altri 500 euro
1 plc con 6 ingressi e quattro uscite, più piccolo non lo fanno, 150 euro
1 sistema di supervisione da 2000 euro
1 dispositivo di protezione rete 500 euro,
un armadio metallico o di resina 200 euro,
2000 euro di montaggio,
una batteria di condensatori 500 euro,
e siamo a meno di 7000 euro, 5 volte meno del costo addebitato, conviene tenerci informati reciprocamente e si risparmia quello che sta bene.
ci manca qualche attuatore per qualche saracinesca, ma quella è roba meccanica e sicuramente era nel preventivo della turbina.
ciao
Questo discorso non sono riuscito a capirlo, non siamo noi a dover tenere pulito il canale da ramaglie alghe tronchi o altro di “naturale”, esistono i consorzi di bonifica, anche se “bonifica” vuol dire altra cosa; poi siccome non mi manca la sensibilità per l'ambiente, ho detto che le buste di plastica con le immondizie dentro non le lascio in acqua
Se sono giusti i miei conti la turbina ha un rendimento ai morsetti del 73%, ripeto la mia domanda: visto che l'alternativa postami in fase progettuale era quella di recuperare la Francis esistente, quanto avrebbe potuto produrre nelle nuove condizioni di salto a -40 cm (3,18 del 1900 contro i 2,78 di oggi)? Presupponendo che la portata di 3 metri cubi sia la stessa
Ciao Maxsanty,
per favore potresti piegarmi come una Kaplan biregolante potrebbe arrivare a 0,85% ai morsetti?
Ho provato a fare i calcoli ma non mi tornano e volevo capire dove sbaglio.
Rendimento idraulico diciamo 0.92, rendimento moltiplicatore 0.95, rendimento alternatore 0.95 ... se moltiplico i 3 ottengo un 0.83 ... ho ipotizzato qualche dato in modo errato?
grazie mille