Ho modificato il post precedente ... avevo scritto una strunz .. le prime letture dovrebbero essere del energia prelevata .. ma che potenza ha l impianto - di 3 kWp?
Si purtroppo solo 3kw
di più non mi stava
Villetta 4 familiare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho modificato il post precedente ... avevo scritto una strunz .. le prime letture dovrebbero essere del energia prelevata .. ma che potenza ha l impianto - di 3 kWp?
PS mi sono accorto ora che siamo "leggerissimamente" FUORI TEMA nella DISCUSSIONE ..Oops
...Dunque io Feb-Mar ... ho consumato tra PDC,ACS... 1.600 kwh. Mi sembra tanto....sbaglio?
E' vero che sono stati mesi freddi...ma si parla di 26 kwh giornaliere....cosa ne pensate?...
Ciao,
ho casa su tre piani per un totale di circa 135 m2 + box 35 m2. sono in provincia di Milano.
Casa è riscaldata da PDC aria/aria (split daikin) + acs 250lt in pompa di calore + vmc puntuali sparse nei locali principali + fotovoltaico da 6 kW, niente gas.
Per tutto l'anno 2021 ho consumato da bollette elettriche per riscaldamento/raffrescamento/ACS e consumi giornalieri 2.102,5 kWh e ho prodotto con il fotovoltaico 6,78 MWh.
Credo i consumi a bolletta siano buoni, il fotovoltaico potrebbe produrre di più se non fosse per la mediocre disposizione che mi ha permesso la copertura.
Vorrei capire quanti kwh sono stati consumati istantaneamente e quindi non addebitati in bolletta per capire quale è stato il reale consumo energetico dell'abitazione in un anno, esiste un modo per capirlo senza dover installare un meter dedicato??
Spero sia la sezione corretta per la richiesta.
Grazie per l'aiuto
Se cerchi nei vari forum magari del fotovoltaico trovi degli esempi di solito il monitoraggio consumi si fa con uno shelly em che ha due pinze amperometriche quindi se ti serve solo sapere quando stai consumando nella tua abitazione colleghi la pinza amperometrica sulla fase dopo il magnetotermico generale volendo puoi collegare anche un'altra pinza sull'uscita inverter cosi hai la produzione del fotovoltaico lo shelly ha una sua app che visualizza i dati altrimenti con un rasberry ci istalli home assistant e ci fai quello che vuoi coi dati
Buonasera,
a seguito di installazione di monitor di consumi elettrici, mi ritrovo a consumare per riscaldare 135 m2 con temperatura interna di circa 22° ed esterna che va dai 0/2° notturni e circa 4/7° diurni, una media di 4,7 kWh (dicembre) giornalieri con pompa di calore, non avendo nessun conoscente con riscaldamento in PDC volevo chiedervi come valutate questo valore? Qualcuno con metratura simile alla mia ha qualche dato da confrontare? Grazie
Io sono a 13,5kWh al giorno su 180mq calpestabili (senza contare le scale)…compresa ACS, provincia di Padova.
la temperatura media interna complessiva è di circa 21,5°.
Buonasera,
a seguito di installazione di monitor di consumi elettrici, mi ritrovo a consumare per riscaldare 135 m2 con temperatura interna di circa 22° ed esterna che va dai 0/2° notturni e circa 4/7° diurni, una media di 4,7 kWh (dicembre) giornalieri con pompa di calore, non avendo nessun conoscente con riscaldamento in PDC volevo chiedervi come valutate questo valore? Qualcuno con metratura simile alla mia ha qualche dato da confrontare? Grazie
Che classe di consumi è stata assegnata al abitazione??Per curiosità.Buonasera,
Come fai ACS?
Che classe di consumi è stata assegnata al abitazione??Per curiosità.