Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

Ma se hai sempre avuto G10, quel fisso lo hai sempre pagato.
Mi sembra però strano per un'utenza domestica, quanto consumi all'anno?

Significa Maggior tutela, cioè chi non è passato al mercato libero.
@Spider
Tale quota fissa l'avrebbe pagata anche in MT.

E' strano però un contatore G10; hai forse una caldaia di potenza maggiore di 35 kW?

Ciao sermo,

se hai sempre avuto un G10 allora è corretto, magari pagavi qualcosa in meno l'anno scorso, ma quest'anno è aumentato il fisso (saranno per via dei nuovi contatori con possibilità di telelettura? è per quello che te lo hanno cambiato?)

Comunque con un G6 ci stai dentro alla grande, ma anche con G4 ci stai, ma tanto il fisso è uguale quindi tanto vale. Però rispetto al G10 risparmi parecchio di fisso.

calibro.jpg
La quota fissa del contatore dipende dalla portata, non dal fatto che sia modello vecchio o nuovo (secondo me).
Una difefrenza di 300 € all'anno non è poco.
Io verificherei perchè è stato messo un G10.

Ciao sermo,

se hai sempre avuto un G10 allora è corretto, magari pagavi qualcosa in meno l'anno scorso, ma quest'anno è aumentato il fisso (saranno per via dei nuovi contatori con possibilità di telelettura? è per quello che te lo hanno cambiato?)

Comunque con un G6 ci stai dentro alla grande, ma anche con G4 ci stai, ma tanto il fisso è uguale quindi tanto vale. Però rispetto al G10 risparmi parecchio di fisso.
questa la bolletta 2015Conta.jpg

Ciao sermo,

appunto l'anno scorso erano 224 euro quest'anno 301 euro. Ma il tuo vecchio contatore quanti anni aveva? Magari quando hai fatto richiesta del metano avevi una caldaia esagerata (una volta costava tutto di meno) e quindi ti hanno messo un G10, ma adesso non ha più senso, anzi sono solo inutili costi

La quota contatore è passata da 224 a 301 (tutto da IVARE 22%).
Ma secondo me dovresti capire come mai ti è stato montato un contatore così grosso.

Ciao sermo,

appunto l'anno scorso erano 224 euro quest'anno 301 euro. Ma il tuo vecchio contatore quanti anni aveva? Magari quando hai fatto richiesta del metano avevi una caldaia esagerata (una volta costava tutto di meno) e quindi ti hanno messo un G10, ma adesso non ha più senso, anzi sono solo inutili costi
hai ragione avevo una caldaia enorme da 100 di tipo tradizionale
quindi risparmierei parecchio cambiando contatore a parte il costo iniziale?

Hai notato che per il mese di Giugno (abbassamento prezzo energia da 0,23 a 0,18) hai risparmiato 0,70 € sulla materia prima, ma ti hanno addebitato 0,9025 di commercializzazione in più rispetto al mese precedente?
Spero che tu abbia salvato il listino (dovrebbe essere il listino 49) in vigore al momento in cui hai chiesto l'aggiornamento del prezzo.
Oppure eri al corrente che a fronte della diminuzione, aumentava un'altra voce?
Edison mi ha detto che è stato cambiato dall'autority da 01-06-2016 quindi l'avrei avuto comunque
ci credo?

Ultima modifica:
Edison mi ha detto che è stato cambiato dall'autority da 01-06-2016 quindi l'avrei avuto comunque
ci credo?
Balle: 58,86 € all'anno è da gennaio 2016 nel MT, l'anno scorso era 57,76.
Tu, e anch'io tutt'ora, pagavamo 48,00 all'anno.
Hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto a me:
da un parte tu hai richiesto una diminuzione del prezzo dell'energia, da parte loro hanno "recuperato" aumentando quella voce che forse, nel momento in cui hai chiesto la rettifica, effettivamente era maggiore ma non ti hanno certo avvisato anche di questa variazione.
Almeno a me, avevano assicurato che l'unica variazone era quella sul prezzo dell'energia. Poi invece avran regiostrato che aderivo alle nuove condizioni in vigore in quel momento.
E' per quello che ti chiedevo se al momento della telefonata di variazione, ti eri salvato il LISTINO in vigore in quel preciso momento.

Ciao sermo,

devi sentire il tuo distributore, quello che ti ha cambiato il contatore l'anno scorso per interderci

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom