sermo
Utente
Ciao sermo,
ma che contratto/contatore hai per pagare sui 25 euro mese di fisso della spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore
sempre avuto Classe contatore Calibro G10
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao sermo,
ma che contratto/contatore hai per pagare sui 25 euro mese di fisso della spesa per il trasporto del gas naturale e la gestione del contatore
io ho pagato 2214 euro per 2319 smc al contatore, tu?No MT AHIAHIAHIAHAI, scusate ma io mi tengo stretta la mia MT....
Per il fisso "esagerato" invece guarda in prima pagina che "classe del misuratore" ti hanno messo.
Dovrebbe essere "Calibro G6" mentre probabilmente avrai G10.
Significa Maggior tutela, cioè chi non è passato al mercato libero.
@Spider
Tale quota fissa l'avrebbe pagata anche in MT.
E' strano però un contatore G10; hai forse una caldaia di potenza maggiore di 35 kW?
per installare quelli nuovi con autoletturaIl contatore è del distributore (non Edison).
Perchè è stato cambiato?
questa la bolletta 2015Ciao sermo,
se hai sempre avuto un G10 allora è corretto, magari pagavi qualcosa in meno l'anno scorso, ma quest'anno è aumentato il fisso (saranno per via dei nuovi contatori con possibilità di telelettura? è per quello che te lo hanno cambiato?)
Comunque con un G6 ci stai dentro alla grande, ma anche con G4 ci stai, ma tanto il fisso è uguale quindi tanto vale. Però rispetto al G10 risparmi parecchio di fisso.

hai ragione avevo una caldaia enorme da 100 di tipo tradizionaleCiao sermo,
appunto l'anno scorso erano 224 euro quest'anno 301 euro. Ma il tuo vecchio contatore quanti anni aveva? Magari quando hai fatto richiesta del metano avevi una caldaia esagerata (una volta costava tutto di meno) e quindi ti hanno messo un G10, ma adesso non ha più senso, anzi sono solo inutili costi
Edison mi ha detto che è stato cambiato dall'autority da 01-06-2016 quindi l'avrei avuto comunqueHai notato che per il mese di Giugno (abbassamento prezzo energia da 0,23 a 0,18) hai risparmiato 0,70 € sulla materia prima, ma ti hanno addebitato 0,9025 di commercializzazione in più rispetto al mese precedente?
Spero che tu abbia salvato il listino (dovrebbe essere il listino 49) in vigore al momento in cui hai chiesto l'aggiornamento del prezzo.
Oppure eri al corrente che a fronte della diminuzione, aumentava un'altra voce?
Edison mi ha detto di fare una richiesta per cambio contatore da G10 a G4Ciao sermo,
passi da 301 euro l'anno a 47 euro l'anno solo di fisso contatore
Balle: 58,86 € all'anno è da gennaio 2016 nel MT, l'anno scorso era 57,76.Edison mi ha detto che è stato cambiato dall'autority da 01-06-2016 quindi l'avrei avuto comunque
ci credo?
noCiao sermo,
devi sentire il tuo distributore, quello che ti ha cambiato il contatore l'anno scorso per interderci