Devo lasciare il mercato libero dopo 20 anni,pago troppo?
Devo lasciare il mercato libero dopo 20 anni,pago troppo?
Salve, preoccupato in queste ore dalle notizie sugli aumenti di luce e gas sto valutando, siamo in 3 in famiglia io figlio unico e 2 genitori, di far cambiare a mio padre offerte luce e gas. Viviamo sulla costa vesuviana in prov. di Napoli, all'ultimo piano di un palazzo con un gran solaio a disposizione in un appartamento condominiale autonomo con caldaia a gas immergas che usiamo per riscaldamento invernale con termosifoni e per cucinare oltre per il lavabo in cucina.Il consumo annuo con Eni gas e luce viene valutato 680 smc. Questa è la mia ultima bolletta, mi potete aiutare a decidere? aggiungo una cosa, sto in una posizione favorevole, all'ultimo piano di un palazzo, per un eventuale fotovoltatico ma non ho molto spazio per i pannelli
Questa è la fattura del gas di Giugno 2020
Per quanto riguarda l'elettricità siamo col servizio elettrico nazionale
c'è sempre qualcuno in casa abbiamo molto consumo di energia e mio padre è ex impiegato enel in pensione,e a loro hanno toto recentemente gli sconti sui consumi equiparandoli ai normali. Abbiamo 3 climatizzatori classe A Panasonic 9000 btu ma non sono mai accesi in contemporanea al massimo 2. Poi c'è una scaldabagno Ariston 80 litri, e una cucina con questi elettrodomestici vedete c'è un frigo con relativo congelatore e un altro congelatore in mezzo la cucina e un forno. Sia il forno che il secondo congelatore li devo cambiare insieme a tutta la cucina tranne il frigorifero e il suo congelatore.
La potenza contrattualmente impegnata è 6 kw (disponibile 6,6) ma io in fattura vedo al massimo i' estate quando accendiamo al massimo 2 climatizzatori in contemporanea, una potenza impegnata di 4,8 kw sulla fattura di agosto quindi non so se devo abbassarla e come fare se e con un nuovo gestore. Il contatore è gestito per fasce. La tensione di fornitura è 230 V.
Questa è la fattura di Agosto-Settembre 2020 .