egimark
Utente
Sono 91 €/MWh, per trasformarli in €/Smc devi moltiplicare per 0,0107 (PCS standard di 38,52 MJ/Smc).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questa tabella ti basta https://www.arera.it/allegati/dati_d...-domestici.xls
da quella tabella si evince che al prezzo del mc si aggiungono i costi di trasporto e gestione e gli oneri vengono scalati invece ? in pratica il prezzo al mc finito di tutto è inferiore alla materia prima? ho inteso male? mancano iva e accise naturalmente
SIle spese fisse «Quota fissa (euro/anno)» vanno divise per i giorni della bolletta per avere il dato corretto?
Esempio: bolletta di 30gg, spesa fissa annuale di 100 euro: 100/365*30 è la spesa fissa in bolletta.
è corretto?
Sono la stessa cosa.Dove trovo le accise e come si chiamano in bolletta? Ho la voce in bolletta "Imposta erariale 1 e 2" e poi "addizionale Regionale 1 e 2", sono la stessa cosa o cose diverse?
È già inclusa nei 67,32€ di quota fissa che leggi nelle caselle in basso.Infine, ho la voce "commercializzazione", è una voce già compresa nel file di calcolo dell'Arera oppure è una voce che devo aggiungere per fare il totale?
SI
...
Figurati!Grazie, fa piacere trovare un esperto di bollette.
Figurati!
Per il gas non sono così esperta: mi scaldo con le PDC e ho il piano cottura ad induzione.
Con il gas faccio solo acqua calda e sono nel mercato libero.
Comunque per le fasce dovrebbe essere in quota mensile rispetto all’annuale.
Se questo mese consumi 100 avrai:
10 per la prima fascia (120 diviso 12)
30 per la seconda
60 per la terza
1.029+0.158-0.344 = 0.843 €/mc fascia 0-120 mc/anno
1.029+0.236-0.298 = 0.967 €/mc fascia 121-480 mc/anno
Totale: 0.843*10 + 0.967*20 = 27.77 €
67.32+66.37-26.13 / anno = 107.56/365*31 = 8.84 € novembre (30gg)
27.77 € + 8.84 € + imposta erariale = [I]x[/I]
[I]x[/I] * 1.05 = [I]TOTALE[/I]
tra l'altro ancora non hanno messo quella di novembre , devo aspettare quella per vedere.
Ok grazie, l'hanno pubblicato dopo che ho messo il msg perchè c'era ottobre, ma allora i fornitori hanno usato la tabella di ottobre per fatturare novembre e adesso usano novembre per fatturare dicembre?
Esiste un foglio excel con il riassunto delle migliori offerte del mercato libero?
Grazie