Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

ma in maggior tutela, dato il prezzo "standard", un fornitore vale l'altro?
tra l'altro bisogna passare sempre per una telefonata, in orario di ufficio, e non c'è alcuna procedura online

Ultima modifica:
Il prezzo sarà uguale , come già scritto devi vedere chi è il fornitore che lo fà nella tua zona, non puoi sceglierlo.

Buona domenica! Come faccio a fare una simulazione di spesa col mercato tutelato? Esiste un foglio di calcolo? Grazie mille!

Voglio essere più chiaro, questa è la mia nuova bolletta con Simecom; secondo voi sto risparmiando o mi conviene tornare nel tutelato? Calcolando che in inverno i consumi aumenteranno a motivo del riscaldamento a metano. Grazie mille a tutti!

Allegati

• IMG_3929.jpg
    IMG_3929.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3930.jpg
    IMG_3930.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 0
non vogliono proprio farlo(il tutelato):
ho contattato telefonicamente e dopo aver detto no n alle loro promozioni, mi dicono che per attivarlo devo andare personalmente in un centro fisico, ho contattato su chat,whatsapp e modulo contatti Engie,Edison, Enit ma non risponde nessuno!

però ripeto voi avete il prezzo MT? non si aggira sui 70 centesimi? io non trovo convenienza rispetto al libero

se vado sul portale offerte gas, in questo momento il prezzo inferiore per 1000mc è proprio il tutela , anche se mi sembra altissimo 1339€ anno

andirivieni devi scoprire chi è il fornitore in tutela della tua zona, non è che devi chiedere a tutti, solo lui può fornirti il tutela gas

Lo avevo trovato da qualche parte, credo dentro Arera , nel mio caso ero con plenitude e tutela per me è plenitude , non hanno fatto una piega, mi ha passato dal call center , poi ho visto che lo potevo fare direttamente dalla mia area personale....
Come ho scritto sopra il passaggio è stato praticamente istantaneo :D ora aspetto 2 mesi per la bolletta

Lo avevo trovato da qualche parte, credo dentro Arera , nel mio caso ero con plenitude e tutela per me è plenitude , non hanno fatto una piega, mi ha passato dal call center , poi ho visto che lo potevo fare direttamente dalla mia area personale....
Come ho scritto sopra il passaggio è stato praticamente istantaneo :D ora aspetto 2 mesi per la bolletta

dalle mie parti risulta solo 2i Rete Gas che però, dal sito, non fornisce gas ma fa allacciamenti, manutenzione,...

ho provato a contattare diversi dalla lista Arera e qualcuno mi dice di recarmi fisicamente ad un loro punto vendita, altri mi mettono in coda......, alla fine ho provato ad inviare richiesta ad Engie, il mio attuale fotnitore che non è nella lista Arera della mia zopna come venditore MT, e mi dicono che mi ricontatteranno per una registrazione

Ho trovato un 0,364€ smc per maggio , a cui aggiungere i balzelli come tutti.

Ultima modifica:
E' il prezzo di maggio 2023 in tutela , a cui vanno aggiunte accise e oneri , il prezzo che metti te cosa intendi
non è che sia solo il prezzo gas a cui aggiungere tutto il resto? io sono passato da plenitude libero a tutela dal 1° giugno credo di spendere meno visto che il prezzo è inferiore , nel libero aggiungono lo spread e qlc di + di fisso.... poi è praticamente impossibile confrontare visto che il prezzo varia mese/mese , quello che era ad aprile poi a giugno è diverso..... mi devono ancora fatturare aprile e maggio con PSV+spread , l'ultimo di marzo era 0,51+ 0,13 di spread mentre in tutela era di 0,498

Praticamente in tutti i mesi ho pagato 2cent circa + del prezzo MT + i 13cent di spread , bello il libero :D :D

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom