Franco62
Utente
- Iscritto dal
- 4 Ottobre 2023
ho ricontrollato un po la cosa, ero sicuro di aver visto percentuali, infatti nel documento il primo link all'offerta rimanda ad un pdf di 36 pagine "scheda di confrontabilità e scheda sintetica" divisa per regioni.
Tralascio la semantica sul significato del segno "meno"
Inutile dire che la spesa è solo superiore (il contrario) perchè il segno è sempre positivo.
A pag. 25 (la mia regione ma vale anche per le altre) si evince, con la loro offerta, che per consumi nella mia fascia, un aumento del 24% (chi consuma fino a 120 Smc addirittura più del 45%) rispetto alla maggior tutela, un fisso di 144€/anno.
Il documento del link è stato sicuramente aggiornato perchè sono sicuro di aver letto una frase tipo "se rimani con noi +25% se non fai nulla +45%.
però a questo punto mi fido più dei tuoi calcoli.
ps: penso che chi consuma fino a 120 Smc l'anno gli conviene chiudere la fornitura gas e passare all'elettrico o se proprio non può alle bombole, solo d fisso ci prende 3 bombole da 25kg equivalenti a 100Smc di metano.
Nelle lettere i gestori di certo non incentivano l'offerta PLACET del. 100/23 perché a loro non conviene, quindi è possibile che cerchino di confondere le acque (e i clienti) con giochini come quello della tabella con l'aumento in euro mentre da qualche altra parte invece parlano di percentuali portando i clienti erroneamente a credere che la PLACET del. 100/23 sia meno conveniente.