Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
immagino si possa anche con lo stesso fornitore, ma non trovo i documenti da compilare , esistono solo come fac simile , probabile che li devono mandare loro , rendono difficoltoso quello che sarebbe semplice : attivarlo da portale.Se hai un contratto di mercato libero e hai i requisiti di Vulnerabilità, per passare al Servizio di Tutela della Vulnerabilità Gas a partire dal 2024 dovrai sottoscrivere il relativo contratto insieme all'autocertificazione (in caso di disabilità) presente nel contratto. Ricorda che, anche in questo caso, dovrai essere tu a inviare i documenti perché non sarà possibile accedere al servizio in automatico.
Bravo: il rientro come cliente vulnerabile è un’ottima idea.per rientrare in MT con contratto energia elettrica devo fare riferimento al mio fornitore di zona, ovvero Hera, chiedo, vale lo stesso discorso anche per il metano? intendo dire, visto che sono già cliente Engie e mi trovo bene, posso rimanere con Engie chiedendo di entrare nel tutelato inviando il modulo da te linkato con metano e passare ad Hera solo per quanto riguarda l'elettricità?
Vero che se faccio richiesta ora forse rientrerei in SEN dal 1 Febbraio, rinunciando per tutto il mese alle migliori condizioni dell'attuale contratto Engie, non so se dare retta all'operatore di front office di hera oppure no.
Non vorrei rischiare di fare come la gatta che per andare troppo al lardo...
Mi autoquoto dopo aver appena letto nell'ottimo foglio di Franco62 anche la sezione dedicata ai clienti vulnerabili con i link ai pdf dei rispettivi fornitori di gas. Quindi anche per Enel Energia esiste il famigerato documento da restituire debitamente compilato e sottoscritto, senza bisogno di attendere il cartaceo come mi aveva riferito l'operatrice...Ho anche chiesto, ma non è possibile trovare l'equivalente disponibile sulla loro pagina in formato pdf, almeno così mi è stato detto, per precauzione chiamerò lunedì poichè ormai l'impressione è che ogni operatore dia una versione differente e non vorrei perdere tanto tempo per questo passaggio estremamente importante.
Su Eni non ho trovato il documento però.....
ritorno sulla telefonata fatta per rientrare in tutelato e passare di ufficio ai vulnerabili, perchè se sono già al telefono con uno dei loro "consulenti" devo essere ricontattato entro 5gg. da un loro consulente , hanno consulenti di serie a e di serie b ?!?! Quando mi contatteranno naturalmente sarò fuori e impossibilitato a rispondere e senza documentazione in mano poi![]()
![]()
Scusa Franco ho sbagliato a chiedere il documento nel mio caso, mia sorella non rientra per disabilità , ma da libero a tutelato , quindi il passaggio è : rientro in tutela (per età ultra 75enne) dopo di ufficio dovrebbe passare a vulnerabilità .....
sul sito scrivono : per il rientro da libero a tutela dovrà essere sottoscritto il relativo contratto , che non esiste online
Certamente. Si tratta in sostanza di produrre una dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, quindi si tratta di fornire o meno dichiarazioni veritiere, per cui si può essere perseguibili penalmente. A questo punto mi chiedo se il tutto non sia fatto in maniera tale da farti cadere in errore, poichè non ho più fiducia in nulla e in nessuno. Esiste un decreto legge (Decreto Aiuti Bis) che loro stessi citano e 4 condizioni per le quali ne basta solo una per rientrare nel servizio di maggior tutela. Ci marciano fino a quando "qualcuno" (Arera?) non si decida a fare chiarezza visto che il problema riguarda più di una persona (anche se è già tutto chiaro) e a far rispettare una legge dello Stato. Ci marciano, inoltre, perchè si ha tutto l'interesse affinchè niente sia chiaro, puntando sullo sfinimento dei malcapitati utenti.Se spunti la casella , e tua madre non è disabile, commetti un illecito penale , quindi questi fanno ostruzionismo....
....