Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

Qualcuno sa consigliarmi un fornitore di metano con costi fissi bassi ? dovrò intestare la fornitura tra poco.
Uso il metano solo per cottura cibi , vedrò di sostituirlo con l'induzione appena posso , consumo irrisorio anche perchè il forno è elettrico calcoliamo scarsi 2mc mese . Grazie a tutti

L’induzione è una grande comodità : pulisci il piano in un attimo, hai una miglior regolazione della temperatura.
Se questo ti permette di eliminare la bolletta del gas ne vale decisamente la pena.

Sostituiti 2 nel 2024................................. non tornerei indietro nemmeno a metano gratis, se non altro per la sicurezza e il risparmio su polizza casa per minor rischio di esplosione.................... che risulta quasi nullo

Buongiorno, qual è il link diretto per attivare l'offerta di Pulsee (AXPO), riportata sul foglio excel, codice offerta [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0"]
[TR]
[TD="width: 289"]040505GSFML11XXPULSEEFIX87022511[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
? Sul sito non riesco a trovarla. Grazie! E serve un codice amico per lo sconto? potete darmelo in tal caso, grazie.

Allegati

• image.png
    image.png
    2.5 KB · Visualizzazioni: 0
Grazie per la segnalazione, ho appena sottoscritto l'offerta :biggrinthumb:
Peccato che, almeno nel forum, non ho trovato un codice sconto da utilizzare.
Adesso posso fornirlo io nel caso servisse a qualcuno..

Salve a tutti!!
volevo chiedere un parere agli esperti... attualmente ho un'offerta con Engie in scadenza il 01 Marzo prossimo a tariffa fissa. Mi ha scritto il fornitore propondendomi per i prossimi 24 mesi questa offerta: corrispettivo prezzo fisso 0,45000 €/Smc con compenente commercializzazione al dettaglio : Fissa 96 € all'anno + Variabile di 0,00795 €/Smc. Come la valutate? ha senso provare a cambiare? Grazie mille per l'aiuto!.

Buongiorno!

Questa mattina mi sono accorto che il foglio Gas non si può più scaricare. Come faccio a inserire il mio consumo specifico, non riesco a modificarlo online?
Grazie!

Ho segnoverde solo gas da almeno due anni a luglio ho pagato questo.

Va bene come tariffa rispetto alla media attuale o mi conviene cambiare? Vivo al sud quindi non ho consumi molto elevati

Per la luce sono in stg

Allegati

• IMG_20251204_084502_148.jpg
    IMG_20251204_084502_148.jpg
    300.3 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Salve a tutti, per un consumo di gas di soli 85 mc all'anno (acqua calda e fornelli), che cosa consigliate ? (per la luce sono in STG e non intendo lasciarla).

Grazie

Ciao a tutti, magari qualcuno mi sa aiutare a capire se il fornitore di Gas sta facendo i conteggi nel modo corretto, e mi riferisco in particolare all'appartenenza agli scaglioni 0-120, 120-480 e successivo.
Quest'anno la mia fornitura di gas è passata da tre diversi fornitori, uno per gennaio e febbraio, poi ho cambiato da marzo a luglio passando ad Estra, e poi da agosto in avanti ho un nuovo fornitore, Dolomiti Energia, scelto perché quest'anno ho deciso di riscaldare casa quasi interamente a metano, a differenza degli anni passati dove ho usato quasi totalmente pellet.

Estra:
sulla prima fattura di Marzo vedo l'indicazione di 2 scaglioni:
immagine.png
Ma io a fine marzo avevo consumato da inizio anno 33 MC,quindi se non sbaglio qualcosa, sarei stato nella fascia 0-120.
Estra ha quindi sbagliato?

Dolomiti Energia:
vedo che anche qui, sulla prima fattura di Agosto mi considerano nella fascia, 120-480, quando il mio consumo da inizio anno a fine luglio è stato di 56 MC, quindi se non sbaglio qualcosa, sarei stato nella fascia 0-120 (anche se non so se effettivamente cambi qualcosa)
immagine.png
I 120 MC annui li ho superati solo a ottobre, e a settembre quindi ho pagato ancora con le gariffe della fascia 120-480, quando non lo ero.
Adesso sull'ultima fattura di novembre vedo che sono entrato nella fascia 480-1560, quando da inizio anno a fine novembre il mio consumo è stato di 373 MC.
immagine.png

Secondo voi il fornitore di Gas da dove prende il dato del consumo dei mesi precedenti per sapere da che scaglione partire, se la fornitura non inizia col mese di gennaio? Dal distributore?
Secondo voi ho ragione di dire che c'è un errore e aprire un reclamo col fornitore affinche faccia un ricalcolo corretto?
A questo punto lo potrei fare con Dolomiti, visto che con Estra i contratto è stato chiuso.

Grazie in anticipo

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom