Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

Grazie ma li ho sentiti e non servono Roma con il gas.
Grazie comunque per l’informazione che sarà sicuramente utile anche ad altri.

Alla fine ho trovato l’offerta giusta per i miei consumi bassissimi (meno di 300 smc anno).
Etruria luce e gas con 5€ mese di commercializzazione e PSV+ 3,72 cent/smc tra CCR e QVD.

Scade oggi ma metto il link se può far comodo a qualcuno.
https://www.google.com/url?q=https://etrurialucegas.it/offerte/casa/offerte-online/Gas-Scelta-Sicura-piu&sa=D&source=editors&ust=1749556861939594&usg=A OvVaw25yeJi_emyoIqJRfiZU4yi

Oltre a copia del documento e del codice fiscale chiedono anche la copia dell’ultima bolletta (è la prima volta che mi capita).

Ultima modifica:
Buongiorno,
Per chi ha consumi dai 1000 ai 1500 smc annui (sto parlando di due contratti distinti, mio e di mio padre) può essere una buona offerta quella di Dolomiti Energia (Mitica Gas Web 24) che nonostante i 144€ di costi di commercializzazione ha bassi costi per la materia Energia pari a 0.35€/smc
C'è una offerta identica di Plenitide

Grazie

be se un altro fornitore fa esempio 60€ in meno di commerciale su mille smc sono 0,06 in meno che aggiunti ai 0,35 porterebbe a 0,35+0,06=0,41€/smc
quindi con 1000smc i due fornitori sarebbero identici
con 1500Smc anno conveniente dolomiti molto probabile.

Ciao a tutti. Il mio attuale operatore mi ha scritto, e non me lo aspettavo, confermando per 1 ulteriore anno l'offerta che ho con loro e che sta per scadere, questa:

image.png

Pochi giorni fa, prima che arrivasse questa proposta, stavo considerando di passare all'attuale offerta di Dolomiti:

image.png

Quindi di fatto:
- Gas Sales 0,4340 + 78/anno per 1 anno
- Dolomiti 0,355 + 144/anno per 2 anni

Il mio consumo annuo è di circa 1200 smc.
Ragionando solo sul prossimo anno e lasciando un attimo da parte i possibili effetti dell'instabilità mondiali sui mercati dell'energia, quindi concentrandoci solo sui numeri qui sopra, voi cosa fareste?
Grazie, ciao!

Allegati

• image.png
    image.png
    251 KB · Visualizzazioni: 0
ma scusa la differenza 144-78=66€
66/1200=0,055
0,355+0,055=0,41
0,41 è il costo a smc portato in comparazione a gas sales virtualizzando
un costo commerciale al pari di gas sales

il costo di 0,41 è valido se rimani un anno.
su gas sales costa 0,4340
quindi spendi in più con gassales 0,024 *1200= 28,8€ +iva

forse c'è qualche altro costo diverso tra i due fornitori che non ho valutato Franco62 ?

Ho messo i suoi parametri del rinnovo di Gas Sales nel mio foglio gas (78 CCV, 0,434 €/Smc QVD var. 0,007946+0,035639) e mi vengono 90€ in più con Gas Sales per 1200 Smc.

Screenshot 2025-06-27 alle 22.52.03.png - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot 2025-06-27 alle 22.52.03.png  Visite: 0  Dimensione: 121.5 KB  ID: 2308463

Buongiorno,
Oggi scopro che mio padre (cliente vulnerabile) ha applicato un contratto PLACET con Enel Energia. Posso fare richiesta di passare al servizio di vulenrabilità?
Come mai non è passato in automatico a questa tipologia di contratto?
Grazie

per me in questo momento la migliore proposta del periodo è stata quella su dolomiti 24 mesi a 0,35 con commercializzazione un po altina a 144, ma che si ammortizza alla grande sui maggiori consumi invernali
ora l'hanno portata a 0,39 con 120 di commercializazione

Ho consumi bassi, intorno ai 500 mc/anno, sono orientato a trovare una offerta che abbia i costi fissi più bassi

Io ormai ho fatto l'altra, mi interessa di più bloccare il prezzo per 2 anni

Ultima modifica da un moderatore:
Io ormai ho fatto l'altra, mi interessa di più bloccare il prezzo per 2 anni
Per altra quale intendi?

Anche io ho consumi annui sotto i 500 mc/anno, peraltro adesso cambierò casa dove passerò al full electric, e quella in cui ho l'utenza gas attiva la destino ad attività ricettiva.
La mia attuale offerta E-on non è più concorrenziale, perciò voglio approfittare del momento caldo per cambiare fornitore.

Il foglio di calcolo mi dà GAS Sales come migliore fornitore, però vedo che per la Campania non copra il servizio.
A questo punto dovrei scegliere tra Etruria GAS SCELTA SICURA CASA + e questa di Alperia Gas Home Promo, che sul foglio di calcolo non è proprio riportata.
Confermate che per il mio caso l'offerta di Alperia potrebbe essere la migliore?

Novaaeg, ho messo il link qualche post più sopra. A me sembra più economica di quelle che hai indicato, però oggettivamente, parliamo di spiccioli visti i consumi

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom