***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
scusami se ti faccio tante domande ma c'è qualcosa che non riesco a capire.
Oggi io ho una curva climatica (che sto ancora regolando) ed un termostato usato come saturatore.
Ovvero di giorno ha una temperatura "fuori campo" che abbasso durante la notte per far spegnere la pompa (o nel caso in cui fosse freddo ovviamente rimane acceso).
In pratica di giorno ho un target del termostato esterno di 24 gradi (ma piu o meno sto tarando la climatica per averne circa 22/22.5) e poi dopo mezzanotte fino alle 06 di mattina ho 21.
Cosi se tutto ha funzionato la notte è spento. Se dovessi aver ciccato la climatica (ovvero casa è piu fredda di 21) mi resta accesa anche la notte.
Io vorrei però aumentare la temperatura di giorno per usare la casa come accumulo.
Se utilizzo la programmazione con i vari target di temperatura mandata, per esempio dicendo 35 gradi di giorno, e 32 gradi di notte (solo un esempio questi numeri) mi perdo la climatica.
Dove sbaglio?
Io ho una ebla09 (monoblocco) con solo la sua sonda di temperatura esterna.
2 zone di temperatura (bassa al piano dove vivo e alta in tavernetta) abilitata da 2 termostati esterni classici a rele.
no sonda interna. no termostati daikin,
come faccio a far lavorare a fasce orarie utlizzando però la climatica?
grazie infinite per la disponibilita