Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di MARZO 2019 (Nazionale)

• Autore discussione Autore discussione masmod
  • Data d'inizio Data d'inizio

Esatto, ma è più che sufficiente: il picco lo si ha solo per pochi minuti...
quello si però una cosa non ho capito hai 4,680kwp con un pannello in più e L inverter invece che da 4 lo pigliavi da 5 non credo che avrebbe fatto male ...... ( è una mia idea )
comunque tornando al topic oggi tra nuvole pioggia ecc prodotti 11,07 kWh ora pochi ma buoni comunque se continua su quest andazzo c’è la possibilità che marzo mi dia sui 600kwh (x ora su 13 giorni sto a 270 )

Sono davvero colpito, ieri il mio impianto ha prodotto 20,2 kWh. Tenendo conto che per via degli ombreggiamenti 4 pannelli rendono meno dei restanti 6, non posso affatto lamentarmi. Ok che la giornata era spaziale, ventilata e con una trasparenza del cielo rara, però era anche solo il 13 di Marzo...

Giornatina un po’ così nuvole a go go comunque sia 16,65kwh
@Steone scusa e gli ottimizzatori non gli hanno fatti rendere al meglio quei 4 pannelli?

quello si però una cosa non ho capito hai 4,680kwp con un pannello in più e L inverter invece che da 4 lo pigliavi da 5 non credo che avrebbe fatto male ...... ( è una mia idea )
Il pannello in più non potevo: sono in condominio e ahimè ho dovuto rispettare la mia quota.
Per l’inverter hai ragione ma il fatto che l’azienda che mi ha fatto l’impianto lo avesse in magazzino e volesse “sfoltirlo” entro fine anno mi ha permesso di avere i pannelli Sunpower x22 360 a meno di 1700€/kwp.
Considera che l’abb string sizer lo da come produzione ottimale fino a 14 x22 360 e solo oltre patirei una perdita significativa...

Giornatina un po’ così nuvole a go go comunque sia 16,65kwh
@Steone scusa e gli ottimizzatori non gli hanno fatti rendere al meglio quei 4 pannelli?

Gli ottimizzatori fanno in modo che ogni pannello faccia "per conto suo" e che quindi la potenza non venga livellata sul valore del meno perfomante.
Ma ovviamente non possono togliere gli ombreggiamenti...

Da voi il sole da noi pioggia e nuvole oramai da 3 giorni comunque dai i primi 15 giorni di marzo stiamo a ben 294,92kwh
un appunto voglio darlo però dal giorno dell installazione (18/02/2019 al 28/02/2019) i kWh presi dalla rete sono stati solamente di 37kwh F1: 4 F2: 15 F3:17 ed è stata la lettura del file csv di E-distribuzione

Bella giornata oggi anche se con qualche nuvola sparsa che ogni tanto faceva capolino tra sole e pannelli comunque sia oggi record i produzione 28,58kwh

Complimenti a Steone per il risultato di qualche gg fa, veramente notevole, 6,1 e rotti kWh/kWp non è da poco, probabilmente hai una inclinazione che aiuta molto. Io ho 20° e il meglio è stato ieri ma 5,91 kWh/kWp

Indietro
Top Bottom