Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di MARZO 2019 (Nazionale)

• Autore discussione Autore discussione masmod
  • Data d'inizio Data d'inizio

io a marzo sto scarso perchè i primi 4 giorni era fermo l'impianto per manutenzioni varie alla casa, il 5 6 e 7 bruttissimo tempo, sono arrivato all'8 che aveva fatto 10kWh, ora sono a 368kWh

23/03/2019

Buongiorno a tutti,
non potete immaginare il piacere che ho nel vedervi tutti qui, nel thread creato alcuni anni fa per scambiarci informazioni, dritte, sfoghi e tutto ciò che poteva tornare utile a noi "adoratori del sole"!. Purtroppo con gli anni sempre meno utenti hanno frequentato il forum avendo semplicemente ottenuto quello che cercavano senza sforzo. Ho comunque mantenuto vivo il thread per il solo piacere di alimentare la mia passione personale legata guardacaso anche al mio lavoro nel metering nel settore Green dell'ex monopolista dell'energia...
Beh, passiamo ai nostri impianti: il mese di marzo sta procedendo come previsto con picchi da cloud edge entusiasmanti e giornate con produzioni esaltanti. Nel mio il record è stato il 12 marzo con un rendimento di ben 6,44 kWh/kWp!
masmod 2.925kW

Ciao a tutti.:bye1:

Masmod.

58752d1484174365-dati-produzione-ed-eventuali-considerazioni-il-mese-gennaio-2017-nazionale-impiantodelmese2.jpg

Grazie Masmod per aver creato uno spazio per confrontarci, diciamo una sorta di "circolo della conversazione", utilissimo!
Hai ragione Crewchief... il problema è riuscire a consumarla istantaneamente, magari potremmo condividere qualche strategia per sfruttarla al meglio.
Masmod, Another voi che avete più esperienza col FV avete suggerimenti?

Be tra lavatrici asciugatrice lavastoviglie un po’ là si usa! Imoh ad aprile se riesco già cambio il piano cottura a gas con quello ad induzione e già là qualcosa in più si userà e leverò ste bombole di gas (32€ una bombola da 15kg ) .....
bisogna solo cambiare abitudini e accendere i carichi pesanti quando il fotovoltaico da il meglio dalle 10:30 sino le 16

X la lavastoviglie usiamo la partenza ritardata (intorno alle 9.30) e l'asciugatrice dopo le 11.

La lavatrice (carica dall'alto) consuma poco : la carichiamo con l'acqua scaldata dallo scalda-acqua a gas (+ l'acqua dell'asciugatrice così non sprechiamo più acqua potabile del necessario).

Il piano cottura ad induzione ce l'ho da tempo ma sia quello che il forno li usiamo prevalentemente di sera...

Pompe di calore al mattino presto e di sera ma forse su quello potrei lavorarci meglio : forse se le accendessi intorno alle 14 beneficerebbero di aria più calda e maggior contributo dal sole e la sera basterebbe meno energia perché casa sarebbe già tiepida. Qualcuno ha già provato?

Indietro
Top Bottom