Dati di produzione giornalieri Novembre 2010

,speriamo che non si ghiacci, altrimenti fine produzione per un paio di mesi.
Consoliamoci , domenica se bello, vai di scii.:woot_jump:,ciao

Perchè non hai previsto un cavo scaldante sotto i panelli ?
Lo accendi in caso di neve :cuore:
O un bel tubo con irrigatore con acqua calda :spettacolo:

Oggi 0,7 Kw > 0,23 Kwp

Gigi :bye1:

Oggi a Siracusa molto nuvolo
prodotti 7,65 kwh
Io ........devo cercare di fare il massimo in questi mesi .

Stai facendo benissimo a vedere i tuoi dati su sonnenertrag...hai prodotto più o meno il 70% più di me a parità di potenza installata ...111 kWh in più.. mica bazzecole...:bored:

io oggi 5,90 prodotti e 167 da inizio mese...

Io confermo i miei 50 watt e intanto i pannelli sono sotto ghiaccio (peccato non metterlo da parte per l'estate)......domani mattina la temperatura prevista è di -6,4° e difficilmente la neve si scioglierà a meno che il sole non faccia miracoli.

Ciao a tutti .... oggi a Cirie' prodotti 4 Kwh pari a 1,48 Kwp .... mattino nuvoloso , si e' aperto verso mezzogiorno ......
Lorenzo:bye1::bye1::bye1:

Saluti a tutti,

Oggi prodotti 10,82 Kwh, pari a 2,73 Kwh/Kwp.
Giornata nuvolosa, ogni tanto spuntava un bel sole. Temperatura di 8/10° C.

Ciao,
Ho utilizzato il tuo foglio di lavoro e devo dire che è veramente molto funzionale ed intuitivo. Permette con uno sguardo di tenere tutto sott'occhio. Grazie per averlo condiviso.

P.S.: Come mai nelle ultime colonne a destra, nei totali, sei partito dalla cella W16, anzichè dalla W14?:cheers:

Grazie, non mi ero accorto dell'errore...... mi fà piacere che possa essere utile anche ad altri, e a tal proposito, allego l'ultima revisione del file, che sul foglio 2 genera un grafico e lo compara con le stime PVGIS. Logicamente le stime presenti sul file sono relative al mio impianto, quindi vanno adeguate.
Sono ben accette nuove idee da implementare.:bye1::bye1:

P.S. Oggi 10,2 KW

Ultima modifica:
Grazie, non mi ero accorto dell'errore...... mi fà piacere che possa essere utile anche ad altri, e a tal proposito, allego l'ultima revisione del file, che sul foglio 2 genera un grafico e lo compara con le stime PVGIS. Logicamente le stime presenti sul file sono relative al mio impianto, quindi vanno adeguate.
Sono ben accette nuove idee da implementare.:bye1::bye1:

P.S. Oggi 10,2 KW

:biggrinthumb: ecco il file

Allegati

Ciao....

Ieri venerdì 26 Novembre prodotti 0,44 kwh all'inverter 0 kwh al contatore Enel.

Tempo molto nuvoloso, con forte pioggia.

Parziale di Novembre fino al 26 sera 182 kwh

Ciao e a stasera per i dati di oggi.

oggi,giornata splendida,non ho resistito e munito di scopa e prolunghe varie,ho sgomberato i pannelli dalla neve , il tutto senza salire sul tetto ,ma sporgendomi dall'abaino, troppo pericoloso salirci con la neve, risultato ottimo, per la stagione 2 KWh di produzione, prima della pulizia dava 100W, ciao

........dopo una nevicata esce il sole. Alle 12 l'inverter scarica 215 wh ma i pannelli sono ancora ricoperti di neve. All'improvviso un gran fragore proveniente dal tetto seguiti da un accumulo di neve e di colpo lo strumento sale a 2350 wh. Ecco cosa succede quando il sole fa il suo proficuo lavoro. Fine giornata con 5,41 kwh cioè 1.83 di picco.........ma nuvole nere si fanno minacciose all'orizzonte e da domani ancora neve :bye1::bye1:

Uploaded with ImageShack.us

Indietro
Top Bottom