Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao ho guardato il tuo grafico, c'è una cosa che non capisco sicuramente non stò utilizzando il calcolatore PVGIS nella maniera dovuta, ho fatto una prova inserendo i dati che hai in firma e il risultato è che mi dà una resa mensile inferiore di molto rispetto quella che tu hai messo. Anche se metto 0 nella perdita del sistema mi dà comunque un dato inferiore. Se mi sbaglio dammi una dritta, ti ringrazioio oggi 6 giusti giusti![]()
Novembre nella mia zona è stato un mese fantastico (sempre dal punto di vista di chi ha un impianto fotovoltaico).Stai facendo benissimo a vedere i tuoi dati su sonnenertrag...hai prodotto più o meno il 70% più di me a parità di potenza installata ...111 kWh in più.. mica bazzecole...:bored:
io oggi 5,90 prodotti e 167 da inizio mese...
Sono rientrato sul sito PVGIS e ho notato che è cambiata la pagina del calcolo delle stime. Ho riprovato a calcolare quelle del mio impianto ed effettivamente sono molto al di sotto rispetto alle precedenti. Ho notato però che sul foglio che ti genera, le perdite totali evidenziate sono altissime. Nel mio caso specifico, l'ingegnere che ha fatto il progetto, ha stimato una perdita complessiva dell'impianto del 14%, e anche se metto 0 sul foglio del PVIGS nei risultati trovo sempre una perdita complessiva del sistema del 17.2%.Ciao ho guardato il tuo grafico, c'è una cosa che non capisco sicuramente non stò utilizzando il calcolatore PVGIS nella maniera dovuta, ho fatto una prova inserendo i dati che hai in firma e il risultato è che mi dà una resa mensile inferiore di molto rispetto quella che tu hai messo. Anche se metto 0 nella perdita del sistema mi dà comunque un dato inferiore. Se mi sbaglio dammi una dritta, ti ringrazio![]()