Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Ciao Ragazzi e un benvenuto ai nuovi :clapping: ecco il risultato di Marzo..prodotti 338 kw per 112,7/kwp .... da quando l'alberello non c'e' piu io godo molto ma molto di piu rispetto all'anno scorso nonostante l'inizio anno da incubo per tutti....buona serata

Ciao Ste68....
posto i miei primi dati... ho trovato questo sito dove inserirli... poi per i riepiloghi aspetto fine mese :-)
Ecco il link:
Fotovoltaico Giov.A. SunPower 3.924kW

A più tardi, vi posterò i dati riepilogativi dei 13 giorni di marzo in cui il mio impianto è stato operativo (entrata in funzione: 19/3).
Buona produzione a tutti...
G.

Ciao giova63sp, guarda che qui inseriamo i dati di Friuli e Veneto, tu sei in prov. di La Spezia.

... quando leggo kwh/kwp cosa significa? Cioè, io considero come dati i kwh prodotti nella giornata (o in un dato periodo di tempo) ed i kwp....
Cos'è quell'altro dato che compare?.....
.

I KWp indicano la potenza di picco del tuo impianto ( data dalla somma dei pannelli ) ovvero 3,924 KWp nel tuo caso.
Nella classifica la produzione di ciascuno è rapportata alla potenzialità del proprio impianto, in modo da poter confrontare i dati :bye1:

Mese di Marzo 2014:

Dal contatore Enel ho prodotto 527 Kwh (pari a 114,07 kwh/kwp mensili e 3,68 kwh/kwp giornalieri)

L'anno scorso furono 380, nel 2012 prodotti 642, nel 2011 furono 526 kwh, nel 2010 233 (però dal 15-03-2010)

Nel mese di Marzo abbiamo avuto un autoconsumo di 168 kwh dei 527 kwh totali prodotti (pari al 32 % del prodotto, Totale consumato tra prelievi ed autoconsumi 410 kwh)

Datalogger, con correzione del 2%, indica prodotti 525 kwh

Produzione di Marzo (con rettifica dati previsionali annuali ricavati dai dati di radiazione solare della zona)
Marzo2.JPG

Dati da Contatori ENEL mese di Aprile 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 335 ----- Kwh/Kwp. 116,32
Prelievo : Kwh. 100
Autoconsumo : Kwh. 76
Immissione : Kwh. 259

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 355

Ciao....peccato per gli ultimi giorni di pioggia che hanno rovinato il buon andamento, quasi fotocopia del mese di Marzo....prodotti 323kw - 107,77 kwp .... alla prossima e BUON SOLE A TUTTI ....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom