Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Scusa sono curioso mi potresti dire cosa vogliono dire le indicazioni : potenza immissione Pac,potenza generatore Pdc,Nom ed anche Att.
allora pot.ac sarebbe la potenza immessa istantane,pot.dc sarebbe la potenza istantanea prima di esseretrasformata dall'inverter,nom sarebbere i kw che doveva produrre questo mese pari al 92%....sono dati che mi da il mio solarlog.....spero di non aver scritto cazz..te:-)

Scusate, lungi da me creare polemiche, però i dati devono essere rilevati dal contatore di Produzione e chi ha l'impianto di raffreddamento dovrebbe evidenziarlo, solo così potremo avere dei dati omogenei e potremo fare dei raffronti reali, logicamente chi raffredda l'impianto produce di più e può raffrontare la sua produzione con un impianto che utilizza la stessa tecnica.
forse hai ragione ma dal mio solarlog al mio contatore cambia di poco....ma conosci qualcuno che ha messo l'impianto di raffreddamento sui pannelli????

Mese di Aprile 2014:

Dal contatore Enel ho prodotto 525 Kwh (pari a 113,6 kwh/kwp mensili e 3,78 kwh/kwp giornalieri)

L'anno scorso furono 560, nel 2012 prodotti 526, nel 2011 furono 752 kwh, nel 2010 652 kwh

Nel mese di Aprile abbiamo avuto un autoconsumo di 154 kwh dei 525 kwh totali prodotti (pari al 29% del prodotto, Totale consumato tra prelievi ed autoconsumi 369kwh)

Datalogger, con correzione del 2%, indica prodotti 524kwh

Aprile 2014

Produzione: 534 kWh ( -9.9% rispetto alle stime)
Resa: 120,27 kWh/kWp
Autoconsumo: 197 kWh (36,9%)

mese un po' scarsino praticamente come marzo :closedeyes:.......comunque con un autoconsumo del 47% speriamo in un maggio migliore :beer:
[h=1]Mese[/h]

[TD="width: 40%"]Potenza immissione Pac

[TD="width: 40%, bgcolor: #FFFF00"]Produz

[TD="width: 40%"]Potenza generatore Pdc

[TD="width: 40%"]

[TD="width: 45%"]Efficienza inv. ?

[TD="width: 40%"]Produzione specifica

[TD="width: 15%"]Stato

[TD="width: 40%, bgcolor: #FFA500"]Valore max.

[TD="width: 15%"]Errore

[TD="width: 40%"]Nom

[TD="width: 9%"]Att.

[TD="width: 40%, align: right"]974[/TD]
[TD="width: 12%, align: right"]W[/TD]
[TD="width: 3%"][/TD]
[/TD]

[TD="width: 33%, bgcolor: #FFFF00, align: right"]3336,00[/TD]
[TD="width: 19%, bgcolor: #FFFF00, align: right"]kWh[/TD]
[/TD]

[TD="width: 40%, align: right"]1029[/TD]
[TD="width: 12%, align: right"]W[/TD]
[/TD]

[TD="width: 33%, align: right"][/TD]
[TD="width: 19%, align: right"]€[/TD]
[/TD]

[TD="width: 35%, align: right"]94,7[/TD]
[TD="width: 12%, align: right"]%[/TD]
[/TD]

[TD="width: 33%, align: right"]121,93[/TD]
[TD="width: 19%, align: right"]kWh/kWp[/TD]
[/TD]

[TD="width: 65%, align: right"]Run[/TD]
[TD="width: 15%"][/TD]
[/TD]

[TD="width: 33%, bgcolor: #FFA500, align: right"]183,0[/TD]
[TD="width: 19%, bgcolor: #FFA500, align: right"]kWh[/TD]
[/TD]

[TD="width: 60%, align: right"]----[/TD]
[TD="width: 15%"][/TD]
[/TD]

[TD="width: 33%, align: right"]3611,52[/TD]
[TD="width: 19%, align: right"]kWh[/TD]
[/TD]

[TD="width: 53%, align: right"][/TD]
[TD="width: 10%, align: right"]92,4[/TD]
[/TD]

Ti prego di prendere i dati dal contatore e non dall'inverter.............. Grazie

ecco qua i dati del contatore : produzione 3286kw pari a 120KWH/KWP ( se non sbaglio)CON 1531 KW AUTOCONSUMATI :clapping:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom