Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Buon giorno,scusi perchè non mi ha inserito nella tabella delle rese?Sono sotto soglia?:preoccupato::bye1:

Da quanto indicato ho capito che l'impianto è stato attivato nel corso del mese ( e quindi non è confrontabile con le produzioni del mese intero )
Ho forse inteso male ?

...l'impianto è stato attivato nel corso del mese .. e quindi non è confrontabile con le produzioni del mese intero ...
Si scusi,ha ragione,io avevo ricalcolato la resa tenendo conto dei giorni reali di funzionamento,ma effettivamente non è corretto ne attendibile ciò che ne risulta.Ci risentiamo il mese prossimo.:bye1:

maggio 14: produzione teorica 409 kWh .... produzione reale 450 kWh (+10%) pari a 153,06 kWh/kW installato. Rispetto all'anno scorso + 62 kWh pari a + 16%
[TABLE="width: 66"]
[TR]
[TD="class: xl64, width: 66, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

:bye1: ciao a tutti.........maggio prodotti 4182 kw pari a 152.85kwh/kwp ...autoconsumati 947kw (23% pochino)....

Maggio un pò piovoso, ma è Primavera...tutto normale:

A1: 272
A2: 89
A3: 83

Totale 444 kW, cioè 151.02 kWh/kWp

Autoconsumo: 136kWh pari al 30.6%

Ultima modifica:
Ciao...mese tutto sommato buono nonostante i parecchi acquazzoni pomeridiani e grandinate di ogni "misura" che disturbavano l'ottimo mese di MAGGIO appena concluso...prodotti kw 426 per 142/kwp

Dati da Contatori ENEL mese di Maggio 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 437 ----- Kwh/Kwp. 151,74
Prelievo : Kwh. 83
Autoconsumo : Kwh. 83
Immissione : Kwh. 354

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 399

Invita la suocera e mettila a fare lavatrici, stirare e cucinare la lasagna al forno :)

Scherzi a parte sono un pò nei tuoi panni: a forza di acquistare elettrodomestici efficienti e fare attenzione agli sprechi, ho l'autoconsumo un pò ridotto e mi salvo solo perchè usiamo spesso l'asciugatrice...

Comunque non mi faccio grandi problemi: cerco di far usare le cose con buon senso e preferisco ridurre gli sprechi piuttosto che incrementare l'autoconsumo.

usiamo spesso l'asciugatrice...

Non ho l'asciugatrice ... ma è come l'avessi! Se fai fare il risciacquo alla lavatrice con l'acqua calda (non bollente ovviamente) .... la biancheria esce calda e si asciuga più rapidamente .... ottima cosa in inverno!

Comunque non mi faccio grandi problemi: cerco di far usare le cose con buon senso e preferisco ridurre gli sprechi piuttosto che incrementare l'autoconsumo.

E' la cosa che cerco di fare anch'io!

L impianto ha avuto una resa di 125 KWh/KWp, per ora non so se essere molto soddisfatto di come si comporta il nuovo impiantino,ha prodotto 20 KWh/KWp più del altro impianto(4,32 KWp stessi moduli ma in stringa-azimut -90,tilt 9°),che soffre però di molte pù ombre del nuovo,Giorni di completo sereno,secondo i miei appunti 1,l 8 maggio,come si rileva dal grafico,per il resto ieri è stato uno dei giorni con più sole, 2°grafico:resa giorno 31/05/2014.Autoconsumo 26%,vedrò di migliorarlo,comefotovoltaico  nic 05 2014.PNGimpianto fotovoltaico nic 31 05 2014.PNG l altro che ha una media annuale del 50%.

Ultima modifica:
Concluso anche maggio, nel complesso un mese positivo:

Produzione: 672 kWh (+95 kWh +16.5% rispetto all'anno precedente)
Resa: 151,35 kWh/kWp
Autoconsumo: 236 Kwh (35,1%)

Maggio 2014 prodotti 797 KWh pari a 157,51 KWh/Kwp
Buon mese finalmente superiore all'anno scorso del 16% e quasi + 10% superiore alle stime

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom