Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Porca la miseria dovè finito fordmajor???Ma True che vuol dire E/O potrebbe indicare in ° ? Scusi Giampy se sono curioso ma che razza di ombre ha il suo impianto,è quasi come l altro mio impianto che è "tra gli alberi"?

Scusi Giampy se sono curioso ma che razza di ombre ha il suo impianto,è quasi come l altro mio impianto che è "tra gli alberi"?[/QUOTE] Ciao diezedi ho sempre avuto una produzione medio bassa rispetto alle vostre, pur restando nella media che mi era stata prevista causa camini e antenna, ma gli ultimi 2 mesi mi sa che l impianto ha qualche problema (lo si può vedere grazie a questo sito) forse dovuto alla pulizia pannelli?(voi la fate?) o forse blocchi dell inverter nelle ore più calde....proverò a sentire la ditta che mi ha installato l impianto...ciao

....proverò a sentire la ditta che mi ha installato l impianto...ciao
Io credo che sia il caso,oppure chiedi aiuto nel forum.Ci sono varie discussioni su problemi,veri o presunti,di ombre,o se vuoi proprio ne inizi una tu.Chiedere è lecito........:bye1:La prima che ho trovato,da pag 2,non sapendo il tuo livello di conoscenza del argomento,mi sembra buona,il toninon era/è bravo a spiegare,ma non si fà sentire più tanto,peccato.https://www.energeticambiente.it/te...tallazione/14752365-ombra-sui-pannelli-2.html

Ultima modifica:
Grazie del consiglio diezedi ma penso che le ombre non centrino tanto con il calo produzione visto che Giugno 2013 ero nella media vostra...sentirò la ditta ciao grz

Chiedo perdono per il ritardo, comunque Giugno da schifio, non ricordo una tale disfatta meteorologica di questo mese.
Comunque questi i miei dati:
A1:288
A2:70
A3:74

Per un totale di 442 kWh cioè 150.34 kWh/kWp che nella classifica mi avrebbe messo in zona retrocessione, ma del resto in tutto il mese ci sono stati ben SETTE giorni di sole pieno, che disdetta.

giampy66;119550402]
... ma penso che le ombre non centrino tanto ..
Infatti ho detto problemi,veri o presunti,di ombre.
sentirò la ditta
Certo,fai bene,era solo per farti sapere che a volte la soluzione può essere semplice(fusibile,ecc).Comunque immagino farai valere la garanzia :):dry::ranting::manganello:,e che non sarai :dontgetit:,cioè a me piace "cercare di sapere",che cosa mi raccontano.Poi è sempre il loro lavoro.Se lo sanno fare però.

grazie diezedi...tanto per avere una conferma sul problema mi puoi confermare (o qualcuno mi può confermare) se la produzione di luglio a oggi può essere scarsa con un valore di 67.66kwh/kwp ciao e grazie

Ultima modifica:
Ieri la ditta mi ha fatto pulizia ai pannelli(alcuni vicino al camino erano molto sporchi),e oggi mi sembra che i valori siano maggiori (non solo per la bella giornata) dei giorni scorsi ...spero si sia risolto così...ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom