Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Qui nel basso rodigino, il sole premia i belli, ieri ho finalmente raggiunto e superato di 18 kWh la produzione prevista di 4812 kWh annui, secondo PVGIS... e con ben 7 giorni d'anticipo.
In effetti è tutto merito di Padova, che essendo notoriamente più campanilista, si trattiene anche la nostra acqua, mò grassie come direbbero a Bari. :)

Mi accingo a finire luglio con una produzione "aprilina" 370 kWh in totale! Per i prossimi giorni il meteo non promette nulla di buono almeno a PD ..... forse ci regala una giornata positiva il 31 luglio ... speriamo!

Ultima modifica:
Porca la miseria dovè finito fordmajor????

Eccomi non sono sparito e che per motivi di lavoro purtroppo non riesco ad accedere al forum.
Scusate per il ritardo
la mia scarsa produzione di giugno è di 2997 kWh pari a 151,5 kWh/Kwp installato sono comunque sopra la previsione ma molto deludente..

Ecco i dati di un deludentissimo mese di luglio... E' mancata l'estate e con essa anche la produzione...

Dati da Contatori ENEL mese di Luglio 2014:

Produzione : Kwh. 708 ----- Kwh/Kwp. 134.09
Stima PVGIS Climate perdite 10%: 810 Kwh ---- 153.40 Kwh/Kwp
Differenza rispetto PVGIS Climate: -12.59%

La produzione dello scorso anno era stata di 864 Kwh.

situazione deludente anche per me 425 kWh (-50 rispetto alla produzione teorica di 474 kWhossia l' 89,7% ) pari a 144,6 kWh/kW La produzione dello scorso anno era stata di 508 Kwh (+34 kWh) rispetto alla produzione teorica ossia +7,1%

Ultima modifica:
Non posso che confermare il mese deludente anche per me a Vicenza
Totale produzione di Luglio 2014:
737 Kw/h pari a 145.65 KWh/Kwp

Anche a Rovigo produzione inferiore alle aspettative. Pioggia ma soprattutto nuvole.
Con il cielo coperto la produzione istantanea è poco più di un quarto rispetto a quando la nuvola è passata via.
:bored:
Luglio: 154,2 kWh/kWp (differenza fra il valore progressivo all'inverter al 31/07 e al 30/06
la somma dei giornalieri all'inverter è invece 153,9 per la perdita di qualche decimale)
autoconsumo 31%

.... da 3 mesi il PVI-Desktop è "in riparazione"..

Ultima modifica:
Dati da Contatori ENEL mese di Luglio 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 428 ----- Kwh/Kwp. 148,61
Prelievo : Kwh. 79
Autoconsumo : Kwh. 99
Immissione : Kwh. 329

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 510

In luglio l impianto ha prodotto 381 KWh per una resa al KW installato di 132,29 KW,autoconsumato il 33% della produzione,nessuna pompa di calore accesa per rinfrescare la casa :):closedeyes: solo quella per l acqua sanitaria

Allegati

• impianto fotovoltaico luglio 2014Cattura.PNG
    impianto fotovoltaico luglio 2014Cattura.PNG
    64.2 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Il peggior luglio da quando ho il fotovoltaico....
415 Kwh pari a 138,33 Kwh/Kwp il 18% in meno all'anno precedente.

Ciao diezedi...considerando che la ditta mi ha fatto manutenzione dopo metà mese e che poi ha sempre fatto brutto tempo devo aspettare il prossimo per vedere se l impianto va bene... comunque mi sembra abbastanza bene 802 kwh considerando che la previsione era di 852kwh(circa un meno 6%)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom