Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Ciao a tutti febbraio disastroso (marzo sembra anche peggio!)
prodotti a febbraio 285 kW pari a 46,7 kWh/kWp (60% delle stime)

prodotti 102kwh pari a 38.9kwh/kwp...
PEGGIO NON POTEVA ANDARE in assoluto il peggiore febbraio degli ultimi 8 anni...5 giorni scarsi di sole...

Febbraio 2016, abbastanza male...! :(

Dal contatore Enel ho prodotto 212Kwh (pari a 45,89 kwh/kwp mensil)

Febbraio negli anni precedenti:
2015 -->296
2014 -->201,5
2013 -->306,9
2012 -->415,0
2011 -->369,4

Nel mese di febbraio abbiamo avuto un autoconsumo di 85 kwh dei 212 kwh totali prodotti (pari al 40% del prodotto, Totale consumato tra prelievi ed autoconsumi 360 kwh )

Bye!

Ps: Rob, mese scorso non mi hai messo in lista...!
(x me, no problem, era solo per avvisare!)

[TABLE="width: 484"]
[TR]
[TD]Dati[/TD]
[TD="colspan: 3"]febbraio 2016[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Produzione..............Kwh[/TD]
[TD]157[/TD]
[TD](Kwh/Kwp. [/TD]
[TD="align: right"]53,40[/TD]
[TD])[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Prelievo..................Kwh[/TD]
[TD]150[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Autoconsumo……....Kwh[/TD]
[TD="align: right"]90[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]Immissione………….Kwh[/TD]
[TD="align: right"]67[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 7"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]Saluti.[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ecco i miei dati di febbraio 2016:

Prod.
A1= 99 kwh
A2= 25 Kwh
A3= 13 Kwh
Totale = 137 Kwh - 1,60 Kwh/Kwp medi giornalieri - 46,28 Kwh/Kwp mensili - Febbraio 2015 prod. 198 Kw
(Risp. febbraio 2015 - 61 Kwh, - 30.81 %)
Giorni migliori il 11,17 e 20 con 11,00 Kwh - peggiore il 3 con 0,00 Kwh.

Consumi
A1= 43 kwh
A2= 74 Kwh
A3= 72 Kwh
Totale = 189 Kwh

Immissioni
A1= 57 kwh
A2= 17 Kwh
A3= 6 Kwh
Totale = 80 Kwh

Autoconsumo = 57 Kwh pari al 23.17 % del consumo totale e 41.61 % della produzione totale.

Saluti.

Ciao, Febbraio 2016 brutto brutto:

A1:110kWh A2:27kWh A3:13kWh
Totale: 150kWh cioè 51.02kWh/kWp
Autoconsumo al 49%

Mese di Febbraio prodotti 226 Kwh pari a 53,81 Kwh/Kwp, siamo parecchio distanti dalla produzione dell'anno precedente....
Ciao a tutti

Scusami Andrea, ma hai veramente una posizione eccezionale, ho guardato ora su ilmeteo.it e mi dice che a Porto Viro nel mese di Febbraio ci sono stati 19 giorni di pioggia, quindi cielo coperto con poco sole e nebbie.
Per quanto mi riguarda è stato il mese peggiore da quando ho l'impianto (Agosto 2010).
Ti faccio i complimenti per il tuo impianto rende veramente molto. Ciao

Scusami Andrea, ma hai veramente una posizione eccezionale, ho guardato ora su ilmeteo.it e mi dice che a Porto Viro nel mese di Febbraio ci sono stati 19 giorni di pioggia, quindi cielo coperto con poco sole e nebbie.
Per quanto mi riguarda è stato il mese peggiore da quando ho l'impianto (Agosto 2010).
Ti faccio i complimenti per il tuo impianto rende veramente molto. Ciao

Se non credi a quello che ho postato e solo un problema tuo, a me non interessa dichiarare di più per essere in cima alla classifica :bye1:

...... ho guardato ora su ilmeteo.it e mi dice che a Porto Viro nel mese di Febbraio ci sono stati 19 giorni di pioggia...
Non so che meteo tu abbia guardato, ma 19 giorni di pioggia a Porto Viro in febbraio proprio non ci sono stati. Anche per me è stato uno dei peggiori febbraio come produzione, ma il mio impianto è influenzato dai capricci del meteo mattutino. A volte la nebbia o le nuvole che si alzano dal mare ci sono al mattino e poi si dissolvono con il crescere del giorno, quindi le mie produzioni non posso confrontarle con chi è esposto a sud. Comunque nei giorni lavorativi ci sono stati 3 giorni di pioggia....

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom