enotime
Utente
PS STI ***** DI AMERICANI SE NE SONO FOTTUTI DI NOI ECOLOGISTI, HANNO TRIVELLATO A 200 E PASSA BAR E HANNO CAMBIATO IL MONDO DELL'ENERGIA!!!!
Non so se sia colpa o merito degli americani (che comunque si sono visti mettere in fuorigioco il processo "fracking" (fino a renderlo antieconomico) dalla politica dei prezzi dei paesi OPEC e non solo OPEC... ma questa è la realtà odierna.
Ecco, comunque, per chi è interessato, la composizione dei prezzi dell'energia erogata al dettaglio ai clienti tipo in maggior tutela, per il prossimo trimestre, così come regolati dall'Autorità per l'energia elettrica ed il gas, sia per la componente elettrica, sia per il gas metano...
http://www.autorita.energia.it/allegati/com_stampa/16/160330agg.pdf
Poichè il 5% è calcolato sul complessivo, mentre invece l'incidenza sarà concentrata sulla voce "componente energia = materia prima", che corrisponde a circa il 40% del totale, sarebbe interessante calcolare quanto ci verrà pagata l'energia prodotta extra incentivo.
Depurata dai sovraccarichi di sistema, fiscali, ecc., al mio attuale fornitore pagavo fino a marzo la componente energia (mediamente) 0,0555 Euro/KWh.
Approssimativamente, con le nuove tariffe applicate penso possa scedere scendere fino a ca. 0,0400 Euro/KWh.
Mi aspetto dunque un riconoscimento grosso modo corrispettivo. Ovvero non più di 140 - 150 Euro l'anno.
Ultima modifica: