Di fatto il governo IT dichiara :Emergenza climatica

Expy, giusto per capire chi dice fesserie, prova a leggere l'interpretazione di quella frase direttamente alla fonte: Bibbia.net

Non devi leggere il nuovo testamento ma il vecchio detto BIBBIA .
Io sto parlando dell'origine della frase .

“Amerai il prossimo tuo come te stesso” era un comandamento antico, scritto nella legge di Mosè e Gesù stesso lo cita come tale (Lc 10, 27).

Come mai dunque Gesù lo chiama il “suo” comandamento e il comandamento “nuovo”?
La risposta è che con lui sono cambiati l’oggetto, il soggetto e il motivo dell’amore del prossimo.

Sul precetto dell’amore del prossimo nell’Antico e nel Nuovo Testamento – Amici Domenicani

2. Dal testo di Lev 19,18 si desume anche chiaramente che per prossimo s’intendevano i figli d’Israele (i figli del tuo popolo).

La Bibbia di Gerusalemme commenta: “Il prossimo originariamente era il compagno, l’amico, il commensale, cioè l’uomo con il quale si hanno precise relazioni.

2. Dal testo di Lev 19,18 si desume anche chiaramente che per prossimo s’intendevano i figli d’Israele (
i figli del tuo popolo).

Ultima modifica:
Expy, caschi male anche stavolta: tra le tante cose che ho fatto nella mia vita ci sono anche 3 anni di studio in seminario e qualcosa me lo ricordo ancora. Se parli di Bibbia per un cristiano, devi necessariamente contemplare l'Antico Testamento, quello che in linea di massima condividiamo con gli ebrei, e il Nuovo Testamento, che raccoglie i 4 Vangeli, gli atti degli apostoli e le lettere di Paolo e di Pietro.
Ora si parlava dell'incendio di una chiesa cristiana, hai accennato ai musulmani che ce l'avrebbero contro i cristiani, accomunando i religiosi moderati e gli estremisti.
Così non si va da nessuna parte, perché anche tu dimostri d'essere tra i peggiori estremisti, perché lo sei senza conoscere le basi di ciò che dici di volere difendere.

Ti ho risposto perché se studi proprio il Nuovo Testamento ci trovi anche le motivazioni per preservare il creato e le creature, e in tema di salvaguardia dell'ambiente calza a pennello: se non lo fai per spirito ecologico, fallo almeno per fervore cristiano!

se non lo fai per spirito ecologico, fallo almeno per fervore cristiano!
chi, expy?
Forse hai dimenticato che lui è per lo sterminio degli animali inutili: pipistrelli, zanzare, processionarie e non ricordo che altro. E per la segregazione il più lontano possibile delle piante inutili, tra queste ricordo i pini. I boschi vanno tenuti molto lontano da dove l'uomo occupa la terra.
E poi: la Sicilia non è a rischio desertificazione, il cambiamento climatico non esiste e se esiste l'uomo non ha responsabilità (su questo è in buona compagnia, più di quanto pensassi), l'uomo domina la terra quindi ha il diritto di fare quello che vuole. Ecc ecc ecc
Non so voi ma io lo voglio a capo del governo con BN:wub2:

Ultima modifica:
Forse hai dimenticato che lui è per lo sterminio degli animali inutili: pipistrelli, zanzare, processionarie e non ricordo che altro.

La processionaria te la raccomando a cena ed a pranzo , ma anche zanzare pipistrelli se ti piacciono tanto fanne buon uso … non capisco perché a casa tua metti le zanzariere , falle entrare a succiarti il sangue se ti piace .

E per la segregazione il più lontano possibile delle piante inutili, tra queste ricordo i pini. I boschi vanno tenuti molto lontano da dove l'uomo occupa la terra.

I pini ,ho detto, sono piante boschive e debbono stare nei boschi , cosa c'è di strano ?

E poi: la Sicilia non è a rischio desertificazione,

Infatti non lo è , il verde è dovunque … se non taglio l'erba 4 volte l'anno diventa una pianta .

il cambiamento climatico non esiste e se esiste l'uomo non ha responsabilità (su questo è in buona compagnia, più di quanto pensassi), l'uomo domina la terra quindi ha il diritto di fare quello che vuole. Ecc ecc ecc..

Hai indovinato … non esiste il cambiamento climatico generato dall'uomo , sono cambiamenti naturali su cui l'uomo influisce poco o niente .

L'uomo ha sempre fatto quello che ha voluto del territorio e cosi sarà , non saranno degli anarchici no TAV a cambiare le cose .

Mi dispiace per te rassegnati ...

.
Infatti non lo è , il verde è dovunque … se non taglio l'erba 4 volte l'anno diventa una pianta indovinato … non esiste il cambiamento climatico generato dall'uomo , sono cambiamenti naturali su cui l'uomo influisce poco o niente .
Mi dispiace per te rassegnati ...
..Purtroppo non è cosi come a te sembra,specie di rana bollita.....Si dai lasciamo tutto comè ,mafia,intrallazzi tra politici e imprenditori corrotti/corruttori.,i ricchi sempre più,i sopprusi vanno benissimo se non li fanno a te e famiglia.

Cribbio proprio un ambiente da giungla, io la taglio ogni settimana e il contadino qui fuori ogni tre/quattro perchè gli serve per il fieno ed è più comoda che sia bella alta.

Tu hai il prato , a me interessa solo poterci camminare in mezzo alle piante , non mi importa se un po alta .

Il prato qui lo devi tagliare ogni 15 giorni …

Expy le tue fesserie si commentano da sole e in realtà non so se fanno più ridere o piangere.
Commentarle tutte non è necessario, ne prendo una a caso. La desertificazione.

"E’ la Sicilia, la regione italiana a maggiore rischio di desertificazione: secondo il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.), questa eventualità incombe sul 70% dell’isola e tale dato è ora confermato dall’analisi dei dati diffusi dall’Osservatorio ANBI sulle Risorse Idriche."
Sicilia, rischio desertificazione - IlSudOnLine

Ti interesserà sapere inoltre che i primi mesi di quest'anno sono stati i più siccitosi degli ultimi 100 anni e che l'emergenza ha portato alla necessità di razionare l'acqua per l'agricoltura.

Non che al Nord Italia vada meglio. Il Po ad aprile aveva portata dimezzata per il periodo. E il mese di giugno ha registrato un -24%.

C'è poco da farneticare che l'uomo non ha responsabilità...

Ne abbiamo già parlato , ne ho già parlato , non faccio che ripetermi .

Queste ricerche del CNR non è che non mi trovano d'accordo , mi risultano poco attinenti alla realtà che mi circonda .

Io non vedo questa desertificazione . nemmeno in raffronto a 50 anni fa .

C'è un prima ed un dopo .

Rischio desertificazione comunque non vuol dire che attualmente vi è desertificazione , il rischio è una possibilità futura che per il momento io non vedo .
Anche guardando le immagini aeree su Google maps si vede che la Sicilia è piena di verde .

Attualmente non vi è questa temuta desertificazione .

La zona dell'Etna come ho detto più volte è la zona più ricca di sorgenti acqua potabile che discende dalle alture del vulcano .

L'acqua in questa zona è sufficiente e non manca mai .

Vi sono in realtà le zone dell'agrigentino dove l'acqua è razionata a giorni alterni , ma che io ricordi quella zona è stata sempre cosi , da 50 anni ad ora .

Le tue sensazioni non contano una cippa. Conta quello che evidenziano gli esperti.

“Da tempo i geologi lanciano il loro grido di allarme, per mitigare il fenomeno della desertificazione di parte del nostro territorio – denuncia il geologo siciliano – affinchè si mettano in atto misure di contrasto alla siccità. Se non si intraprenderanno azioni urgenti di tutela delle nostre riserve idriche, tra pochi anni rischieremo il collasso".

Emergenza acqua, la verita che in pochi sanno: entro qualche anno la Sicilia al collasso :ilSicilia.it

Note di Moderazione:
Richiamo alla buona educazione e a ritornare nel tema della discussione... va bene che siete al bar ma non alzate troppo il gomito o alla fine qualcuno vi butta fuori!!!
Eroyka

Aridità,eventi atmosferici tutto troppo esagerato ....e sopratutto in tempi ristrettissimi ...non sò cosa vogliate di più Mosè accompagnato dai due/tre """supremi"""che bussi alla vostra porta e vi bisbigli qualcosa al orecchio.Ok tu vedi molto verde accanto a te ma tu non hai o non vuoi avere in mano i dati globali.O più semplicemente non riesci a cogliere i cambiamenti in atto,come molti del resto,ma il punto è che il burrone mica sempre ti avvisa di esserci e quandoci sei ormai caduto dentro ormai è tardi.In pratica a cosa è che non credi della conoscenza acquisita dagli studi ultra decennali.Tanto per capire.ES.TANTO PER SPRECARE ALTRA ENERGIA ...Palermo non e stata sommersa dalla pioggia, ma dalla cementificazione sfrenata. Come l’Italia intera. i8

Ultima modifica:
Ora tocco ferro e tutto ciò che mi può servire.Nel mio orticello non sapevo come liberarmi della cimice asiatica che pungeva i pomodori che poi non maturavano e marcivano più,tanto che non li piantavo più anche perchè a dir la verità nascono da soli dai semi dei pomodori caduti.Ebbene qualche anno addietro lessi che i ragni son ghiotti di stè cimici e non gli frega nulla del odore che emanano se sono in pericolo o schiacciate poi lessi che a essi ,i ragni,piace infrattarsi tra la salvia.Ora io ho una salvia che mi prende si mezzo orto ma,almeno per ora,ritocco tutto il toccabile,i pomodori la cui pianta tra l altro lascio a terra cioè non la sollevo neppure più con il tutore sono belli sani.E ciò è avvenuto in soli 3 anni ,perciò si Expi se lasci che la natura faccia il suo corso lei ,magari un pelino indirizzata per i tuoi fini,si arrangià.Ma la devi "" coccolare"" e seguire non sfruttare ,allora si lei ti ripaga con gli interessi.Ora aritocco,scusate .

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom