Difficoltà di regolazione nuovo impianto di riscaldamento a pavimento

Non ho detto che lo hai detto. Io non so chi sei, quanto ne sai, se le caldaie sono tutte uguali. Semplicemente ho scritto come funziona la mia. Relax.

Non capisco la cosa della temperatura in casa più bassa.bogni volta che il riscaldamento è spento e si accende la t è più bassa

Per Marcober
I flussi li ho modificato io inverno scorso. Ora sono ok, prima avevo o troppo caldo nelle altre stanze o troppo freddo in bagno

Relax.

Non capisco la cosa della temperatura in casa più bassa.bogni volta che il riscaldamento è spento e si accende la t è più bassa

Io mi rilasso anche però anche tu magari controlla quel che scrivi (e a cui replico di conseguenza) prima di rilanciare.

Ad esempio, se scrivi che la caldaia aggiusta la mandata a seconda di quanto è la T interna (il che mi è chiarissimo), la mia replica sul fatto che non l’aggiusterà mai “in salita” si riferisce evidentemente a quando la caldaia è ACCESA. Che quando è spenta si riaccende se la T interna va sotto il setup… non è che me lo devo spiegare tu… ma in quel caso la caldaia non aggiusta niente da SPENTA. E quando riparte nel tuo caso ci imoiega ben poco a far recuperare la T in casa, avendo tu casa piccola e caldaia abbondante.

Piu chiaro adesso?

Ora il mio consiglio è di sistemare la
climatica come ti sta dicendo Mark VI, che corrisponde già alla “più bassa possibile” e che abbia un minimo di criterio (radiante che cede almeno qualcosa alla casa, caldaia che non va in affanno per centinaia di off dep
bruciatore…). Quando hai fatto, se ti va racconta che succede in un’accensione, magari quando farà un po’ più freddo.

Io mi rilasso anche però anche tu magari controlla quel che scrivi (e a cui replico di conseguenza) prima di rilanciare.
Io??😅
Guarda che TU avevi scritto che non avrò mai in casa una T inferiore a quella di setup

Ho una temperatura inferiore a caldaia spenta, ovvio.
Ho una temperatura inferiore 4 o 5 ore dopo che l'ho accesa. Ok che la caldaia è esuberante ma è pur sempre un riscaldamento a pavimento

E(ho letto sui forum anche questo) ci son persone che "vivono" con una T in casa più bassa. C'è chi vuole/preferisce/si trova bene ad avere una climatica bassissima che non raggiungerà mai la T di setup MA gli consentirà di avere la caldaia accesa al minimo tutto il giorno

Buongiorno! Son di nuovo qua😅 . Sapreste per favore dirmi per quale motivo stamattina mi son svegliato con caldaia accesa e 23 gradi in casa? E temperatura ambiente impostata 21. Misteri buderus

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom