domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Probabile, però non so aiutarti. Non c'è un manuale? Forse qui nel forum trovi qualche discussione a riguardo

devi solo accertarti che il numero di porta configurato sia quello giusto.
Prova con COM1 e vedi se per caso va... altrimenti puoi seguire le
istruzioni che trovi ancora sul sito Fimer

devi solo accertarti che il numero di porta configurato sia quello giusto.
Prova con COM1 e vedi se per caso va... altrimenti puoi seguire le
istruzioni che trovi ancora sul sito Fimer

Gentile cliente

La porta com è la porta che ha mappato il pc per il dispositivo collegato.
L' indirizzo è l' indirizzo della comrs485 settato sull' inverter (deve essere a 2 o più).
Strano che funziona con windows 10.

Io capisco che non devo toccare nulla...credo...
Cmq. Grazie dell'aiuto

INTERNAL

Buongiorno,

In merito al Regolamento di esercizio che prevede l'installazione di un nuovo impianto FTV con la presenza dell'impianto da 3,84KW già installato,le confermo quando detto venerdì.
Qui di seguito le riporto quello che mi ha riferito il collega che seguiva prima di me questa mansione.

anche se impianti inferiori ai 6Kw abbiamo sempre chiesto l’adeguamento della sezione esistente (devono dimostrarci solo che le soglie siano aperte almeno a 49-51Hz).
Il vecchio regolamento di esercizio prevedeva anche che, su richiesta del distributore, potesse esserci la necessità di modificare le soglie.

Il regolamento di esercizio nuovo non è in aggiunta al vecchio ma bensì lo sostituisce e pertanto deve essere completo di tutto.

Pertanto non possiamo accettare il RDE se non fanno quanto richiesto.

Se non riescono ad adeguare l’inverter,la soluzione è o la sostituzione o la posa di un SPI esterno che comanda tutto

Allego ulteriori precisazioni che venivano indicate nella fase di invalidazione dei Regolamenti che rientravano in questa casistica.

Come meglio specificato dalle FAQ del CEI le disposizioni previste dalla Norma CEI 0-16 ovvero dalla Norma CEI 0-21 che impattano direttamente sulla sicurezza del sistema elettrico e sull’isola indesiderata (campo di sovra/sotto frequenza e tensione e sistema di protezione di interfaccia, nell’ambito di quanto previsto dalla delibera AEEGSI 84/12) devono essere applicate a tutto l’impianto, compresa la sezione esistente;

Si ricorda che nell’ ambito di applicazione va sempre considerata la potenza nominale totale dell’ impianto di produzione (vecchio+nuovo) e inoltre si fa presente che come indicato anche sul precedente regolamento di esercizio il produttore è tenuto ad adeguare le soglie su richiesta del distributore.

Precisiamo inoltre che, la vecchia DK5940 prevedeva l’allargamento delle soglie a 49-51 su richiesta del distributore ed è il motivo per cui la delibera 84 poi modificata dalla 243 ha dato queste come soglie, perché non prevedono alcun tipo di intervento monetario da parte del produttore per la sostituzione di apparati che rispettino tali requisiti in virtù del fatto che tali impianti saranno comunque oggetto di automatico adeguamento, nel medio termine, alla Norma CEI 0-21 per effetto delle progressive sostituzioni degli inverter e dei sistemi di protezione d’interfaccia.

Poiché le tempistiche non sono stringenti, va precisato inoltre che come considerato anche dalla delibera 243 gli interventi da effettuare sono contenuti e possono essere svolti tramite un intervento in loco generalmente eseguibile dall’installatore; tali interventi possono quindi essere effettuati congiuntamente ad altri eventuali interventi di manutenzione programmati.

Ho visto che l'impianto esistente è di 3.84kW (uscita inverter?), la nuova sezione di quanti kW è? la somma supera 6 kW in immissione? Su questo quesito hai avuto risposte certe? Io passerei a 7.2 KW in immissione con 7.7 disponibile in prelievo. Provo a contattare e-distribuzione ma non so quando riceverò risposte. Non vorrei far ordinare il materiale e trovarmi con sorprese col RdE.

Ho visto che l'impianto esistente è di 3.84kW (uscita inverter?), la nuova sezione di quanti kW è? la somma supera 6 kW in immissione? Su questo quesito hai avuto risposte certe? Io passerei a 7.2 KW in immissione con 7.7 disponibile in prelievo. Provo a contattare e-distribuzione ma non so quando riceverò risposte. Non vorrei far ordinare il materiale e trovarmi con sorprese col RdE.

RDE per 3.84 in immissione, ho aggiunto seconda sezione con 3kw in immissione, totale 6.84kw.
La risposta è certa.
Ho mandato diverse mail...e ho avuto vari colloqui con i tecnici... Si sono confrontati insieme e mi hanno ribadito la risposta iniziale.
Io non so se poi ti va di culo e trovi uno che ti passa lo stesso la pratica. Però questa è.

Scusa, non ho capito. La domanda di connessione e RDE che hai fatto saranno state uniche con 6.84 kW monofase in immissione.
Non ho capito che risposta ti hanno dato visto che mi dici: se mi va di culo mi passa lo stesso la pratica.
Sto compilando la domanda di connessione, devo inserire 2 sezioni, una nuova e una esistente senza modifica. E' corretto?

Aspetta ricapitolando...
3.84 esistente..
3 nuova Domanda di connessione per 2 sezioni una esistente non modificata e quella nuova.
Quando sono arrivato al Rde mi hanno chiesto la conformità anche della vecchia.

Io ho provato...secondo voi sono riuscito?

Allegati

• IMG-20220302-WA0016.jpg
    IMG-20220302-WA0016.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG-20220302-WA0015.jpg
    IMG-20220302-WA0015.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG-20220302-WA0017.jpg
    IMG-20220302-WA0017.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 0
sembra che tu quando esegui il programma di Aurora non abbia il permesso di accedere al file C:\Program Files (x86)\Power-One\Aurora Manager TL\Restore. Prova a andare in quella cartella e dare a tutti il permesso di accesso ai suoi files.

sembra che tu quando esegui il programma di Aurora non abbia il permesso di accedere al file C:\Program Files (x86)\Power-One\Aurora Manager TL\Restore. Prova a andare in quella cartella e dare a tutti il permesso di accesso ai suoi files.

Sono già andato cartella si apre il programma si lancia tranquillamente... Sai cosa Se vedi la foto Il PC è collegato l'inverter c'è anche il numero seriale del inverter per cui lo legge...
boooo

Prova a fare queste prove: destro del mouse, esegui come amministratore, esegui con compatibilità windows xp o 7, disattiva antivirus e firewall.

Il mio problema non sono le frequenze ch,e potrò adeguare come vogliono, ma l'immissione maggiore di 6kW.
Esatto, ogni ufficio di provincia ragiona come vuole...

In monofase non puoi immettere oltre i 6kW. Dovrebbero autorizzare solo in certi casi. Ma avendo già 7.7kW in prelievo non dovrebbero rompere.

Cmq.ragazzi, ieri mi sono collegato all'inverter con un altro pc e mi ha letto subito 49-51...
il service mi ha detto che è ok, ho allargato.
Autotest però lo fa sempre uguale perché è impostato così...allargando le frequenze non varia l'autotest..
Ora spero che Enel me lo accetti... perché la gente fa 110 senza 1 euro...e quando viene fuori un problema che neanche riguarda la parte nuova ti dice che è un lavoro compreso nel 110 già installato oltretutto, perché dovevo dirglielo prima...
siamo alla follia Cosa devo prendermi nel culo l'inverter vecchio io?

Ragazzi è passato sistemato Elena e accettato l'allargamento delle frequenze.
A dire il vero mi hanno rispedito indietro un'altra pratica secondo me ero neamente dicendo che devo utilizzare un dispositivo generale unico...errato...io infatti ho messo un secondo DGL...per il ftv come da Cei 0-21 punto 7.
Però avevo una domanda da chiedervi...
Un impianto fotovoltaico installato sul tetto di una piccola media impresa al Nord a qualche incentivazione?
L'incentivo azione del 50% sugli impianti fotovoltaici in quest'anno continuo a mantenere lo scambio sul posto come prima cioè l'energia in più viene pagata dal GSE o altre tipo di convenzioni...
Ho letto che non ti viene più pagata Ma puoi utilizzarla in altre ore ma questo sarebbe il vecchio scambio sul posto...
Avete info in merito?
Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom