domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

... si a me è andato per 5 minuti...neanche il tempo di allegare due documenti e poi si è bloccato nuovamente

fine lavori

fine lavori

Avrei bisogno di aiuto sono alla mia prima fine lavori: non capisco perchè quando sono in "fine lavori" è obbligatorio caricare solo l'allegato P mentre tutto il resto dei documenti non riporta l'asterisco. Quando li devo caricare reg eserc & co.?
Grazie 1000

Abbiamo ricevuto il preventivo per un impianto per il quale non sono previsti lavori per la realizzazione della connessione quindi mi pare di capire che non occorre inviare all.P1 Fine opere strettamente necessarie, ma se inserisco il codice pratica mi fa procedere all'inoltro!?!?
Ho già comunque accettato il preventivo allegando il pagamento.
Grazie

non è che non funziona, è che siamo in troppi a tentare l'accesso contemporaneamente. Stamattina alle 6 non ho avuto problemi a caricare tutti gli allegati.

non per fare inutile polemica ma se un sito è fatto a modo allora funziona anche con migliaia di accessi in contemporanea.
mi pare evidente che non sia questo il caso.

gradirei lavorare in orari standard, non caricare le pratiche all'alba o a tarda notte solo perchè "loro" hanno deciso che la PEC non è più utilizzabile...

secondo me devono assolutamente tornare alla situazione in cui si poteva scegliere se usare la PEC, la raccomandata A/R o questa mxxxda di portale.

E' gravissimo che ti impongano esclusivamente quest'ultimo, quando ci sono evidenti problemi che pregiudicano il nostro lavoro.

Praticamente in questa maniera mi è negata la possibilità di lavorare....ovviamente in orari di ufficio

Ma dove va inviata l'accettazione del regolamento del portale la prima volta? Sul sito enel nn trovo niente mica è lo stesso dove si mandano le pratiche del fotovoltaico?

Non voglio essere polemico, ma a volte è sufficiente leggere ciò che si firma.
E' scritto chiaro e ovunque come funziona il primo accesso al portale, ed in questo thread se ne è parlato più e più volte.
BASTA LEGGERE.
Ad esempio: https://www.energeticambiente.it/le...44119-domanda-di-connessione-enel-line-2.html

nel link che mi hai postato c'è scritto che si deve mandare all'indirizzo dove si mandano le domande di connessione. MaPPaZZo dice che vanno spedite a milano. chi ha ragione?

La documentazione in originale va inviata alla sede di competenza, come scritto sul regolamento che rimanda a questa pagina, la quale a sua volta rimanda alla sede di competenza... che nel MIO caso è Milano, nel tuo non so...
https://www.enel.it/it-IT/reti/enel_distribuzione/produttori_connessione/dove_inviare/

grazie. quindi in pratica l'accettazione del regolamento del portale on line va inviato alla sede di competenza scritta sul sito enel alla sezione dove spedire.

ma devo scriverci qualcosa in particolare sulla busta tipo accettazione regolamento portale on-line oppure non serve?

saluti

e che fanno controllano le raccomandate cercando di guardare attraverso la busta in controluce?
quando aprono vedono di che documento si tratta... ora non esageriamo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom