domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

no dai di solito tiene i dati..i ne ho due pronte da inviare da 2 giorni con tutti i dati salvati e gli allegati caricati, mi manca solo da scaricare la domanda e firmarla!!ovviamente nei momenti in cui sono in ufficio mi da sempre errore, sono sfortunato :dry:

brebauro chiedevo visto la mia poca esperienza in pratiche è la terza che faccio dopo 2 salvalcoa terminate
all'ultimo minuto,se dò il fine lavori poniamo il 10 agosto riesco a rientrare nei tempi ho capito bene?

Se NON ci sono opere da parte di ENEL ed è evidenziato anche nel preventivo la tua dead-line è il 10 agosto.
Se ci sono opere, lavoro semplice 30 gg, ENEL ha 30gg + 10gg lavorativi dalla data del P1, che tu avrai sicuramente inviato in concomitanza con l'accettazione del preventivo.

In questo ultimo caso però la dead-line è il 29/06.

Oggi mi è arrivata una richiesta di integrazione... dicono che il modulo di adesione al Portale non è completo... forse non ho allegato il documento di identità.
Comunque nella lettera dicono di inviare allo stesso indirizzo a cui ho inviato la domanda di connessione il documento completo.
Ora mi chiedo, ma se la domanda l'ho fatta tramite portale a quale indirizzo dovrei spedire?
Se vado sull'apposito TAB "integra" non c'è il campo relativo all'Adesione, quindi dove cappero lo carico il documento?
E poi, pur non allegando nulla, se vado in "controllo e inoltro" è tutto correttamente inserito.

Secondo me forse devo spedire il cartaceo con raccomandata A/R... che dite?

Come si può chiedere assistenza?

L'adesione al portale va spedita ANCHE cartaceo al solito indirizzo di Milano. Sul portale occorre caricare l'adesione alla prima domanda con ricevuta della raccomandata....

Si infatti ho fatto così, ho mandato sia la Raccomandata A/R sia ho caricato l'Adesione sul Portale.
Credo che il motivo dell'incompletezza sia nel fatto che non ho allegato all'adesione il documento di identità del richiedente (tra l'altro non era richiesto poichè non è una dich. sostitutiva...)
Ora sicuramente rispedirò la raccomandata A/R, ma non so come e dove operare sul portale....

Ultima modifica:
Non è stato possibile terminare il salvataggio della tua domanda di connessione.
(EP-003) Errore nell'esecuzione della query o SP.

grazie ENEL...io i dati li ho inseriti ma credo che continuerò a lavorare su altro cambiando pagine a caso ogni 5 minuti dentro il portale giusto per non farmi perdere tutto! sperando che non arrivi l'ora di pranzo prima dello sblocco.......:oops:

errore 9.jpg

sarà la 100esima volta che ci provo oggi.... ( e ieri sera).
Non c'è verso di riuscire a salvare e spedire queste domande di connessione.

Qualcuno sa cosa devo fare????:cry:

io stanotte intorno alle 3 una sono riuscito a farla...sarà sovraccarico il sistema????? vediamo quando tutti andranno a pranzo cosa succede!

io stamattina sono riuscito ad inoltrare (ore 10:00 circa) la domanda... che cu.o!!!

Lamentatevi con 'IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com' come ho fatto io...
Se siamo in tanti magari si accorgono che qualche problemino esiste...

ho inoltrato mail a seguire includendo questi altri errori...non si può lavorare cosi perdendo giornate intere dietro a queste nuove procedure farraginose e in mezzo questo percorso ad ostacoli random.

[TABLE="class: box"]
[TR]
[TD]

[TD="class: titolo, bgcolor: #E3EEF2"]
Errore di visualizzazione​
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

[TD="class: messaggio, bgcolor: transparent"]

[TD="class: styleMessaggio"]La pagina non può essere visualizzata perchè:
javax.servlet.ServletException at javax.faces.webapp.FacesServlet.service(FacesServlet.java:321) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:290) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.ajax4jsf.webapp.BaseXMLFilter.doXmlFilter(BaseXMLFilter.java:206) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.handleRequest(BaseFilter.java:290) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.processUploadsAndHandleRequest(BaseFilter.java:388) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.doFilter(BaseFilter.java:515) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at it.enel.producer.web.filter.EPHomePageFilter.doFilter(EPHomePageFilter.java:220) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at it.enel.producer.web.filter.EPAuthFilter.doFilter(EPAuthFilter.java:159) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.jboss.web.tomcat.filters.ReplyHeaderFilter.doFilter(ReplyHeaderFilter.java:96) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:235) at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:191) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityAssociationValve.invoke(SecurityAssociationValve.java:190) at org.jboss.web.tomcat.security.JaccContextValve.invoke(JaccContextValve.java:92) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityContextEstablishmentValve.process(SecurityContextEstablishmentValve.java:126) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityContextEstablishmentValve.invoke(SecurityContextEstablishmentValve.java:70) at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:127) at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:102) at org.jboss.web.tomcat.service.jca.CachedConnectionValve.invoke(CachedConnectionValve.java:158) at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:109) at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:330) at org.apache.coyote.ajp.AjpProcessor.process(AjpProcessor.java:436) at org.apache.coyote.ajp.AjpProtocol$AjpConnectionHandler.process(AjpProtocol.java:384) at org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run(JIoEndpoint.java:447) at java.lang.Thread.run(Thread.java:619) Caused by: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException[/TD]
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non so se vi può essere utile o se qualcuno ha già provato ma questa mattina ho inserito la mia prima domanda e ho notato questo: prima ho lavorato con firefox 13.0.1 e il portale mi dava continuamente errore nel salvataggio della domanda (3 tentativi) poi usando internet explorer 9 in modalità compatibilità il salvataggio è riuscito senza problema

per brebauro nel preventivo c'è scritto che non sono previsti lavori per realizzare la connessione quindi
avendo accettato il preventivo 1l 13 luglio e fatto versamento devo stare entro il 10 agosto meno male

@pox: dall'invio della fine lavori, ENEL ha 10gg (lavorativi) per allacciare. Sei sicuramente nei tempi.
@Andrea Rizzo: proverò, ma se fosse così sarebbe assurdo. Il portale mi risulta essere studiato per Firefox... non ci siamo.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom