domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

incredibile hanno risposto alle mie lamentele!

Buongiorno,

ci scusiamo per il disagio arrecato; degli interventi al Portale Produttori hanno comportato il non corretto funzionamento dello stesso.
Ad oggi il servizio è regolarmente ripreso, per entrambi gli errori segnalati.
Cordiali saluti

UNITÀ PRODUTTORI - GPBE
VETTORIAMENTO RETE ELETTRICA E SERVIZIO SUPPORTO GAS
GRUPPO ENEL - DIVISIONE INFRASTRUTTURE E RETI

Enel Distribuzione S.p.A. - 00198 Roma, Via Ombrone 2

E' ripreso?!?
...io non riesco neppure ad accedere alla pagina di login!!
E poi che m...ia vuol dire "è regolarmente ripreso, per entrambi gli errori segnalati"??

Ah quando si potevano consegnare i documenti a mano e risolvere SUBITO le cose con un tecnico di fronte.
Forse in questo momento di grande incertezza si dovrebbe premere per questa soluzione, magari temporanea, fintanto che vi sia un portale sufficientemente performante.

la colpa è di java, ma a monte di tutto la colpa è dell'incompetente che ha detto "si dai, facciamo un sito in java che è figo"

ad esempio nessuna banca utilizza più i portali per i clienti con java...nessuno sviluppatore serio e professionale lo consiglia....perchè enel ha deciso di utilizzarlo? perchè?

@sischio - eh mi sa di si...ma ormai in questo settore pare che la regola sia mettere i bastoni tra le ruote in tutti i modi possibili.
e meno male che è uno dei pochi settori "in attivo" in questa epoca di crisi economica.

in ogni caso ok, il servizio tecnico risponde alle mail...ma non è mai stato utile!! danno risposte vaghe e soprattutto non tempestive, voglio dire, che utilità ha ricevere una mail, ben 5 giorni dopo la segnalazione, che dice "il sito ad oggi è funzionante"??

5 giorni per Enel..il GSE mi ha risposto varie volte dopo uno o due mesi!!

Ricordati che Enel non ha alcun motivo per loro positivo per farti realizzare il tuo bel impianto nel minor tempo possibile: gli stai sottraendo delle ore equivalenti al fine di ripagarsi la realizzazione delle loro centrali. Tu che cosa avresti fatto al posto loro?!

si è vero ma se apriamo le problematiche legate ai tempi del gse non ne usciamo più :D
in ogni caso li quando risolvi i problemi legati alle integrazioni sei a posto, ti riconoscono i giorni passati ed erogano gli incentivi.

ma se enel direttamente o indirettamente mi blocca la pratica, io non posso manco arrivarci a richiedere gli incentivi....

vero anche che non è nei loro interessi accorciare i tempi, non solo per le centrali...che tristezza
una volta mi è capitato di richiedere la connessione ad un altro distributore, zero problemi e tempi rapidissimi.

curiosità: ma qualcuno lavora per enel green power fotovoltaico? li come funzionano le cose? si passa sempre attraverso il portale?

5 giorni per Enel..il GSE mi ha risposto varie volte dopo uno o due mesi!!

Ricordati che Enel non ha alcun motivo per loro positivo per farti realizzare il tuo bel impianto nel minor tempo possibile: gli stai sottraendo delle ore equivalenti al fine di ripagarsi la realizzazione delle loro centrali. Tu che cosa avresti fatto al posto loro?!

Non sarei così complottista, ormai quel che è fatto è fatto.
Infatti è opionione diffusa che gli impianti fotovoltaici da qui a breve scenderanno notevolmente.
Più plausibile è da parte dell'enel qualche errore di stima nel realizzare il portale.
C'è da essere fiduciosi che rimedieranno quanto prima o le controversie fioccheranno copiose.

Secondo te per gli impianti di una società quale EGP (che ha come socio di maggioranza Enel) incontra tali tipi di problematiche?
Direi proprio di no.

C'è da essere fiduciosi che rimedieranno quanto prima o le controversie fioccheranno copiose.

Anche se il SR aprirebbe una controversia, fidati che chi la spunterà sarà il più grande. Siamo in Italia, ricordatelo (ti parlo per esperienza personale).

Invece sono esattamente nella stessissima posizione...nessuna scorciatoia...provare e riprovare sul maledetto portale...

saluti

Una sola controversia no, ma quando queste iniziano ad essere molte la cosa si fa interessante.
Per questo sono fiducioso.
E comunque un po' di sano ottimismo non fa mai male !

Errore attualmente riscontrato:

La pagina non può essere visualizzata perchè:
javax.servlet.ServletException: java.lang.NullPointerException at javax.faces.webapp.FacesServlet.service(FacesServlet.java:321) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:290) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.ajax4jsf.webapp.BaseXMLFilter.doXmlFilter(BaseXMLFilter.java:206) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.handleRequest(BaseFilter.java:290) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.processUploadsAndHandleRequest(BaseFilter.java:388) at org.ajax4jsf.webapp.BaseFilter.doFilter(BaseFilter.java:515) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at it.enel.producer.web.filter.EPHomePageFilter.doFilter(EPHomePageFilter.java:220) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at it.enel.producer.web.filter.EPAuthFilter.doFilter(EPAuthFilter.java:157) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.jboss.web.tomcat.filters.ReplyHeaderFilter.doFilter(ReplyHeaderFilter.java:96) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:235) at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:206) at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:235) at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:191) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityAssociationValve.invoke(SecurityAssociationValve.java:190) at org.jboss.web.tomcat.security.JaccContextValve.invoke(JaccContextValve.java:92) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityContextEstablishmentValve.process(SecurityContextEstablishmentValve.java:126) at org.jboss.web.tomcat.security.SecurityContextEstablishmentValve.invoke(SecurityContextEstablishmentValve.java:70) at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:127) at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:102) at org.jboss.web.tomcat.service.jca.CachedConnectionValve.invoke(CachedConnectionValve.java:158) at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:109) at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:330) at org.apache.coyote.ajp.AjpProcessor.process(AjpProcessor.java:436) at org.apache.coyote.ajp.AjpProtocol$AjpConnectionHandler.process(AjpProtocol.java:384) at org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$Worker.run(JIoEndpoint.java:447) at java.lang.Thread.run(Thread.java:619) Caused by: javax.faces.el.EvaluationException: java.lang.NullPointerException at javax.faces.component.MethodBindingMethodExpressionAdapter.invoke(MethodBindingMethodExpressionAdapter.java:98) at com.sun.faces.application.ActionListenerImpl.processAction(ActionListenerImpl.java:98) at javax.faces.component.UICommand.broadcast(UICommand.java:311) at org.ajax4jsf.component.AjaxActionComponent.broadcast(AjaxActionComponent.java:55) at org.ajax4jsf.component.UIInclude.broadcast(UIInclude.java:170) at org.ajax4jsf.component.AjaxViewRoot.processEvents(AjaxViewRoot.java:329) at org.ajax4jsf.component.AjaxViewRoot.broadcastEventsForPhase(AjaxViewRoot.java:304) at org.ajax4jsf.component.AjaxViewRoot.processPhase(AjaxViewRoot.java:261) at org.ajax4jsf.component.AjaxViewRoot.processApplication(AjaxViewRoot.java:474) at com.sun.faces.lifecycle.InvokeApplicationPhase.execute(InvokeApplicationPhase.java:77) at com.sun.faces.lifecycle.Phase.doPhase(Phase.java:97) at com.sun.faces.lifecycle.LifecycleImpl.execute(LifecycleImpl.java:114) at javax.faces.webapp.FacesServlet.service(FacesServlet.java:308) ... 32 more Caused by: java.lang.NullPointerException at it.enel.producer.web.utils.BeanRegistryFactory.getBeanRegistry(BeanRegistryFactory.java:29) at it.enel.producer.web.pagecode.auth.internal.registryData.Container.getBeanRegistry(Container.java:39) at it.enel.producer.web.pagecode.auth.internal.registryData.Container.saveRegistryData(Container.java:129) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:597) at org.apache.el.parser.AstValue.invoke(AstValue.java:170) at org.apache.el.MethodExpressionImpl.invoke(MethodExpressionImpl.java:276) at org.apache.jasper.el.JspMethodExpression.invoke(JspMethodExpression.java:68) at javax.faces.component.MethodBindingMethodExpressionAdapter.invoke(MethodBindingMethodExpressionAdapter.java:84) ... 44 more

Dipende da loro o dipende dal pacchetto java installato sul mio/nostro PC?

Ho appena inviato della documentazione e sembra funzionare correttamente.
Prima però ho forzato l'aggiornamento di Java attraverso l'apposita funzionalità nel pannello di controllo del PC.
Io uso Firefox
Mi correggo: funzionava tutto fino ad un secondo fa, adesso non riesco nemmeno a fare il log in....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom