domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ma solo a me l'assistenza non risponde?
Ho mandato email a IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com molti giorni fa e nessuno mi ha risposto...

Ho due pratiche ingestibili: una con preventivo accettato e nessuna possibilità di comunicare fine lavori, iter autorizzativo e comunicazioni ed un altra con un subentro che il sistema dice di essere avvenuto ma non c'è la pratica da gestire ed i giorni passano ed il 27 agosto si avvicina...

ora vedo il preventivo.
si in effetti c'è un ritardo tra l'arrivo della mail e l'effettiva pubblicazione.

caso strano: in una pratica ho trovato due volte il preventivo con lo stesso numero di protocollo (quindi per me stesso documento), ma caricato a distanza di un'ora.

E' successo più volte anche a me.. due preventivi identici inviati a distanza di qualche ora ed in un caso anche in giorni differenti!

Ma solo a me l'assistenza non risponde?
Ho mandato email a IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com molti giorni fa e nessuno mi ha risposto...

Ho due pratiche ingestibili: una con preventivo accettato e nessuna possibilità di comunicare fine lavori, iter autorizzativo e comunicazioni ed un altra con un subentro che il sistema dice di essere avvenuto ma non c'è la pratica da gestire ed i giorni passano ed il 27 agosto si avvicina...

No, anche a me non rispondono.. ho mandato la mail più di una settimana fa per la richiesta di variazione di un dato inserito nell'anagrafica non corretto ma non si è fatto vivo nessuno..
che P...E!

guardate il post #783 alla pagina precedente...ci sono altri indirizzi. A me hanno risposto inviando a uno di quelli (quello della mia Regione...)

Non mi permette di allegare una comunicazione nella sezione "Comunicazioni"---> "Altre Comunicazioni". Mi continua a dire che il file deve essere sotto i 5MB, quando in realtà è un file di pochi kb.....Ho provato anche in altri formati, ma mi dice sempre la stessa cosa.
Non se ne può più.....E' percaso uno dei tanti malfunzionamenti del portale???

"Documentazione relativa alle autorizzazioni dell'impianto di rete"

Ma cosa bisogna metterci qui? Io ho immaginato di fare una scansione del preventivo di connessione dove dice chiaramente che non ho bisogno di autorizzazioni all'impianto di rete.

melo lo ha fatto anche a me..stesso preciso identico problema. poi ho ristampato il pdf con la pdfcreator e l'ho ricaricato...e se lo è preso.
boh!

e la dichiarazione di conformità dell'impianto dove la devo inserire... sempre se il maledetto errore 007 me lo permette...

"Documentazione relativa alle autorizzazioni dell'impianto di rete"

Ma cosa bisogna metterci qui? Io ho immaginato di fare una scansione del preventivo di connessione dove dice chiaramente che non ho bisogno di autorizzazioni all'impianto di rete.

Anch'io faccio così, e lo metto anche come nota nell'apposita casella della dichiarazione...
Solite cose assurde..

ciao,
mi sto cimentando a dare il mio primo fine lavori tramite portale:
come prima cosa ho accettato il preventivo (è stato semplice)
successivamente ho proceduto un po a naso nella compilazione degli altri TAB (eccetto nel "FINE PROCEDIMENTO" che non sapevo cosa indicare poichè l'impianto è soggetto a semplice CAA)...
Poi ho caricato allegato P1, atto notorio art. 31, poi artt. 9.5 e 21.5 etcc ...
ma non ho trovato dove caricare l'allegato O, la DICO, Atto notorio costruttore inverter, allegato H etc...
In che sezione dovevo caricarli??

Scusa, ma non hai trovato dove caricare il Regolamento d'esercizio, la scheda rischi specifici ecc..??? Sai benissimo che sono l'allegato O, allegato H ecc..

scusa Brebauro forse mi sono spiegato male,
so benissimo che l'allegato O è il regolamento di esercizio,etc.. il mio problema è che non ho trovato la sezione (TAB) del portale che mi permette di caricarli....forse nel TAB fine Lavori?

ok, grazie...
ti chiedo un'altra cosa: ma quando si inviano tutti i docu e si dichiara la fine lavori, cosa compare nello "stato della domanda"?
A me lo stato é. "PREVENTIVO ACCETTATO" e non altre diciture tipo FINE LAVORI INVIATA etc..
é normale?
o devo forse completare qualche passaggio?

Buongiorno a tutti
chi mi ha fatto il preventivo mi ha parlato di una prima domanda all'enel con conseguente risposta entro 30gg e mi dovrebbero arrivare a casa dei fogli.
Poi una seconda domanda/autorizzazione con risposta entro 30 giorni.
Ma per essere piu' precisi di che cosa parlava l'istallatore? Che tipo di domande dovrebbe inoltrare?
Grazie

@gigi80: Domanda di connessione tramite portale >> preventivo ENEL entro 20gg lavorativi >> fine lavori impianto >> 10gg lavorativi oppure 30 +10 a seconda del tipo di lavoro da parte di ENEL.
Comunque è tutto scritto nel preventivo ENEL che verrà emesso.

@gigi80: Domanda di connessione tramite portale >> preventivo ENEL entro 20gg lavorativi >> fine lavori impianto >> 10gg lavorativi oppure 30 +10 a seconda del tipo di lavoro da parte di ENEL.
Comunque è tutto scritto nel preventivo ENEL che verrà emesso.

La domanda di connessione on line è riservata all'istallatore o viene fatta su nome dell'intestatario della procedura?In poche parole se firmassi il contratto l'istallatore mi puo' dare i dati per vedere l'avanzamento della pratica?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom