sparrow
Utente
Mutuo ristruttutazione
Io cerco il prestito ponte. Formalmente sarà un mutuo, credo, ma senza ipoteca, dovrebbe far fede la documentazione per credito fiscale (pratica cessione contestuale) validata da Deloitte
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mutuo ristruttutazione
un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata così non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.
Esatto � proprio cos�....dal computo metrico generico che mi ha rilasciato il tecnico, un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata cos� non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.
Esatto è proprio così....dal computo metrico generico che mi ha rilasciato il tecnico, un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata così non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.
Spero sappiano quello che stanno facendo...Il water , come per altri accessori, � riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). Il mio scetticismo � che sicuramente poseranno il water medio della P.G. (metto la marca puntata per non fare pubblicit�) che coster� si e no 60 - 70 €.... ad arrivare a 300€ avoglia a mettere sanitari......
Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). Il mio scetticismo è che sicuramente poseranno il water medio della P.G. (metto la marca puntata per non fare pubblicità) che costerà si e no 60 - 70 €.... ad arrivare a 300€ avoglia a mettere sanitari......
Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). ...
Letta così, che la sostituzione della tazza del cesso comporti una riduzione del rischio sismico, sembra la battuta di un film comico ed anche di comicità greve. Scherzi a parte, demolisci e ricostruisci? Sono curioso di capire che intervento possa comportare il rifacimento completo del bagno...
[...] Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" [...]
peraltro non vedo come un water possa ridurre il rischio sismico...![]()
l'art.5 comma 1 lettera "E" rimanda all'art.2 comma 1 lettera b) che parla di riqualificazione energetica, non di sanitari... peraltro non vedo come un water possa ridurre il rischio sismico...![]()
Prova a monitorare le vibrazioni di un water dopo aver mangiato pasta e fagioli.
Fanno i water anti sismici a prova di fagioli. Ecco perché costa tanto
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Credo sia un filo diverso.Immagino che come ci sia il ripristino dei pavimenti in caso di installazione di pavimento radiante con ecobonus, il ripristino e la tinteggiatura delle facciate in caso di posa del cappotto termico e altre opere simili, valgo lo stesso con demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche.
Che fai? Demolisci una casa funzionante e con il sismabonus ripristinano solamente la muratura?
Credo sia un filo diverso.
Se fai un cappotto è normale che devi rifinirlo.
I sanitari si possono smontare e rimontare.
Altrimenti facendo riscaldamento a pavimento potresti rifare anche gli impianti elettrici o idraulici (che si possono danneggiare).
Secondo me stanno prendendo un granchio .... poi io non sono un tecnico e quindi posso sbagliare
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
se faccio demolizione (collabente in zona sismica 3) e ricostruzione con casa in legno prefabbricata, il venditore sarà in grado di scorporare i costi incentivabili? O è un pacchetto unico con prezzo totale chiavi in mano?
Sicuramente sta facendo demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche, sfruttando appunto il superbonus.