Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

La mia casa con la pdc daikin passa da G a classe A4!!!! sembra assurdo perchè poi i muri non mettono tutti il cappotto ma ha verificato 20000 volte anche asseveratore...

Ad ogni modo i 5k di opere murarie li ho messi un pochino sulle batterie ed un pochino sulla colonnina auto...nei pannelli ho messo la linea vita e stop che era finito il budget se ci metti anche la parcella dell'asseveratore (e li non puoi rispettare il massimale dei 48000 ma devi per forza andare su 2400xkw impianto quindi non si può sforare da li cosi come le batterie)

io non ho potuto mettere le tesla :-( perchè ho la trifase a 200:-( che palle!!!! non la reggeva e quindi per forza LG!!! Attento alle consegne batterie che arrivano a me a giugno inoltrato ordinate inizio febbraio....

La mia casa con la pdc daikin passa da G a classe A4!!!! sembra assurdo perchè poi i muri non mettono tutti il cappotto ma ha verificato 20000 volte anche asseveratore...

Ad ogni modo i 5k di opere murarie li ho messi un pochino sulle batterie ed un pochino sulla colonnina auto...nei pannelli ho messo la linea vita e stop che era finito il budget se ci metti anche la parcella dell'asseveratore (e li non puoi rispettare il massimale dei 48000 ma devi per forza andare su 2400xkw impianto quindi non si può sforare da li cosi come le batterie)

io non ho potuto mettere le tesla :-( perchè ho la trifase a 200:-( che palle!!!! non la reggeva e quindi per forza LG!!! Attento alle consegne batterie che arrivano a me a giugno inoltrato ordinate inizio febbraio....

come cambia il fabbisogno?

in che senso trifase a 200?

per la consegna di tesla, il fornitore mi ha comunicato che le mi sono in magazzino ;)

Beato te in magazzino...no con la trifase a 220 ci sono degli sbilanciamenti e quindi la tesla non va bene. Dovevo per forza mettere la LG, le LG che supportavano questa trifase che è tipica di Roma Sud (prima dell'ecobonus non sapevo nemmeno cosa fosse la trifase, ora so in quale zona di roma trovare le trifasi particolari....)

Beato te in magazzino...no con la trifase a 220 ci sono degli sbilanciamenti e quindi la tesla non va bene. Dovevo per forza mettere la LG, le LG che supportavano questa trifase che è tipica di Roma Sud (prima dell'ecobonus non sapevo nemmeno cosa fosse la trifase, ora so in quale zona di roma trovare le trifasi particolari....)

Continuo a non capire e vorrei approfondire.
Sono in fase di variazione di contratto da monofase 6kW a trifase 10kW.
Qui allego l'unifilare del mio impianto in cui avrò 2 tesla collegate a 2 fasi e 1 fase rimarrà senza. Le tesla sono monofase e vanno sul lato AC (su una fase ciascuna).
Lo sbilanciamento tra le fasi dipende da come ripartirai i carichi.

Impianto trifase e Tesla Powerwall

si, nel prezzario lombardia non ci sono, asseveratore li inserirà nei 750.

Eh cavolo, io non ci sto dentro, dovendo inserire anche i monoblocchi....temo dovrò ripiegare sulle tapparelle, anche se ne ho viste di "ibride", nel senso che una volta abbassate si possono aprire a flap. Ma non è come un frangisole.

Eh cavolo, io non ci sto dentro, dovendo inserire anche i monoblocchi....temo dovrò ripiegare sulle tapparelle, anche se ne ho viste di "ibride", nel senso che una volta abbassate si possono aprire a flap. Ma non è come un frangisole.

ho visto le ibride, alcune non sono male.
io rientro perchè ho bloccato i prezzi delle finestre (triplo vetro, pvc termofibra) a maggio 2020, prima del caos-prezzi 110 e ho mantenuto un bel gap per far entrare i frangisole.
ti do uno spunto (che non uso in realtà): il fornitore dei frangisole mi deve fornire anche i telai in cui installarli e mi ha detto chiaramente che i telai sono da considerare come "predisposizione", quindi posson essere considerato al di fuori dei 750. Non so se puoi usare un approccio simile anche per i monoblocchi.

io rientro perchè ho bloccato i prezzi delle finestre (triplo vetro, pvc termofibra) a maggio 2020, prima del caos-prezzi 110 e ho mantenuto un bel gap per far entrare i frangisole.
ti do uno spunto (che non uso in realtà): il fornitore dei frangisole mi deve fornire anche i telai in cui installarli e mi ha detto chiaramente che i telai sono da considerare come "predisposizione", quindi posson essere considerato al di fuori dei 750. Non so se puoi usare un approccio simile anche per i monoblocchi.

Per le ibride mi hanno proposto RollFlap (o le Pasini Screen vision, sono identiche).
Devo dire che il prezzo che mi hanno fatto sui serramenti non è male (profili Veka, triplo vetro ecc), ma i monoblocchi coibentati costano parecchio...con le tapparelle riesco a farci stare tutto nei 750€, ma con frangisole no...
ho capito quello che intendi, ma ho paura che un conto è il classico falso telaio, un conto una struttura come il monoblocco....non sono molto sicuro si possa far passare come predisposizione (e quindi fuori da qualsiasi massimale ecc)

sono d'accordo, anche io ho iniziato lavori (cantiere aperto lunedì) e sono più o meno su quelle cifre.

il mio dettaglio di seguito:
24k FV - 14kWp, pannelli sunpower, inverter trifase solaredge 12,5kW - SCONTO IN FATTURA
23k Batterie - 2 Powerwll2 - SCONTO IN FATTURA
2k - wallbox 7,4kW Scame - SCONTO IN FATTURA
26k - PDC Daikin altherma 3 8kW, termosifoni zehnder charleston tubolari acciaio (sono in trattativa per il prezzo, a mio pare alto....) - SCONTO IN FATTURA
46k - cappotto 16cm grafite, cappotto interno 14cm seminterrato, isolamento soletta sottotetto, davanzali isolati, soglie ingresso e portefinestre, ponteggio
47k - Finestre tiplo vetro, frangisole, portoncino ingresso
3k - automation (valvole, termostato)
10k - spese professionali

Totale 180k circa per il 110% (per i quali ho circa 7k oltre i massimali), a cui aggiungo 95k di lavori al 50% (nei quali finiscono interventi importanti come VMC e climatizzazione canalizzata).

la casa passerà da classe G a A2/3, fabbisogno scende da 76.000 kWh/a a 11.000...

76000kwh/a. Direi una casa grande..quanti metri quadri?

sono d'accordo, anche io ho iniziato lavori (cantiere aperto lunedì) e sono più o meno su quelle cifre.

il mio dettaglio di seguito:
24k FV - 14kWp, pannelli sunpower, inverter trifase solaredge 12,5kW - SCONTO IN FATTURA
23k Batterie - 2 Powerwll2 - SCONTO IN FATTURA
2k - wallbox 7,4kW Scame - SCONTO IN FATTURA
26k - PDC Daikin altherma 3 8kW, termosifoni zehnder charleston tubolari acciaio (sono in trattativa per il prezzo, a mio pare alto....) - SCONTO IN FATTURA
46k - cappotto 16cm grafite, cappotto interno 14cm seminterrato, isolamento soletta sottotetto, davanzali isolati, soglie ingresso e portefinestre, ponteggio
47k - Finestre tiplo vetro, frangisole, portoncino ingresso
3k - automation (valvole, termostato)
10k - spese professionali

Totale 180k circa per il 110% (per i quali ho circa 7k oltre i massimali), a cui aggiungo 95k di lavori al 50% (nei quali finiscono interventi importanti come VMC e climatizzazione canalizzata).

la casa passerà da classe G a A2/3, fabbisogno scende da 76.000 kWh/a a 11.000...

Sono 10k di spese professionali? A me farebbe pagare 21k su 95k di lavori

Continuo a non capire e vorrei approfondire.
Sono in fase di variazione di contratto da monofase 6kW a trifase 10kW.
Qui allego l'unifilare del mio impianto in cui avrò 2 tesla collegate a 2 fasi e 1 fase rimarrà senza. Le tesla sono monofase e vanno sul lato AC (su una fase ciascuna).
Lo sbilanciamento tra le fasi dipende da come ripartirai i carichi.

Avevo analizzato la cosa a settembre contattato il tecnico TESLA e il mio tecnico anzi più rivenditori di Roma. Il problema non stava sulla carta perchè in teoria è possibile. Nella trifase 220 però la batteria non regge, l'azienda aveva già fatto delle prove in zona e aveva dovuto cambiare prodotto, ha problemi un mio vicino con la tesla, me lo hanno detto altre due aziende (distributori ufficili tesla su roma)...

alla fine mi sono dovuta rassegnare!

Alla fine come hai fatto per le finestre? l'asseveratore te le assevera una per una giusto? a me è diventato scemo con 32 finestre e 2 portoni blindati!

cmq istallo una sola wallbox, alla fine fuori ecobonus costa su amazon 500€ + istallazione ma per ora penso di mettere solo una macchina elettrica a casa, city car...

tutti con tripli vetri? io vado di due vetri ma sto a roma e bastano ed avanzano, metto anzi il 4S per le finestre esposte a SUD che da noi te coci anche d'inverno.....

io metto le serrande gelosija della nurith, tipo ibride come dicevi...le ha un mio vicino di casa mi piacciono troppo!!!! e motorizzate ancora più fiche :-)

Oggi pomeriggio mi sono impazzita tra edile ed architetto per il passaggio dei tubi nuovi alla PDC e come farli ricollegare all'impianto vecchio (che in parte rimane per i piani alti...)....cmq posso dire che è un lavoro sto cantiere aperto!

Domani ricomincio con il bel tempo a sfondare tutto fuori....e poi venerdi asseveratore cosi progettiamo come chiudere il secondo SAL e cosa farci rientrare!!!! Tanto le finestre e parte dell'edile andranno a fine lavori ma voglio anticiparmi il più possibile che ho altre case da fare, mamma, papà, sorella etc....

ah mi confermate, giusto perchè non sto seguendo più tanto, che il termine per chi inizia nel 2021 è giugno 2022?

ciao, mica tanto vero.....allora nel caso specifico le voci sono queste su x giù:
38mila pannelli perché ho messo 16kw (casa grande 330mq su tre piani e due falde di tetto che ho riempito completamente)
20k batterie
5k opere murarie connesse all'impianto fotovoltaico e alle batterie
2k wallbox
circa 40k tra finestre, porte blindate con trasmittanza adeguata (sono 2), tapparelle e persiane
40k cappotto e connessi
10k building
20k tra asseveratore, direttore lavori e sicurezza
30k coperti completamente da pdc e pavimento radiante

totale sono cira 165/170k

queste sono le opere che passano al 110. Al 50% invece lo vedrò in corso d'opera. Non mi sto impazzendo più di tanto perché l'edilizia è un vaso di pandora. La scorsa settimana abbiamo aperto il cantiere e tutti i tubi dal contatore a casa sono arrugginiti per portare l'acqua quindi rientrerebbero anche quelli nel 110 ma avendo finito budget li metterò al 50 dove non riesco al 110.

Diciamo che ho concluso prima le parti sicure, PDC, pannelli e connessi perché da qualche parte dovevo comunicare e mi riservo di modificare le cose in corso d'opera.....

ps: so che può sembrare tanto ma in una casa grande che è come fossero 2 o 3 case, vecchia edilizia popolare degli anni 60 è normale trovare queste situazioni e meno male che c'è l'ecobonus altrimenti non mi sarei mai potuta permettere tutti questi lavori....
Il mio tecnico ha messo zero euro di compenso sul fotovoltaico perché dice che non farebbe nulla chiamando una azienda dedicata allo scopo. A te cosa ha messo?

noto che il tecnico lo paghi 20k su 250k euro di lavori, a me ha chiesto la stessa cifra per 95k

Avevo analizzato la cosa a settembre contattato il tecnico TESLA e il mio tecnico anzi più rivenditori di Roma. Il problema non stava sulla carta perchè in teoria è possibile. Nella trifase 220 però la batteria non regge, l'azienda aveva già fatto delle prove in zona e aveva dovuto cambiare prodotto, ha problemi un mio vicino con la tesla, me lo hanno detto altre due aziende (distributori ufficili tesla su roma)...

alla fine mi sono dovuta rassegnare!

Strano, l'unifilare che vedi è stato battezzato dall'assistenza ufficiale che abbiamo interpellato anche per il tema del backup (che funziona su una sola delle fasi).
davvero non capisco quello che ti hanno detto: la batteria collegata come nel mio schema vede un monofase, non un trifase, non ha senso quello che ti hanno detto.

È ovvio che non può essere collegata ad un trifase, ma come le collego io il problema non si pone...

Alla fine come hai fatto per le finestre? l'asseveratore te le assevera una per una giusto? a me è diventato scemo con 32 finestre e 2 portoni blindati!

.......

tutti con tripli vetri? io vado di due vetri ma sto a roma e bastano ed avanzano, metto anzi il 4S per le finestre esposte a SUD che da noi te coci anche d'inverno.....

Le intenzioni dell'asseveratore sono di usare dichiarazione del fornitore e allegato I, ma da verifica sono dentro anche con il prezzario DEI.

Si, tutto triplo vetro, qui in zona E ha un senso :)

ciao, mica tanto vero.....allora nel caso specifico le voci sono queste su x gi�:
38mila pannelli perch� ho messo 16kw (casa grande 330mq su tre piani e due falde di tetto che ho riempito completamente)
20k batterie
5k opere murarie connesse all'impianto fotovoltaico e alle batterie
2k wallbox
circa 40k tra finestre, porte blindate con trasmittanza adeguata (sono 2), tapparelle e persiane
40k cappotto e connessi
10k building
20k tra asseveratore, direttore lavori e sicurezza
30k coperti completamente da pdc e pavimento radiante
.

mi sembra che sfori parecchio, chiedi ulteriore conferma ai tecnici per iscritto finche sei in tempo.

1) il fv lo paghi 2400 ma nei 2400 c'e compresa l IVA, idem batteria e colonnina.

2) il cappotto se unito a finestre, persiane, oscuranti etc fanno totale unico a 54k

3) le spese professionali? avete deciso di lasciarle a parte. c'e chi pensa che vadano divise in % su ogni voce.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

mi sembra che sfori parecchio, chiedi ulteriore conferma ai tecnici per iscritto finche sei in tempo.

1) il fv lo paghi 2400 ma nei 2400 c'e compresa l IVA, idem batteria e colonnina.

2) il cappotto se unito a finestre, persiane, oscuranti etc fanno totale unico a 54k

3) le spese professionali? avete deciso di lasciarle a parte. c'e chi pensa che vadano divise in % su ogni voce.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

2) assolutamente no. Sono due massimali separati. Sono uniti solo se cappotto non ha tutti i requisiti per essere trainante.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom