by_xfile
Utente
Quindi la BA per le tapparelle non è coperta dal 110
In realtà la puoi fare rientrare come schermature solari, con trasmittanza idonea, comunque ci stanno giuste giuste, se non hai grosse esigenze insieme ai serramenti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quindi la BA per le tapparelle non è coperta dal 110
Aggiornamento situazione.... per chi deve fare cappotto esterno ed ha i cavi en*l su facciata deve richiederne lo spostamento.
Se si ha il contatore all'interno dell'abitazione en*l vi addebita il lavoro. Per non pagare il lavoro (nel mio caso e su consiglio dell'addetto ai lavori) si deve richiedere la demolizione presa e contatore.
Una volta fatto questo en*l procederà a sue spese entro 50 giorni allo spostamento/interramento dei cavi. Poi a fine lavori bisognerà richiedere un nuovo allaccio, nel mio caso risparmio di circa 3/4 mila euro.
intendi lo spostamento del contatore all’esterno della casa su strada pubblica?
È dal 85 che ho questo Nik può essere ho ancora un wordrecord e qualche CPU defunta :spettacolo:, e da molti anni che ho abbandonato, troppo oneroso come hobby Ma in realtà il Nik è nato per la famosa saga televisiva
Ho casa dei miei messa così, da un lato arriva en*l entra in casa con due contatori, in più dall'estero fa il giro di due facciate e manda la linea al vicino , altro angolo SIP ha fatto lo stesso una linea entra dentro casa e l'altra fa il giro all'successivo angolo e poi va dal vicino , l'assurdità che facevano una volta, quindi secondo te come posso fare togliere i cavi ?? Soprattutto quelli che usano casa come traliccio ?
In realtà la puoi fare rientrare come schermature solari, con trasmittanza idonea, comunque ci stanno giuste giuste, se non hai grosse esigenze insieme ai serramenti.
Allora mi ricordavo bene :spettacolo: e facevamo parte anche dello stesso team (ero giukey nella vita da overclocker). Lasciato anche io per lo stesso motivo e poi mettendo su famiglia bisogna scegliere o i processori o la moglie![]()
https://www.e-distribuzione.it/servi...-impianto.html
Ho richiesto il sopralluogo da parte del tecnico seguendo le linee riportate nel link sopra.
Lui ovviamente mi ha dato la soluzione meno traumatica e la più fattibile che nel mio caso avendo il contatore in casa era quella della demolizione (da richiedere in quest'altro link https://www.e-distribuzione.it/servi...one-presa.html ). Per chi usa la pec come metodo di comunicazione con en*l consiglio sempre di chiamare dopo 24h per chiedere se hanno ricevuto tutto. A me hanno perso una pec ed ho buttato oltre 15gg.
Io mi riferivo alla Building Automation, non alle tapparelle in sè: infatti nel mio 110% ho previsto tapparelle orientabili ( Rolltek oppure Kikau-Alika ) al posto degli avvolgibili attuali
La definizione corretta della spesa ammissibile è
TIPOLOGIA DI INTERVENTO:
È agevolabile l’installazione e messa in opera di sistemi di Building Automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.
Quindi ai miei ho girato quanto sopra. In più dovranno sentire pure sip/ Telecom visto che hanno pure quello attaccato alla facciata .
io che ho i contatori in cassetta fissata alla facciata cosa devo fare o come mi devo comportare ??
Su questo ho un po di dubbi, nel senso che non riesco a capire.e conferma "necessità di valutare l’inserimento di tale incentivo in una strategia di riqualificazione degli edifici e di semplificazione per favorire l’accesso ad essa, in particolare sul versante della verifica preventiva della conformità urbanistica,"
Su questo ho un po di dubbi, nel senso che non riesco a capire.
Immagino che la verifica preventiva siano le certificazioni di conformità che a volte si fa fatica a fare perche bisogna chiedere i documenti in comune e questo puo essere un collo di bottiglia.
Quindi bene snellire, ma poi a seguito di un controllo a campione, cosa succede se tu non sapevi di avere una non conformita'? Lasciamo stare il caso di cui qualcuno gia sapeva di avere degli abusi, ma nel caso in cui tu non lo sapevi cosa succede?