Peace and Love
Utente
azz .. tree is more more better than two ..glass....secondo me ...Sorry...deepl translate dice che và scritto così .. three is much much better than two ..glass
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
azz .. tree is more more better than two ..glass....secondo me ...Sorry.
arriva puntuale la prima inculata del bonus 110:
avevo ordinato i serramenti (tra gli altri lavori) che come sapete devono avere trasmittanza di al massimo 1,3. In sede di sopralluogo del serramentista, avevo fatto specifica richiesta di triplo vetro con isolamento acustico, in quanto vivo molto vicino alla ferrovia e volevo insonorizzare quanto più possible (facendo anche cappotto oltretutto).
[...]

Chiedo un parere a chi ha già fatto fare fatture...
Se una ditta farà sia opere che vanno al 110 (e che ricadono nel computo metrico) che 50, deve fare due fatturazioni distinte o basta che specifichi la differenza degli importi nella medesima fattura?
In tal caso, questa ditta basta che sia inserita nella CILA-S o deve comparire anche in un altra CILA normale? Grazie
Se ne è parlato qualche messaggio fa.
Fatture separate.
Per la seconda domanda non so risponderti (la CILA contiene il nome delle ditte che ci lavoreranno?). Il mio architetto mi ha aperto sia CILAS (per 110%) che CILA (per 50%), ma si è occupato lui di tutto e quindi non idea se ha dovuto specificare le ditte.
Sono andato a leggere, grazie.
Posso chiederti se nelle tue fatture c'era chiaro riferimento al n° di pratica (CILA-S o CILA), anche in quelle di acconto?
Chiedo un parere a chi ha già fatto fare fatture...
Se una ditta farà sia opere che vanno al 110 (e che ricadono nel computo metrico) che 50, deve fare due fatturazioni distinte o basta che specifichi la differenza degli importi nella medesima fattura?
In tal caso, questa ditta basta che sia inserita nella CILA-S o deve comparire anche in un altra CILA normale? Grazie
In merito ai davanzali sottofinestra, il mio geometra ha previsto di prolungare quelli esistenti facendo incollare una controsoglia di 15cm di travertino.
Mi chiedevo, ma non si possono togliere quelli esistenti senza rimuovere il serramento semplicemente tagliandoli con un flessibile e sostituendoli con dei nuovi coibentati?
Voi come avete fatto?
i miei preesistenti sono in granito da 4 cm con taglio termico. Alcuni serramenti li sostituirò più avanti, perciò nell'immediato pensavo di rimuovere solo la soglia esterna lavorandoci intorno con un piccolo demolitore, se possibile senza togliere l'infisso. Non ho ancora provato. Per esperienza passata eviterei comunque di segare la pietra. Ma se incolli sopra l'esistente... non ti va a coprire la traversa inferiore dell'infisso?