Mah, credo che Draghi abbia semplicemente espresso un convincimento di tutti , questo provvedimento non porterà alcun beneficio ambientale al paese , pensate quanta energia avremmo potuto produrre con 100 miliardi d'investimento nel settore delle rinnovabili.
Giorni fa ho visitato un cantiere di un palazzo di 32 U.I. costruito nel 2006 , al quale hanno fatto il 60% di cappotto tra laterali e terrazzo e tutti gli altri lavori che non conosco nel dettaglio , spendono qualcosa come 1.200.000 euro a mio avviso inutilmente, il palazzo era già ben messo e coibentato hanno persino cambiato i portoncini interni.
Insomma "l'antipatico" Draghi questa volta non ha proprio detto una cosa campata in aria e soprattutto i palazzi "peggiori" restano come stavano, da lì ingegneri ed architetti girano alla larga il lavoro "buono" a loro non manca,
perciò una legge fatta al contrario:
doveva favorire i meno abbienti e le costruzioni peggiori, in realtà ha avuto l'effetto contrario generando un'inflazione reale del 50% e soprattutto poco vantaggio ambientale.
Dopol 1.200.000 euro saranno installati 6KW di fotovoltaico con 15kW di batterie e due ( dico due , ripeto due) colonnine per auto e mi piacerebbe sapere come si accorderanno per caricarle "nel condominio", come suddivideranno le spese quando ci fossero necessità di riparazioni all'impianto.
Condivido gran parte di quello che dici, tranne riguardo a draghi che quando parla o sputa fuoco o dice v4cc4te e ovunque metta mano fa come il re mida al contrario invece di trasformare le cose in oro le trasforma in m3rda.
Mister occhiaia ha detto che il 110 ha creato inflazione perche non si contrattava sul prezzo, ma questo è un sillogismo carente di un fatto determinante: i massimali e sub massimali.
l'inflazione si è determinata soprattutto per il 90% il 50% e il 65% li i massimali non c erano e nessuno asseverava una fava fritta e sono state dichiarate spese per milioni per dare 2 pennellate sporgendosi da un balcone, se sono state date senno neanche quelle.
Mettere in fila due verita ( 1 aumento inflazione 2 superbonus non porta a contrattare) non ne determina automaticamente che una sia conseguenza dell altra diversamente si potrebbe dire che il fumo allunga la vita ( 1 ho fumato tutto il giorno 2 sono arrivato vivo alla sera).
Non facciamoci raggirare da un bugiardo da 4 soldi.
La prima cosa che deve venire in mente a ogni italiano dopo aver indossato le mutande di acciaio e comprato ettolitri di vasellina quando draghi apre bocca è: Quanto è grande? Farà piu male della volta prima? Come faccio a scansarla? da che parte arriva l incul4ta?
Solo in ukraina stanno peggio di noi, ma hanno votato un comico (noi ci siamo andati vicini) ma noi abbiamo messo il secondo banchiere in 10 anni, si vede che il primo non ci aveva fatto abbastanza male e ce ne voleva uno peggio.
Saperne di finanza non vuol dire automaticamente usare questa conoscienza a beneficio del popolo... anzi
L italiano medio finché riesce a mettere insieme il pranzo con la cena è disposto a prendere sberle dalla mattina alla sera facendo pure finta di non capire, il vero problema è questo altro che 110 e inflazione perche non si tratta sui prezzi.