arch.simone
Utente
- Iscritto dal
- 17 Settembre 2010
Ragazzi, ho bisogno di qualche delucidazione, dunque, io ho da pochi anni ristrutturato il mio appartamento e sono riuscito a portare la classe energetica fino ad A3, ok? (Sostituzione infissi, inpianto FV da 6kw, pdc, vmc, sovraddimensionamento dei termosifoni e induzione x cucinare, ho praticamente una casa elettrica) Non posso aumentarla di 2 classi ma facendo cappotto esterno e coibentando la soffitta credo e spero di poter arrivare in classe A4 (mi rivolgero' a chi mi ha fatto l'APE x fare una simulazione ovviamente). Se lui mi da' conferma io avrei quindi diritto ad usufruire dell'ecobonus 110%? Le mie intenzioni sarebbero quelle di aumentare il FV almeno diciamo fino a 10kw e ovviamente mettere un accumulo Tesla, non ho capito però visto che il limite di spesa è di 48k€ se posso metterne solo uno o magari posso metterne anche altri visto che lo spazio non mi manca. Lo posso fare o c'è qualche normativa che me lo impedisce? Grazie 1000 in anticipo a chi dipanera' i miei dubbi e magari mi darà qualche dritta a riguardo. Ciao a tutti.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In linea teorica si. Devi migliorare di 2 classi o arrivare alla massima possibile con almeno un intervento principale e poi se vuoi FV, accumulo, ecc