Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se parti da classe F si, magari mettendoci anche gli infissi.Il cappotto ce l'hai? Perché prima di tutto questo ci dovrebbe essere un cappotto, solo la pompa di calore ed il fotovoltaico sei così sicuro che ti facciano salire di due classi?
Il cappotto ce l'hai? Perché prima di tutto questo ci dovrebbe essere un cappotto, solo la pompa di calore ed il fotovoltaico sei così sicuro che ti facciano salire di due classi?
Non so se ti riferisci al mio intervento, ma per farti un esempio un mio collega ha recentemente ristrutturato il suo appartamento a Roma, con solo gli infissi e la caldaia a condensazione é salito di più classi, ne parlavamo proprio oggi a lavoro e ha controllato l'ape, partiva da una classe F e con quegli interventi é arrivato a D, senza altro perché in condominio non puoi sbizzarirti a piacimento coi lavori alla fine, se il suo condominio facesse cappotto e pannelli potrebbe forse raggiungere la C se non quella superiore, ma oltre quello non andrá mai credoSe straparlassimo meno tutti perderemmo meno tempo a leggere post vuoti basati sui sogni di ognuno. Capisco l’entusiasmo ma o si contestualizza o fino adesso ho letto parecchie vaccate.
Integrando 8Kw di fotovoltaico con batteria powerwall 2 potrei ridurre di almeno l'80% i prelievi dalla rete passando dunque dagli attuali 5000 ad ipotetici 1000k...
Se non ricordo male, la tua casa sta già in classe A, per cui non sarà facile che possa ricadere nell' ecobonus 110%.il problema è...quanto di tutto ciò può rientrare nell'incentivo?[/COLOR]
[h=5]2. Lavori di efficientamento energetico senza eccezioni[/h]Previsto lo sconto del 110% per tutte le tipologie di intervento, compresi quelli sottolineati dal Dl rilancio.
Ciao @Lord
Solo nelle favole succederà ciò che hai scritto. Il motivo è semplice: dei 5000 kWh almeno 3000 kWh lì consumi nei mesi di dicembre gennaio e febbraio, quando un impianto FV da 8 kw te ne darà in media (esagerando) 400 al mese (alle tue latitudini).
Fanno già 1800 kWh prelevati sicuri dalla rete in quei tre soli mesi.
Se usa 5000kwh in un anno per tutto dubito che ne bruci 3000 in 3 mesi per riscaldamento. 2500/3000 partono solo per i consumi diversi dal riscaldamento+acs
No, io non ho la pdc ma ho un contratto elettrico. Se io che uso il gas per riscaldamento, acs e cucina consumo 2700/3000kwh annui per tutto il resto (forno, TV, luci, PC, etc. Etc.) e rientro in un consumo medio tipo, presumo che lui avrà un consumo simile al mio. Quindi se consuma 5000kwh annui totali e 2500/3000 se ne vanno per il resto significa che per cucina, acs e riscaldamento usa 2000-2500kwh in 12 mesi e non può certo consumare 3000 in 3 mesi. Poi magari sbaglio io
Ricapitolando... 3000 kWh per riscaldamento, acs e cucina in 3 mesi. I restanti 2000kwh ci copre tutti i consumi elettrici di casa, acs-cucina di 9 mesi e riscaldamento di almeno altri 2 mesi. Boh, magari tu lo conosci ma a me i conti non tornano