Info banche, magari qualcuno può aiutare oppure, se vi interessa l'argomento, possiamo aprire un post a pare:
- unicredit: ero andata due settimane fa, da quello che ho capito loro, come altre banche, si affidano ad una azienda terza per controllare se tutto ok ed applicano un tasso di interesse del 2,75 sul prestito ponte per 18 mesi. Quello che mi domando io (ma queste domande le ho maturate dopo essere stata da unicredit capendo meglio il discorso banca) è:
a) ma se uno ha un 50.000€ da poter investire per ecobonus 110% non può pagare direttamente il primo SAL e poi cedere il suo credito alla banca?
b) e quanto ci mette la banca per ridarti i 50.000€? quando compaiono sul sito dell'agenzia delle entrate quindi dopo circa 15 giorni? oppure quando maturano ovvero nel 2021?
c) E se invece uno prende il prestito ponte al 2,75% questo viene applicato sull'importo del primo sal ovvero 50/60.000? oppure sull'intero importo (circa 200000€)? E per quanto tempo viene applicato? sino alla comparsa sul cassetto fiscale dell'importo o sino al 2021?
d) Perchè nel mio caso specifico con 50/60000€ personali potrei lavorare con i miei soldi, cedere il credito e poi una volta rimesso sul conto ripagare il secondo SAL.....ma non riesco a capire se si può fare o se la banca prevede solo il prestito ponte.
Poste: stesso discorso, quanto ci mettono a ridarti i soldi dopo che hai ceduto il tuo credito? perchè se con la banca è troppo difficile, questo discorso si potrebbe fare con le poste ma ancora non so nulla....
Voi avete avuto informazioni in merito? E' un discorso cosi assurdo?