Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Impianto 6kw + 10 di accumulo + punto ricarica.
Solo manodopera

Allegati

• preventivo fotovoltaico solo manodopera.png
    preventivo fotovoltaico solo manodopera.png
    191.5 KB · Visualizzazioni: 0
Questa mail le è arrivata il 15 febbraio, il 19 quella con le istruzioni per entrare in piattaforma (è già entrata). Il fatto è che mi ha detto che sul contratto con EY non si fa riferimento alla percentuale di cessione, probabilmente si vedrà al momento della cessione effettiva.
FYI: a me la prima mail è arrivata il 9 Febbraio, quella con le istruzioni di accesso non è mai arrivata, e recentemente ho ricevuto questa: "le confermiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di cessione dei crediti fiscali. In considerazione del numero di richieste già in gestione, in accordo con Fineco Bank, la informiamo che effettueremo il primo contatto necessario per creare la pratica e abilitarle l’accesso alla piattaforma per il caricamento dei necessari documenti entro fine Aprile 2022. Come indicato in fase di firma del contratto, fino ad allora dovremo dare priorità alle richieste da lavorare entro la scadenza normativa del 7 Aprile 2022 (ricevute prima del 20 gennaio 2022). Ci scusiamo per il disagio",

[...] mi ha detto che sul contratto con EY non si fa riferimento alla percentuale di cessione [...]
penso sia corretto... le condizioni applicate dovrebbero riguardare solo il contratto fra cedente e Fineco, pur inglobando il costo aggiuntivo dei servizi EY (che Poste si risparmia)

Buonasera a tutti,
il totale importo dell'accumulo non deve superare il totale importo del fotovoltaico, è corretto?
Es: Accumulo 10K - Fotovoltaico 7,2K ERRORE?

Grz Mille a tutti
Remo

c'è chi dice che è così in base alla lettura della norma... e chi dice che non è così in quanto se carichi i dati (10K e 7.2K) sul sito ENEA questo non ti blocca...

Quindi in questi casi che si fa? Non si supera il valore del fotovoltaico..... Ma è ade che verrà a farti il controllo ....

in questi casi forse si dovrebbe fare un interpello a AdE.
Di sicuro un controllo del genere è a costo zero per chi lo esegue...
basta una interrogazione del database e hai la lista in un attimo.

In caso di controllo qual'è lo scenario? Multa per la differenza oppure totale lavori ( ovviamente immagino FV+accumulo)? Il tecnico in questo contesto?

"Quindi in questi casi che si fa? Non si supera il valore del fotovoltaico..... Ma è ade che verrà a farti il controllo ...."

Allo stato la situazione sembra essere questa:
era uscita una circolare AdE che diceva che l'accumulo non deve superare l'importo del FV,
ad un successivo interpello la stessa diceva invece che era possibile se questo restava dentro entro le 1000 € a kWh installato di accumulo, a chi dare retta?

Potreste darmi qualche riferimento di questo interpello ? Io ho installato 32 kWh di batterie e 8 kWp di pannelli ( non contestato da Deloitte durante la cessione e asseverato su Enea senza problemi ) e vorrei tenere agli atti questo interpello in caso di bisogno. Grazie.

Enea non fa storie in quanto il loro software ti fa passare essendo non superati i massimali, deloitte e il tuo tecnico non avranno colto la sfumatura della norma. Ma è molto ambigua come dice anche Dolam...

Il mio tecnico mi ha spiegato di avere seguito la strada diciamo più "estensiva" dopo aver letto e studiato la cosa. E' convinto che sia quella giusta e ha fatto così. Si è preso il suo rischio perchè come asseveratore se ha sbagliato dovrà fare intervenire la sua polizza assicurativa. Purtroppo questo aspetto lascia dubbi e interpretazioni, ma dovevamo scegliere e abbiamo fatto così.

dolam - se puoi, mi mandi il link all'interpello della interpretazione dei 1000€/kWh ? Grazie

dolam - se puoi, mi mandi il link all'interpello della interpretazione dei 1000€/kWh ? Grazie

Ciao carlowatt , l'avevo postata qui e sinceramente non ricordo nemmeno il periodo in cui l'ho fatto ma devo dirti che quasi tutti lo stanno facendo in maniera "estensiva"
anch'io, se riesco a concludere, terrò conto del solo valore 1000€/kWh installato. poi si discuterà in caso di contestazione perchè l'interpretazione di AdE mi sembra piuttosto arbitraria.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom