Carlowatt
Utente
Grazie dolam. Speriamo di avere fatto giusto....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Potreste darmi qualche riferimento di questo interpello ? Io ho installato 32 kWh di batterie e 8 kWp di pannelli ( non contestato da Deloitte durante la cessione e asseverato su Enea senza problemi ) e vorrei tenere agli atti questo interpello in caso di bisogno. Grazie.
a volte si vuol essere più realisti del re... però di fatto non c'è nessuna prescrizione in tal senso da parte di AdE, corretto? Credo che prescrizioni specifiche 110 ci siano solo riguardo ai pagamenti, non alle fatture. Penso in particolare a tutte le fatture emesse per l'acquisto da siti di e-commerce, che riportano solo natura, quantità e qualità del bene.[fatture] dettagliate nel senso che c'è specificato in maniera piuttosto puntuale le cose fatte. Ad esempio per fotovoltaico oltre a codici prodotto è specificato che è stata fatto il telaio per il montaggio a terra (da me è cosi'), che prevede la richiesta dei documenti a GSE/terna... per i lavori edili in alcune c'è addirittura il riferimento alle singole voci dei computi metrici [...]
...]non c'è nessuna prescrizione in tal senso da parte di AdE, corretto?...
Sì, già attivoÈ attivo l'impianto?
non ancora... Per la cessione mi sembra ci sia una differenza fondamentale, ma che non vedo mai citata, nel confronto Banche-Poste: per esempio con Fineco posso stipulare un contratto "a priori", posso sottoscriverlo adesso senza specificare l'importo preciso e farlo valere a Dicembre. Con Poste non è così: quando sottoscrivo ho tempo 5 giorni per comunicare a AdE l'importo ceduto, preciso al centesimo... in pratica devo sottoscriverlo "a posteriori" rispetto alle opere, quando magari con inflazione in crescita tutti avranno modificato di conseguenza le condizioni una o più volte.
noto anche che nel sito Fineco hanno tolto dal menu il link alla pagina sulla cessione del credito...
Quando la giornata è limpida mi produce circa 25-26 kwh, le batterie si ricaricano senza problemi ma per ora non sono mai arrivate al 100% dato il mio consumo giornaliero
mi sembra poco... io sono più a nord, varese, il 60% di pannelli a ovest (non ottimale) e con 13,65kWp produco 52kWh....
come sono esposti i pannelli? hai ombra sui pannelli?
dati giornalieri hanno significatività statistica pressoché nulla... dovreste dovreste guardare come minimo alla produzione su un mese. Dividendo per 28 la produzione media di Febbraio per i due impianti citati, a Prato e Varese, secondo PVGIS si otterrebbero rispettivamente 25 kWh e 43 kWh (con orientamento ottimale)

E io ?? solo 16 pannelli CINESI DEL 2009 da 180 W cadauno, e producono ancora come nuovi con solo l'inverter PowerOneHo 20 pannelli Viessmann 400:
E io ?? solo 16 pannelli CINESI DEL 2009 da 180 W cadauno, e producono ancora come nuovi con solo l'inverter PowerOne