avere un secondo contatore significa raddoppiare le quote fisse. Credo che costi meno passare alla trifase
sì ma passare alla trifase con il bonus su unico contatore implica altri problemi fra i quali perdere l'SSP
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
avere un secondo contatore significa raddoppiare le quote fisse. Credo che costi meno passare alla trifase
Lo strato di un buon cappotto esterno per conseguire 2 classi energetiche di quanto dovrebbe essere?
dalle persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, su unitàimmobiliari diverse da edifici unifamiliari non adibiti ad abitazione principale.
Mi spiegate per favore che vuol dire? Ma una scrittura meno articolata?
ahahah anche io ci ho messo un po'...
vuol dire che sono incluse le case singole intestate ad una persona fisica purche' sia abitazione principale
ahahah anche io ci ho messo un po'...
vuol dire che sono incluse le case singole intestate ad una persona fisica purche' sia abitazione principale
in realtà a me sembra che intenda le seconde case situate nei condomini...
persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni = soggetto privato ad esclusione degli studi professionali
unitàimmobiliari diverse da edifici unifamiliari = condominio o villette bifamiliari
non adibiti ad abitazione principale.= seconde case
in sostanza se ho una seconda casa in un condominio e il condominio decide di fare il cappotto anche io posso avere la detrazione come è giusto che sia
A me sembra che uno degli interventi trainanti sia a scelta tra pdc e caldaia a condensazionedevo cambiare anche gli infissi ma non credo che la caldaia a condensazione rientra per la singola unità abitativa, solo la PDC da quello che ho capito
guarda che non c'e' la virgola tra "edifici unifamiliari" e "non adibiti ad abitazione principale"
se e' casa tua non partecipi alla riunione? non decidi anche tu di fare l'intervento? perche' parli in terza persona?
la situazione sarebbe questa:
- prime case e seconde casein condominio hanno diritto al superbonus del 110% per interventi antisismici e di riqualificazione energetica;
- prime case unifamiliari hanno diritto al superbonus del 110% per interventi antisismici e di riqualificazione energetica;
- seconde case unifamiliari non hanno diritto ad alcun bonus.
- prime case e seconde casein condominio hanno diritto al superbonus del 110% per interventi antisismici e di riqualificazione energetica;
- prime case unifamiliari hanno diritto al superbonus del 110% per interventi antisismici e di riqualificazione energetica;
Lo strato di un buon cappotto esterno per conseguire 2 classi energetiche di quanto dovrebbe essere?
La casa dove abito è così suddivisa: 1/3 di A (io), 1/3 di B (zio) e 1/3 di C (zio).
Per me è abitazione principale.
Potrò sostenere i lavori o devo pensare seriamente di acquistarla?
io ho il problema delle soglie delle finestre e per mettere 14 cm di cappotto dovrei 'buttare' giù casa, quindi da persona, che ora in pensione, faceva questi lavori mi ha parlato di questo cappotto da 1 cm(non so se fosse aerogel) che ha la stessa resa di quello di spessore maggiore.Aerogel....pannelli da 10mm penso costino sui 50-60€ al mq solo di materiale...a cui occorre aggiungere lavoro, stucco, chiodi, rasatura ecc.. poi di sono anche più spesso con rese ancora superiori.