Fotovoltaico da balcone plug and play - mini fotovoltaico fai da te

Vipsolar fotovoltaico

Salve a tutti! ma avete avuto modo di valutare i microinverter Hoymiles? dovrebbero essere molto più sicuri

salve, attualmente in commercio avete provato qualcosa di plug&play? A me servirebbe una cosa molto mobile perchè purtroppo il mio balcone non è molto al sole e quindi dovrei sempre spostarlo. Lo so è unasoluzione antieconomica e faticosa ma purtroppo è l'unica cosa che posso fare qui a casa :(

Poi avevo visto che bastava inserire la spina in una qualsiasi presa, invece leggo dal pdf che trovo sul sito Enel quanto segue: Gli impianti fotovoltaici Plug&Play non possono essere installati nel POD dove è già presente un impianto incentivato. La presa a cui si dovrà allacciare l’impianto deve essere di tipo dedicato e visivamente identificabile rispetto alle altre prese all’interno dell’impianto elettrico dell’utente. Per tale presa l’installatore qualificato avrà previsto un circuito dedicato in partenza dal quadro di distribuzione della casa a monte dei dispositivi di protezione come previsto dalla norma CEI 021.

Io sono un profano quindi mi pare di capire che ci vuole un tecnico e "plug&play" e' poco plug e per niente play. O mi sbaglio?

Il plug & play lo è x chi non ha impianti fotovoltaico.
Se lo hai non ha molto senso,
Sarebbe come dichiarare un impianto da x kW e poi installrne x + 350w,
Chiaramente non gli va bene

Garby…ma cosa vorresti fare? Cambiare balcone in base al sole? Ma non pensarci nemmeno..piuttosto mettine 2 e stai sotto 800w..hai comunque delle semplificazioni.
Si, la presa dove allacciarlo deve essere dedicata , diretta dal quadro e protetta da differenziale.

Ma davvero non hai modo di fare un fv sul tetto? Di solito ne vale sempre la pena…anche in condominio…

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom