ghibli scooterone elettrico ecostrada


Per Paleoprog........(puoi riportarci le informazione contenute nella email che hai ricevuto dal promotore ?) Credo che la cosa migliore sia che il Sig. Alberto (promotore) prender parte al forum, cosi ho chiesto di partecipare. Attendiamo che sia lui stesso a rispondere.
 
dicevo ' se però preferite a tutti i costi il ghibli, cala il prezzo e ci sono gli incentivi a me interessa ugualmente'

aridaje cor ghibli, scusatemi, mi confondo sempre, l'offerta degli amici napoletani NON è il ghibli, è il T3 (uno scooter che nessuno finora importa ufficialmente, il signor Alberto ci dice che è un ottimo prodotto, ci dirà DOVE lo ha provato)
vorrei anche sapere chi è il rivenditore e se ha mai importato (con successo) veicoli (quali ?) dalla Cina in precedenza

oggi è già il 26 febbraio, il 14 marzo è vicino


PS ... vedo che ora il signor Alberto ha messo immagini del ghibli mentre quello rosso è il T3
https://it-it.facebook.com/elettricar

c'è un pò di confusione e di approssimazione ... o sbaglio ?
 
Ultima modifica:
Ragazzi cosa volete che vi dica? Chiamatelo come volete: Ghibli, T3, DJ6000W, GX3 o qualsiasi altro nome. Mi interessa molto di più delle sue caratteristiche tecniche, della qualità della componenti (motore, controller, caricabatteria, batterie, BMS), della plastica, delle rifiniture, della meccanica ecc. ecc. della serietà di chi lo produce e ci dà la garanzia negli anni a seguire. Tutto qui.
Se si riesce a formare il gruppo, si acquisterà ad un prezzo inferiore di almeno 1000€ rispetto agli altri modelli. Non si riesce? Non succede niente, nessuno ci ha rimesso 1 cent.
 
io ho messo quello che avevano chiesto a me per un container, è meno della metà di quello chiesto a voi a quanto pare
poi il rivenditore chi è e se 4950 è prima dell'incentivo 20% fifty fifty con lo Stato o no ? fattura e garanzia, esperienza nell'importazione ? spese immatricolazione e spedizione erano a parte nella proposta pare ... si insomma ... qualche info aggiuntiva e se per caso vi interessava lo scooter che ho riportato e preferivo
 
Ho contattato lo spedizioniere che mi hai suggerito:

HAPAG-LLOYD (ITALY) S.R.L VIA PONTE DI TAPPIA, 47 SCALA B INT. 21 I-80133 NAPOLI (NA)
Phone
numbers_button_skype_logo.png
+39 081 5530643

Sono in attesa di un'offerta. Ma dubito fortemente che sia inferiore ai 3500€ (che poi incidono solo di circa 100€).
Questo modello di escooter in comune con il Ghibli o il Flash ha solo il telaio. Tutto il resto, è tutt'una altra qualità... Mi spiace
ma sul blog non posso dire di più. Chi vuole intendere intenda.
Per quanto riguarda gli incentivi, non mi posso pronunciare. Bisogna vedere se qualcuno sarà fortunato. Lo scooter è fatturabile, ha l'omologazione EEC,
ha 2 anni garanzia.
Quale scooter ti interessava?
 
è nel mio messaggio https://www.energeticambiente.it/ca...rone-elettrico-ecostrada-9.html#post119417847 ... la garanzia sulle batterie è di 8 anni

quello spedizioniere a Napoli non so che offerta possa fare, ma se fa la richesta sul sito invece che a un singolo la contatta direttamente quello probabilmente più conveniente, anche il produttore ne avrà uno da proporre

non mi ha risposto
da Napoli a Pomezia la spedizione chi la paga ?
l'immatricolazione ?
gli incentivi sono per metà a carico del venditore e per metà dello Stato ... 4950 è il vostro 'listino' da cui detrarre il 10% vostro e il 10% dello Stato o solo il 10% dello Stato o è la cifra 'a prescindere' ? sono fatture con importi iva diversi ...
 
Questo modello di escooter in comune con il Ghibli o il Flash ha solo il telaio.
A noi risulta che gli scooter siano identici ai nostri Flash e Ghibli, montano centraline kelly e motori brousheels con recupaero di energia in frenata, da vari che avevo contattato prima di acquistarlo le schede tecniche inviatomi erano praticamenete uguali.
Tutto il resto, è tutt'una altra qualità....

Comunque potete acquistare tranquillissimi, perchè se il mio e quello di Cleacor sono gioielli di cui andiamo estremamente fieri, mentre questo che comprerete è tutt'una altra qualità allora ne sarete in futuro davvvero molto soddisfatti come noi se non di più.
Quando lo comprerete se vorrete lo confronteremo come abbiamo fatto con Cleacor senza soffermarci però sulla qualità dell'uno o dell'altro, siamo semplicemente fieri di averlo acquistato anche se da venditori diversi, come del resto saremo semplicemente fieri se lo acquisterete anche voi da chiunque voi lo acquistiate.
Mi spiace
ma sul blog non posso dire di più. Chi vuole intendere intenda.
Se vorrete ognuno di noi poi potrà apprendere le migliorie dall'altro, ma per farlo bisogna spiegarlo sul blog, è fatto apposta per condividere tra noi ciò che di meglio ognuno conosce.
Comunque per giudicare la qualità evidemente ne avrete già uno che avete testato.

Riconfermo comunque che l'idea del gruppo di acquisto è un ottima idea.
 
Ultima modifica:
ok

è un one man show

se posso faccio anch'io da me senza incentivi, meglio che dare 2000 euro ad ecostrada o similari per il disturbo, se ce l'hanno fatta loro ce la farò anch'io
 
3000km tutto ok :bye1:

Non ne avevo dubbi:clapping:, complimenti hai quasi raggiunto i miei 5350Km.
Mi stai recuperando terreno perchè io ora sto viaggiando con la mia macchinina elettrica.
Dimmi una cosa, concordi che è veramente uno spasso viaggiare in elettrico ?:).
Ciao,
Fabiano.
 
Ultima modifica:
si altri 3 mesi e ti riprendo :devilred:
è uno spasso che si, niente rumore, solo il vento che sbatte sul casco :)
 
Non ne avevo dubbi:clapping:, complimenti hai quasi raggiunto i miei 5350Km.
Mi stai recuperando terreno perchè io ora sto viaggiando con la mia macchinina elettrica.
Dimmi una cosa, concordi che è veramente uno spasso viaggiare in elettrico ?:).
Ciao,
Fabiano.
che auto elettrica usi?
 
Acquisto Flash 6000, sapete consigliarmi?

Acquisto Flash 6000, sapete consigliarmi?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum se c'è un area per le presentazioni chiedo scusa per non averla vista.
Scrivo da Ravenna, ho 35 anni e vorrei acquistare il mio primo scooter elettrico.

Di cose da sapere ce ne sono tante, troppe, diciamo che dopo aver rovistato ogni angolo del web la mia scelta è ricaduta sul Flash 6000 fratello o cugino del Ghibli dell'ecostrada, dovendo fare 30+30 km al giorno per il lavoro a una velocita di crociera di 70-80 km/h se non voglio spremere e rovinare le batterie mi sembra che possa andare bene.
La componentistica -sulla carta- mi sembra di prim'ordine, dalle batterie lifepo4 della calb, motore tedesco, centralina kelly, la linea è gradevole, mentre per le plastiche, beh.. siamo di fronte al solito prodotto cinese dove occorre chiudere un occhio se non tutti e due... tuttavia la "sostanza" mi pare che ci sia, considerato che al netto degli incentivi lo pagherei in strada meno di 5000 nuovo.

Ho letto di alcuni di voi che ce l'hanno e nessuno ha mai lamentato un difetto, insomma vorrei essere uno dei vostri..
Lo scooter l'ho provato solo per alcuni metri, mi piacerebbe però sapere alcuni dettagli che solo nell'utilizzo pratico di tutti i giorni si possono capire.

- Tipo a 80 all'ora da solo (io sono 75 kg) in pianura si scarica velocemente la batteria o teoricamente i 100-120 km di autonomia li fa? Ho letto dell'utente "Vecchio" che ne ha fatti 115 fino Firenze... e poi c'è una specie di riserva a velocità ridotta oppure ad un certo punto si è a piedi e basta?

- Come si capisce l'autonomia residua? Ho visto nelle foto su internet che il Ghibli ha le "tacche", mentre il flash 6000 ha solo il valore dei volt (tipo 80-81) così non ci capisco niente? cosa fanno calano i volt? a quanti volt è scarico?

- Dove dovrei caricarlo io non posso lasciare il caricabatterie alla mercé di tutti, lasciandolo sotto la sella e facendo uscire solo il filo si surriscalda?

- Se riesco a ricaricarlo dopo i soli 30km dell'andata (ho letto che per la questione DOD è bene fare così) quanto tempo impiega la carica e dove indica che è terminata?

Avrei tante domande da fare e sono curioso come immagino lo siate stati tutti voi prima di buttarvi nel mondo dell'elettrico e vi ringrazio fin d'ora se riuscirete a rispondere alle mie domande e a consigliarmi su questo mio primo acquisto che proprio facile non è... grazie a tutti e un saluto
 
Se hai modo di scendere a roma sul forum sezione mercatino c'è un tipo che si vende quello che cerchi tu o qualcosa di molto simile.
verifica.
 
Ciao Albixxx e benvenuto nel forum.
Io mi trovo in una situazione analoga alla tua ed anche io dopo aver girato parecchio mi sto orientando sul Flash o il Ghibli.
Per quanto riguarda le tue domande, per ora mi posso basare solo su quanto ho letto in giro.

Autonomia: 120 km penso sia una stima decisamente ottimistica; il Ghibli (che è lo stesso mezzo) dà 80-110 e precisa che:
"L'autonomia dipende da molte variabili (stato della strada, condizioni delle batterie, inclinazione del piano stradale, condizioni climatiche, velocità, peso del carico, presenza di parabrezza e molte altre). Le autonomie indicate sono state da noi testate in condizioni di normale utilizzo (terreno pianeggiante, velocità di crociera, carico pilota 70 Kg, batterie nuove, temperatura 25°)".
Penso che la velocità di crociera per i 110 km sia intorno ai 50-60 km/h.

Per quanto riguarda un'eventuale prova "seria", il Ghibli puoi andarlo a provare a Verona in Ecostrada (io ci vado la prossima settimana), mentre il Flash lo puoi provare a Bologna.

Una domanda te la faccio io: come mai Flash e non Ghibli?
 
Ciao Giocol62, innanzitutto grazie per la risposta,
ho optato per il flash perchè non sono distante da Bologna e lì potrei avere anche l'assistenza, in più il prezzo è inferiore..
Spero che gli utenti che l'hanno acquistato possano rispondermi sulle altre domande in modo da riuscire a prendere una decisione con maggiore consapevolezza...
 
Il prezzo dovrebbe essere 6200 € per la versione da 60Ah sia per il Ghibli che per il Flash.
Ho contattato entrambi i rivenditori.

Ti faccio un'altra domanda (scusa se ti faccio domande anziché darti risposte): in Mobiòità Elettrica a Bologna ti hanno detto se aderiscono agli ecoincentivi? Te lo chiedo perché quando ho chiamato io lo scorso mese mi avevano detto che non ne sapevano niente.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom