Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Innanazitutto complimenti per la scelta Elettrica e spero che presto diventerai dei nostri, per quanto riguarda le cose da spere non ritengano siano tante, sicuramente meno di uno scooter a benzina. Per il tuo percorso 60 km totali non avrai alcun problema di ricarica intermedia prchè 60 km li fai tranquillamente e non sforzerai le batterie.Ciao a tutti, sono nuovo del forum se c'è un area per le presentazioni chiedo scusa per non averla vista.
Scrivo da Ravenna, ho 35 anni e vorrei acquistare il mio primo scooter elettrico.
Di cose da sapere ce ne sono tante, troppe, diciamo che dopo aver rovistato ogni angolo del web la mia scelta è ricaduta sul Flash 6000 fratello o cugino del Ghibli dell'ecostrada, dovendo fare 30+30 km al giorno per il lavoro a una velocita di crociera di 70-80 km/h se non voglio spremere e rovinare le batterie mi sembra che possa andare bene.
Difetti veri e propri, per nostra Fortuna non ne abbiamo riscontarti, io personalmente ho provveduto a fissare in modo migliore le batterie perchè con le buche venivano sollecitate parecchio rischiando di allentare i positivi delle batterie.La componentistica -sulla carta- mi sembra di prim'ordine, dalle batterie lifepo4 della calb, motore tedesco, centralina kelly, la linea è gradevole, mentre per le plastiche, beh.. siamo di fronte al solito prodotto cinese dove occorre chiudere un occhio se non tutti e due... tuttavia la "sostanza" mi pare che ci sia, considerato che al netto degli incentivi lo pagherei in strada meno di 5000 nuovo.
Ho letto di alcuni di voi che ce l'hanno e nessuno ha mai lamentato un difetto,.
E' un mezzo che ti fa innamorare dei mezzi elettrici per presatzioni e comodità. Almeno nel mio caso così è stato, tanto da comprare anche una macchinina elettrica.insomma vorrei essere uno dei vostri...,.
a 100 km di autonomia io non sono mai arrivato perchè il signor Baldo che sicuramente avrai conosciuto, mi ha consigliato di ricaricarlo a 80km per non sforzare le batterie.Lo scooter l'ho provato solo per alcuni metri, mi piacerebbe però sapere alcuni dettagli che solo nell'utilizzo pratico di tutti i giorni si possono capire.
- Tipo a 80 all'ora da solo (io sono 75 kg) in pianura si scarica velocemente la batteria o teoricamente i 100-120 km di autonomia li fa? Ho letto dell'utente "Vecchio" che ne ha fatti 115 fino Firenze... e poi c'è una specie di riserva a velocità ridotta oppure ad un certo punto si è a piedi e basta?.,.
Per l'autonomia ti abbituerai a verificare ogni volta i km percorsi tramite il contachilometri parziale, al meno cosi faccio io.- Come si capisce l'autonomia residua? Ho visto nelle foto su internet che il Ghibli ha le "tacche", mentre il flash 6000 ha solo il valore dei volt (tipo 80-81) così non ci capisco niente? cosa fanno calano i volt? a quanti volt è scarico?
Non ho mai provato a chiudere il caricabatterie in funzione nella sella, posso dirti che fuori non si surriscalda ha una bella ventola di raffredamento.- - Dove dovrei caricarlo io non posso lasciare il caricabatterie alla mercé di tutti, lasciandolo sotto la sella e facendo uscire solo il filo si surriscalda?
Posso confermarti che se non hai la possibilità di ricaricare al lavoro, non hai problemi per soli 30Km, comunque per ricaricare in totale ci vogliono 3 ore e 30 minuti circa, per ricaricare un tragitto di 30km credo ci vogliano si e no un ora e 30 minuti, perchè considera che l'ultima mezzora il caricabatterie la impiega ad equilibrare le celle non a ricaricare.- - Se riesco a ricaricarlo dopo i soli 30km dell'andata (ho letto che per la questione DOD è bene fare così) quanto tempo impiega la carica e dove indica che è terminata?
Secondo il mio parere posso solo consigliarti che acquistandolo farai la cosa giusta, e per ogni altra curiosità presente e futura ti posso dare la mia massima disponibilità, anche dopo l'acquisto se vorrai anche se so che acquistandolo dal signor Baldo potrai stare tranquillissimo anche per il post vendita, è una persona disponibilissima.- Avrei tante domande da fare e sono curioso come immagino lo siate stati tutti voi prima di buttarvi nel mondo dell'elettrico e vi ringrazio fin d'ora se riuscirete a rispondere alle mie domande e a consigliarmi su questo mio primo acquisto che proprio facile non è... grazie a tutti e un saluto
Salve a tutti,
E da tempo che non scrivo purtroppo sono molto indaffarato, per cui le cose da dire erano tante
Ciao a Tutti
A Milano da oggi a Domenica, e a Roma dal 21 al 24 marzo, c'è Elettrocity, dove è possibile vedere e provare una 60ina di mezzi elettrici a 2 e 4 ruote, e ricevere informazioni di ogni tipo su questi mezzi. Per esempio, che l'obbligo di assicurazione dimezzata è decaduto nel 1994 con la scomparsa del Comitato Interministeriale Prezzi e la liberalizzazione delle tariffe delle assicurazioni, mentre l'esenzione dal bollo per 5 anni esiste dagli anni CINQUANTA ed è tutt'ora valida.Mi sto informando per l'assicurazione ma non riescono nemmeno a farmi i preventivi, la marca SANYOU non esiste e quando vedono veicolo elettrico mi guardano come un marziano, e del famoso -50% non ne sa niente nessuno. Voi con chi avete fatto l'assicurazione? ...e quanto avete speso?
regole del forum, non posso mettere pubblicità di siti utili.Per Jumpshak, xkè messaggi privati?
Ti avevo detto che se lo provavi te ne innamoravi, ha delle prestazioni fantastiche !!!!!!!!Capisco benissimo chi dice di essersi innamorato di questo mezzo.:biggrinthumb:
Ma dalla descrizione di fornitori su Alibaba sembrerebbe che dalla Cina parta compreso di BMS, se ricapiterà prova a chidere conferma di ciò.Ho chiesto info sul BMS.
ora che lo hai provato vedrai che ti sarà difficile resistere.poi decido cosa fare.