Gruppo Acquisto Fotovoltaico 3/6 Kw + Batteria SOLAREDGE

Per quanto riguarda le batterie, al momento è in promozione sul gruppo appunto la soluzione Solaredge Energy Bank, e non sono previste per questo GDA altre soluzioni.
Grazie della gentile risposta, allora magari vi chiederò preventivo privatamente, per me troppo costose le batterie Solaredge!

Buonasera a tutti, è possibile sapere quante adesioni ci sono state fino a questo momento divise per ogni tipologia?
Grazie

Come descritto nel primo messaggio qui sul Forum, comunicheremo i risultati a fine GDA, e verrà quindi comunicato il prezzo raggiunto.
A quel punto sarete ovviamente liberi di decidere se procedere o meno 😊 .

Va da se che, se qualcuno rinunciasse, sará “scalato” dal totale degli aderenti e quindi di conseguenza sui “punti di volta” cioè 9 e 29 pezzi, la mancata adesione potrebbe “penalizzare tutti” 🤷🏼‍♂️

Il numero di aderenti vale sul totale, quindi, ad esempio con :

10 batterie Solaredge
9 Impianti da 3 Kw
12 impianti da 6 Kw

Si accede tutti all’ultima fascia di prezzo (la migliore) 😊

Spargete quindi la voce che siamo agli ultimi giorni, e più siamo meno costa.:beer:

Io Valam, vista la situazione creatasi dopo alcuni miei interventi, porgo formalmente e sinceramente le scuse a Vip Energy e relativo staff per quanto scritto a causa di miei fraintendimenti portando ad asserire infondatezze in merito alla loro attività.

Si è ufficialmente concluso il primo Gruppo di Acquisto promosso da EnergeticAmbiente.it in collaborazione con VIP ENERGY, dedicato agli impianti fotovoltaici SolarEdge da 3 e 6 kW e alle batterie di accumulo SolarEdge Energy Bank da 10 kWh.

Con grande soddisfazione comunichiamo che ben 20 famiglie del Nord Italia hanno scelto di partecipare a questa iniziativa, dimostrando fiducia, consapevolezza e un forte desiderio di contribuire attivamente alla transizione energetica verso le fonti rinnovabili.

👉 Per ringraziare ogni singolo partecipante, VIP ENERGY ha deciso di applicare a tutti il prezzo più basso previsto per ciascuna delle tre soluzioni proposte, pur non essendo stato raggiunto il quorum massimo previsto dal regolamento del G.d.A.

Questa decisione rappresenta un gesto concreto per premiare chi ha creduto fin da subito in un modello di acquisto collettivo e trasparente, fondato sulla qualità tecnica, sul risparmio e sul rispetto per l’ambiente.

“Siamo entusiasti della risposta ricevuta. Queste 20 adesioni sono molto più di un numero: sono il segnale di una cittadinanza attiva, attenta e orientata al futuro”, commentano congiuntamente VIP ENERGY ed EnergeticAmbiente.it.

Gli aderenti saranno contattati direttamente dalla VIP Solar a partire da domani in ordine di prenotazione.

Ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti per aver scelto un’energia più pulita, efficiente e condivisa.

Ultima modifica:
Grazie ad Eroyka per averci dato questa possibilità tramite il gruppo di acquisto da lui creato.
Sono stato uno degli acquirenti e sinceramente mi sono trovato bene con l'azienda installatrice. Ora sono in corso, da parte loro, le pratiche con Enea per le detrazioni e nell'attesa posso dichiarare che sono un'azienda seria e molto ben organizzata.
Unico neo, non di assoluta responsabilità dell'azienda, che la tensione data alla linea dove risiedo, da parte di E-distribuzione, è troppo elevata (superiore a 253v) pertanto l'inverter continuamente va in auto protezione e stacca l'impianto, cosicché fino ad ora ho una produzione irregolare e a fasi alternate.

Vedremo con il prossimo intervento di E-distribuzione come e se migliorerà la situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato essermelo perso. Non è che ci sarà una Nuova Iniziativa?? Avrei proprio bisogno della Batteria di Accumulo della SolarEdge ad un Buon prezzo

Ehi ragazzi, qualcuno sa per caso fare una stima di quanto si potrebbe risparmiare in un anno con una batteria da 8–10 kWh abbinata a un impianto fotovoltaico da 6 kW? Mi piacerebbe avere un’idea realistica dei risparmi, così da capire se ne vale davvero la pena. Magari chi ha esperienza diretta può condividere i propri numeri, così evitiamo calcoli troppo teorici.

Dipende da quanto consumi la sera/notte. Io con una 5kW aumento autoconsumo del 40% (su 2,5-3 MWh di consumi totali annuali, con FV da 7,8 kWp e SSP). Avendola pagata non più di 1500€ dovrei andare in pareggio dopo Ca 6 anni. Aggiungere altri 5 kW di batteria mi farebbe aumentare autoconsumo solo di un altro 3-5% e probabilmente non me la ripagherei neanche nell'oltre tomba.
Cmq dipende da caso a caso, ma se posso dare un consiglio meglio 1 kW di fotovoltaico in più e 1 kW di batteria in meno, piuttosto che il viceversa.

Ultima modifica:
Basta che calcoli i consumi delle notti, con 10 Kw li azzeri........................... piu difficile calcolare le giornate con nuvole o sole intermittente
Considera che 1 Kwh lo carichi in 10 minuti su una 10 Kw
Io da Maggio 22 ho consumato da accumulo 2400Kwh.................. se consideri che oggi un accumulo no Cei costa 60 Euro a Kw piu tasse il rientro è garantito

Ormai a livello familiare il Rid è una presa in giro e 2400 Kwh a 22 centesimi, prezzo normale basso, fanno oltre 500 euro di risparmio in bolletta

Ultima modifica:
Ciao matador0975
A spanne: 40% di 3000kWh, sono 1200kWh, che pagherei 0,12 in SSP, 144 €/anno.
Dei 1450 euro spesi, 725€ recuperi con detrazione in 10 anni.
I restanti 725€ divisi per 144 sono ca 5 anni.
Per perdite di trasformazione (ca 5% lato CC) e per mancato rendimento negli anni di quei 1450€ non investiti ho messo 1 anno in più (a spanne vista la modica cifra spesa e intendimenti calati). Se vuoi approfondire con stima piú precisa sai che sei il benvenuto e che sono a favore dei numeri che parlano.

Ci sono 2 errori nei tuoi conti.
1) il risparmio per kwh con ssp: con i dati dwgli ultimi anni e quelli di quest'anno confermano il delta costo kwh pagato e rientro ssp è di circa 6-7 cent (probabilmente meno).
quest'anno la corrente finita si paga 20 cent al kwh.
Ssp rientrerra' circa 14-15 cent.

2) le detrazioni sono in 10 anni.
Quindi è errato dire "visto che ho le detrazioni vedo in quanto rientro con l'altro 50%". ... perché comunque devi sempre aspettare 10 anni per rientrare dell'altro 50%.

scrivo questo solo per non dare false aspettative agli utenti

Perche sia conveniente non devi avere SSP......................., a quel punto non conviene nemmeno il Rid,

Schermata del 2025-08-20 17-52-38.png

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom