Guida rapida di domotica..... un ebook di EnergeticAmbiente by lupino

Ciao a tutti,
si attualmente comprogreen è chiuso. Purtroppo.
Sto per realizzare io stesso un piccolo ecommerce dove potrete trovare un pò di cose interessanti. Nel frattempo sparrow se sei interessato all'acquisto mandami una mail su admin @ energeticambiente.it che ci penso io.

Appena pronta la nuova piattaforma la segnalerò anche qui e sarà disponibile anche l'ebook di lupino (che ringrazio!).
Eroyka

Grazie, Lupino mi ha mandato un link a Lulu ma il prezzo è in dollari non so bene se posso procedere. Il PDF posso leggerlo anche da pc? Non ho lettori per ebook

Ciao a tutti,
vi segnalo che da oggi è finalmente operativo il nuovo shop interno a energeticambiente. E' ancora parecchio scarno ma funziona ;)
https://www.energeticambiente.it/la...tica-come-fare-per-guida-rapida-abc-domotica/

Ho già sistemato nel primo messaggio il nuovo link e vi ho anche inserito un buono sconto da utilizzare :innamorato:.
Se aveste problemi nel pagamento segnalate pure qui gli eventuali inghippi... abbiamo fatto un sacco di prove e tutto procede bene ma la realtà e poi molto più complessa.

Buona lettura!

buongiorno a tutti, quando sarà finito l'impianto FV di mio figlio, sperp che sto c..o di solar hedge arrivi presto, maca solo lui..., usufruendo... del scusate il termine ma non sono elettricista, lettore di assorbimento potenza posto sul cavo entrante di rete che comanda la domotica bticino, vorrei usarlo al contrario se possibile .
ovvero
se iquesto sensore quando arriva a 8 op 10 kwh di assorbimento mifrma qualche carico che ne so la lavatrice , quando invwecedi venta negativo ovvero l'impaintro immette piu di 3 kwh, questo mi comandi l'avvio della batteria elettrica del boiler, purtroppo la domotica bticino, non me lo puo fare , per cui mi devo arrangiare con l'arduino o rasberry, ma come programmarli, quando si acquistano c'è un manuale ?
ino tre quando l'immissione va oltre i 3.2 kwh vorreifar partire la pompa di calore portando l'accumulo a +10° in inverno e a -5° in estate della temperatura solita proprgammata sulla pdc, ho già inserito il termostato nel circuito idraulico, la taratura è manuale ma basta farla 2 volte l'anno , credo che il termostato possa essere allacciato in parallelo alla sonda della pdc .
una voplta soddifatti questi due, potrei aumentare o diminuire di un grado la tempratura dell'abitazione , con un termostato che mi comanda o una zona piu grande o tutte le zone della casa questo quando l'immissione supera i 3.4 kwh. per ogni taratura di potenza di immissione serve un rasberry dedicato o ne basta uno che comanda le varie cose ,mentre sente le tre potenze ?. grazie a tutti ..

scusa Luca nel tuo libro , c'è sèpiegato, col linguaggio capibile da noi poveri umani, quello che vorrei eseguire a casa . ? grazie saluti alberto ,

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom