buongiorno a tutti, quando sarà finito l'impianto FV di mio figlio, sperp che sto c..o di solar hedge arrivi presto, maca solo lui..., usufruendo... del scusate il termine ma non sono elettricista, lettore di assorbimento potenza posto sul cavo entrante di rete che comanda la domotica bticino, vorrei usarlo al contrario se possibile .
ovvero
se iquesto sensore quando arriva a 8 op 10 kwh di assorbimento mifrma qualche carico che ne so la lavatrice , quando invwecedi venta negativo ovvero l'impaintro immette piu di 3 kwh, questo mi comandi l'avvio della batteria elettrica del boiler, purtroppo la domotica bticino, non me lo puo fare , per cui mi devo arrangiare con l'arduino o rasberry, ma come programmarli, quando si acquistano c'è un manuale ?
ino tre quando l'immissione va oltre i 3.2 kwh vorreifar partire la pompa di calore portando l'accumulo a +10° in inverno e a -5° in estate della temperatura solita proprgammata sulla pdc, ho già inserito il termostato nel circuito idraulico, la taratura è manuale ma basta farla 2 volte l'anno , credo che il termostato possa essere allacciato in parallelo alla sonda della pdc .
una voplta soddifatti questi due, potrei aumentare o diminuire di un grado la tempratura dell'abitazione , con un termostato che mi comanda o una zona piu grande o tutte le zone della casa questo quando l'immissione supera i 3.4 kwh. per ogni taratura di potenza di immissione serve un rasberry dedicato o ne basta uno che comanda le varie cose ,mentre sente le tre potenze ?. grazie a tutti ..