Il PM10 e PM2.5 (bruciare legna e simili) uccidono più persone in Italia che nel resto d'europa

Io pensavo che scrivere male va bene............................. ma uno che scrive dovrebbe anche saper leggere
Non mi sembra di scrivere invisibile, oppure ho anche questa fortuna
...

Di piu....................
Se qualcuno crede che io rottamo una caldaia a Gas e ne metto una a Gasolio per fare Acs siamo davanti a una trollata che lo tsunami in Tailandia era niente

Magari più semplicemente qualcuno risponde al post e non va a vedere gli altri (prima o dopo) dove l'autore fa capire che sta solo "giocando" con le parole.

A lavare la testa agli asini si perde solo tempo.

Aldo...... non mi deludere il PM della Fiorentina lo puoi togliere...................... quello dello stadio,"calcio", quello delle braci mi dispiace ma prima vado in galera

il concetto voleva dire ben altro di questo..
Ma va bene così.. vorrà dire che aspetterò questo fine primavera per mangiare una chianina alle braci.. spero che il mio vicino mi ringrazi.. :)

Nel vano dove era la caldaia a metano con solo 2 prese aria e canna fumaria abbiamo messo un boiler PDC da 300litri che alla fine è costato la metà qualsiasi altra soluzione e certamente è in linea con quanto ri chiesto

spero che cosi va meglio

Si dice VADA meglio, noi duri che parliamo l’italiano diciamo così.

Quindi, tornando al tuo conteggio partito da un chiller in R32 da meno di 6000 euro scontato comprato sul web, e da installare, bisogna aggiungere una pdc per acs e la sua installazione. Totale diciamo un 10keuro eh.

No perché il tutto era partito da lì, non da una curiosità morbosa. Ottima la pantomima sul gasolio, complimenti.

Totale diciamo un 10keuro eh.

No perché il tutto era partito da lì, non da una curiosità morbosa. Ottima la pantomima sul gasolio, complimenti.

Qui sta la sorpresa................................. 2080 Euro la Pdc, 1042 Euro il Boiler, il preventivo dell'idraulico nero su bianco 1326Euro............. mi toglie i 26 Euro ha detto lui
Compreso smontaggio e demolizione del vecchio impianto e conformita
Questo quanto bonificato = 4448 Euro un po meno dell meta
Se ci metto fotovoltaico 6,6 Kw con accumulo da 5 Kw 6430 Euro = 10878........ niente male
ti metto anche 5840 Euro di cappotto da 10 Cm = 16358
Totale spesa per riqualificazione 280 Mq 16358 Euro.......................... pensavo peggio anche io
E non fare come qualcuno che vistosi smascherato non ha risposto dopo vista la fattura,perche è tutto fatturato e bonificato

Ultima modifica:
E non fare come qualcuno che vistosi smascherato non ha risposto dopo vista la fattura,perche è tutto fatturato e bonificato

mi auguro che dalla cina sia arrivato tutto con la barca a vela, altrimenti il tuo impianto ha inquinato solo di trasporto, come 10 bilici da berlino............. :bye1::bye1::bye1:

image_83180.jpg

ah, dimenticavo......
peccato che quei prezzi li trovi solo tu, gli altri milioni di italiani sono tutti "stupidi", solo tu sei il "furbo",,,,,,,,:clapping:

Se domani vai a rimini trovi 286 aziende Cinesi in fiera........................... e i miei prezzi come dici tu sono diminuiti del 15/18%
Se vuoi ti posso anche spedire un ingresso gratis...................... a me non serve
E tutto alla luce del sole........................ non come le tue schede
Solo ieri è arrivato un impianto come il mio a Bassano del Grappa e ha speso solo 5800 Euro, non sono io il furbo, ci sono troppi sprovveduti e a te servono
Puoi anche continuare con questa pantomimma...................... tanto non cambia nulla
E guardando i costi del trasporto che ho pagato inquina meno del Mio Tir.................. tranquillo, e per almeno 20 anni il Tir non lo riaccendo al contrario del pellet che si rinnova spesso se lo vuoi bruciare

No io in barca a vela ci vado in Croazia un paio di volte all'anno, e con batterie di bordo Cinesi
Contento io.......................

Ultima modifica:
E tutto alla luce del sole........................ non come le tue schede

per tua sfortuna le mie schede riportano un codice...... :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:
ahh dimenticavo...... oggi al Progetto Fuoco anche il ministero ha riconfermato la strada della biomassa, che sarà sempre più incentivata e spinta (a discapito del fossile), essendo rinnovabile.
logicamente, di pari passo si cercherà la max sostituzione dell'obsoleto parco generatori che ancora è troppo presente e la spinta a controlli e verifiche.
con mio SOMMO piacere e vostro SOMMO dispiacere......
ma che ci volete fare....questo è..... ehehehehehh :bye1::bye1::bye1::bye1::bye1::bye1:
detto questo, vi lascio alle vostre fantastiche favole mentali, perchè domani ho il terzo giorno di Progetto Fuoco 2024 a Verona.
Ciaoneeeeeeeee :bye1:

.
con mio SOMMO piacere e vostro SOMMO dispiacere......
ma che ci volete fare....questo è..... ehehehehehh :1:

Giuseppe, solo per chiarezza,
io sono contento per te che fai il business delle fumarole.
la mia (ed immagino quella di rmori e di qualcunaltro) contrarieta alle fumarole non è contro il business di giuseppe ma perche pensiamo che non sia il modo giusto di combattere l'inquinamento.
quindi se come dici te, continueranno a spingere in quella direzione sara uno dei tanti errori politici di cui pagheremo le conseguenze.
sicuramente non il primo

il ministero ha riconfermato la strada della biomassa, che sarà sempre più incentivata e spinta :

E cosa dovrebbero fare se non la finaziano loro, il governo, fallite tutti
Mica ci vuole un fenomeno per capirlo................... e solo un 110 un po piu diluito ma il fine è lo stesso

Matador lui ormai ne fa una crociata personale........................... come dargli torto, i carbonai ci mangiavano, con il carbone

E cosa dovrebbero fare se non la finaziano loro, il governo, fallite tutti

curiosità....
non dicevi che anche tu hai fatto sconto in fattura e altri incentivi ?

hummmmm..... moreno moreno, sputi dove mangi ? eheheheheeh ciaoooooooooooooooooneeeeeeeeeeee :bye1::bye1:

ah, ti sei ravveduto per tutte le travi da demolizione che hai bruciato (vietatissimo) nella tua caldaia atmos? chissà quanto avrai inquinato...... birbaccione !!!!!!! :dev::dev::dev::dev:

No no figurati, non sia mai che ti lasci senza risposta, anzi scusami se arrivo così tardi, sai, noi che lavoriamo….

Ma mi pare che oltre ai congiuntivi ci sia anche qualche difetto di memoria, e allora rinfreschiamo un po’.

Non chiedevo tutta la grazia che hai squadernato sulla tua indiscussa abilità negoziale, avendo solo osservato che meno di 6000 euro per una pdc da 10 kW non mi sembrava un prezzo MEDIO (non il tuo che BRAVISSIMO hai spuntato in faccia a tutti noi coxxioni che ci facciamo fregare).

In risposta a questa mia umile ma comunque dubbiosa osservazione hai segnalato l’esistenza di un chiller cge non fa acs, che scontato da 7000 e rotti come fondo di magazzino a R32 andava a circa 5700 euro (solo 300 euro meno della stima, mi sa che hai anche fatto fatica a trovarlo). Non ricordo se IVA inclusa, ma vabbè diciamo di sì.

Al che ho di nuovo umilmente osservato che la gente IN MEDIA ama lavarsi con l’acqua calda, e che quindi a quel chiller andava quantomeno aggiunto qualcosa per fare acs.

Certo magari bastava un boiler a pdc da 100 litri a 1500 euro… ma tu vai di sborone ed ecco che compare il boiler a pdc da 300 litri, che IN MEDIA (non a te che BRAVISSIMO negozi impeccabilmente) sul mercato accessibile a noi poveri mortali non costa meno di 3000 euro… a meno che non sia un la ciofeca di dispersioni nel qual caso meglio uno scaldabagno elettrico del Brico.

Aggiungiamo due-tre tubi da installare, un minimo di rapporto di installazione a regola d’arte per fare la pratica 65%, e si raggiungono IN MEDIA anche di più dei 10keuro.

Questo per noi mortali coxxioni, non per i geni della negoziazione come Sua Signoria.

Racconta di quanto gonfiate i prezzi..................................... non entrare in questa storia ne esci a pezzi poi, un conto sono prezzi pubblici su un sito dove poi chiedi lo sconto previsto.................. la sai
Un conto sono le vostre manovre per ottenere sempre di piu, lecito finche qualcuno non dice basta , non manca molto eh!!
Tu pensi di stancarci con questa storiella la tua e gia una partita persa 200 a 1
Che ti devo dire noi non ci stanchiamo.........................

Aggiungiamo due-tre tubi da installare, un minimo di rapporto di installazione a regola d’arte per fare la pratica 65%, e si raggiungono IN MEDIA anche di più dei 10keuro.

Questo per noi mortali coxxioni, non per i geni della negoziazione come Sua Signoria.

Tu hai chiesto quanto HO SPESO e quelle sono le cifre, che ci credi o meno
Vedi non sono un fenomeno, ci mancherebbe non ero qui, ma se a quelle cifre aggiungi il 65% dello sconto in fattura direi che ci siamo, e la pratica di 65 Euro per lo sconto era compresa... che posso farci
Se un mi chiede quanto ho speso gli dico l'importo dei bonifici....................... funziona cosi
Che pi tu vada a cercare i fondi di magazzino poco mi importa, la mia Pdc ha come data di produzione 08/2023 e la ho installata il 25 di Settembre
Non proprio un fondo di magazzino...........................

Ripeto se non sapete comprare cosa posso farci io.................... arrangiatevi
Sai noi gente di campagna siamo abituati a essere trattati male
E nei prossimi post cerca di moderare il linguaggio, che sei andato oltre......................

Ultima modifica:
hummm, quindi hai speso quella cifra + 65% ?

E dall'inizio che lo dico pompa di calore e boiler sconto in fattura 65%
Io non voglio trattar male nessuno ma qui si esagera ........................dico da 2 mesi che ho fatto sconto in fattura, qualcuno ha anche criticato a voce alta prima della installazione e adesso si rimane sorpresi perche lo ripeto
Davvero non siete normali, e vi serve un neurologo davvero

Giuseppe vatti a rileggere qualche post..................... o te lo cerco io e non fare il tonto perche poi qualcuno pensa che lo sei davvero

Davvero pensi che oggi si acquista una pdc a 2080 Euro...................... non ci crede nemmeno mio nipote di 5 anni, vergognati piuttosto che hai fatto un figura marrone scuro

E dall'inizio che lo dico pompa di calore e boiler sconto in fattura 65%
Io non voglio trattar male nessuno ma qui si esagera ........................dico da 2 mesi che ho fatto sconto in fattura, qualcuno ha anche criticato a voce alta prima della installazione e adesso si rimane sorpresi perche lo ripeto

ahhhh quindi hai speso 30.000, ovvero 30.000-65%......= 10.000 :devilred::devilred::devilred::devilred::devilred:
no no, nessuna sorpresa........ anzi..... tutto torna.......:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Giuseppe vatti a rileggere qualche post..................... o te lo cerco io e non fare il tonto perche poi qualcuno pensa che lo sei davvero

essì, magari poi se vengono a sapere che qualcuno bruciava per anni travi piene di vernice e di cemento..... qualcuno pensa che sei tu l'inquinatore seriale......
ma questo è un'altro discorso...... giusto ? Quando qualcuno aveva un'altro nik......
evviva la coerenza !!!!!!!!!!!!!!!!! questa sconosciuta a qualcuno....... :devilred::devilred::devilred::devilred:
mi sa che qualcun'altro qui dovrebbe "vergognarsi"..... :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom