Tutti qui girano intorno ad un pezzo di legno e quattro numeri messi in modo ambiguo
Nessuno si è mai chiesto quanti Generatori 5 Stelle ci sono sul totale dei generatori a Biomassa
Il 17% in totale sembra mooolto riduttivo come numero, nel nostro comune ci sono circa 2500 Famiglie/abitazioni e tuttii generatori a biomassa sono stati accatastati entro Ottobre scorso per direttiva Regionale, tutti si intende tutti,adesso aspettiamo i risultati
Facile immaginare un rapporto 2:1.............. ogni 2 generatori 1 è a Biomassa, anzi con la diffusione del pellet forse la Biomassa anche maggiore
Un esempio la strada dove abito, ultime costruzioni completate nel 2020, in ogni abitazione almeno un generatore a Biomassa e uno a metano, in casa mia 2 e una Pdc
Certo ne ho due e pure registrati al catasto impianti, li uso 4 volte anno, ma nessuno mi puo impedire di usarli tutti i giorni, vuoi perche siamo in collina oppure perche qui in provincia non abbiamo per adesso problemi
Conosco Famiglie che usano termocucine senza controlli, chi li fa ?, hai voglia a mettere Pdc o 5 stelle
Esclusi in parte i grandi centri le province di Perugia Arezzo Siena ogni casa ha il suo fumaiolo, e per averlo fatto di professione posso garantire di averne montati molti davvero........................ e sono ancora li eh!!!!
Poi liberissimi di leggere certificati delle 5 stelle, e anche qui come poco sopra una domanda
"nessuno ha mai provato a livello legislativo a fare una INDAGINE SERIA"
Almeno per capire cosa succede o cosa è successo con questo Conto Termico............................... non vorremmo, tutti, arrivare a scoprire un secondo 110, cioe buttare tot milioni col risultato di quasi ZERO
Una cosa è certa............... Il Mio Idraulico ha installato l'ultima caldaia a legna nel 2014............... la mia, nel frattempo qualche Pellet e poi Metano e Pdc
Di generatori quelli davvero pericolosi sono tanti o troppi, ma di caldaie qui ne vedi passare molto ma molto poche
E se guardo dalla finestra vedo 4 Pdc in piedi vicino alla relativa casa
Io aspetto che qualcuno piu informato di me risponda con dati certi su quanto chiesto
Totale 5 stelle installate, totale generatori Biomassa accatastati e quelli "in nero" che tutti conoscono, distribuzione geografica
Le famiglie in Italia sono 25 Milioni, dati Istat, il 17% sono 4250000 generatori........................... azz che roba
Come diceva Matador una nicchia un po grandicella eh!!!......... a me sembrano troppo pochi
Secondo l'Istat almeno il 70 percento
delle case italiane ha più di 30 anni e solo l'8,4 percento è stato costruito tra il 2001 e il 2011 in quel 70% si nasconde il grosso de "nero"
Ho scritto qualche svarione? ci sta, io non sono nessuno........................................... ........
qualche riferimento
https://caseper.it/537-edifici-resid...rima-del-1976/